Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 marzo 08, 22:07   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di veltro10

Data registr.: 17-07-2007
Hirobo S.r.b.

ciao raga,

oggi ho provato il nuovo microelicottero della Hirobo modello S.R.B.
E' incredibile!!! piccolino come un birotore, ma a singolo rotore, con giroscopio incorporato e microservi.

Le pale (di polistirolo) non hanno passo variabile come anche il rotore di coda ma si comporta molto bene nell'overing e nel traslato lento e veloce con virate accentuate e stalli a 180°, volato all'aperto con poco vento.

Usata la mia FF9 cambiando il quarzo.

Viene venduto completo, manca solo la trasmittente. Costa però tantino : listino 400€ - eventuali sconti circa 320/330€.

Comunque li vale tutti!! bellissimo e stabilissimo. Ottimo stadio post birotore.

ciao
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 08, 22:26   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da veltro10 Visualizza messaggio
ciao raga,

oggi ho provato il nuovo microelicottero della Hirobo modello S.R.B.
E' incredibile!!! piccolino come un birotore, ma a singolo rotore, con giroscopio incorporato e microservi.

Le pale (di polistirolo) non hanno passo variabile come anche il rotore di coda ma si comporta molto bene nell'overing e nel traslato lento e veloce con virate accentuate e stalli a 180°, volato all'aperto con poco vento.

Usata la mia FF9 cambiando il quarzo.

Viene venduto completo, manca solo la trasmittente. Costa però tantino : listino 400€ - eventuali sconti circa 320/330€.

Comunque li vale tutti!! bellissimo e stabilissimo. Ottimo stadio post birotore.

ciao
anche io lo sto punando da un po' ma quando l'ho visto da radiosistemi (sul sito) a 490 circa mi sono demoralizzato. Contando inoltre che dovrei acquistare probabilmente anche una radio... possiedo solo una radio 35 MHz 4 CH di un eli RTF della sabattini...

Di estetica è appagante? sia fermo che in volo intendo...
bi555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 08, 13:17   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di asmacco

Data registr.: 18-12-2007
Immagini: 1
Le pale (di polistirolo)???
asmacco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 08, 16:39   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da asmacco Visualizza messaggio
Le pale (di polistirolo)???
si perchè? anche l'XRB le ha... sono antiurto
Vecchio 08 marzo 08, 17:49   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di asmacco

Data registr.: 18-12-2007
Immagini: 1
Per carità ma non si rompono più facilmente?
asmacco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 08, 19:15   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da asmacco Visualizza messaggio
Per carità ma non si rompono più facilmente?
io ho solo un coassiale che ha le pale in plastica e l'xrb in polistirolo.

ho rotto più pale in polistirolo perchè in certe manovre brusche si urtano le superiori e le inferiori ma credo che sarebbe la stessa cosa con l'altro

ciao!
Vecchio 08 marzo 08, 20:53   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di veltro10

Data registr.: 17-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da bi555 Visualizza messaggio
io ho solo un coassiale che ha le pale in plastica e l'xrb in polistirolo.

ho rotto più pale in polistirolo perchè in certe manovre brusche si urtano le superiori e le inferiori ma credo che sarebbe la stessa cosa con l'altro

ciao!
ciao,
si le pale sono in polistirolo e si rompono quando sbatti contro qualcosa, pero cosi non si rompe niente altro. Nella confezione ci sono 8 pale di ricambio e 4 rotorini di coda. na confezione extra costa 30 euro circa.

Il modello ha solo un rotore, non e' birotore e ha il ciclico normale , tutto come i fratelli grandi ad eccezione del passo pale.

E' molto bello in volo e stabilissimo, pero' si fa solo traslato (anche veloce a dire il vero.)

Io opterei per un Procopter sport System che con 280 euro fa anche acrobazia e c'e' la radio inclusa.

ciao
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 08, 21:05   #8 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest

uhmm

L'ho visto volare diverse volte, è impressionante quanto è stabile e preciso nonostante le dimensioni...

Allora, le pale in depron (non in polistirolo) sono tatticissime, perchè per farvi un esempio, io ho posseduto un minilama xrb per circa un anno, volato e stravolato, e straimpiastrato... MAI ROTTO NIENTE FUORCHÈ LE PALE!!
Mai rotto un albero, la flybar, niente di niente!!!
inoltre il sistema per cambiare il rotore di coda dell'srb è fighissimo!!
Vecchio 09 marzo 08, 20:43   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da veltro10 Visualizza messaggio
ciao,
si le pale sono in polistirolo e si rompono quando sbatti contro qualcosa, pero cosi non si rompe niente altro. Nella confezione ci sono 8 pale di ricambio e 4 rotorini di coda. na confezione extra costa 30 euro circa.

Il modello ha solo un rotore, non e' birotore e ha il ciclico normale , tutto come i fratelli grandi ad eccezione del passo pale.

E' molto bello in volo e stabilissimo, pero' si fa solo traslato (anche veloce a dire il vero.)

Io opterei per un Procopter sport System che con 280 euro fa anche acrobazia e c'e' la radio inclusa.

ciao
quant'è la durata in volo del procopter?
esistono pale che consentano il volo indoor?
Vecchio 09 marzo 08, 20:44   #10 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Blackdam17 Visualizza messaggio
L'ho visto volare diverse volte, è impressionante quanto è stabile e preciso nonostante le dimensioni...

Allora, le pale in depron (non in polistirolo) sono tatticissime, perchè per farvi un esempio, io ho posseduto un minilama xrb per circa un anno, volato e stravolato, e straimpiastrato... MAI ROTTO NIENTE FUORCHÈ LE PALE!!
Mai rotto un albero, la flybar, niente di niente!!!
inoltre il sistema per cambiare il rotore di coda dell'srb è fighissimo!!
è nervoso o dolce in volo?
quant'è la durata?
Rispondi

Bookmarks