Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 08, 22:00   #31 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio

Già! L'Esky HB dove lo mettiamo?
Si ma non mi sembra così equilibrato come l'SRB.
in effetti senza (ma anche con...) la capottina sembra del fildiferro anzi fildiplastica che vola...

L'srb ha un'estetica egregia
bi555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 08, 12:50   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di Darkflight

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Citazione:
Originalmente inviato da bi555 Visualizza messaggio
in effetti senza (ma anche con...) la capottina sembra del fildiferro anzi fildiplastica che vola...
E' vero! Va a finire che se ti scappa un rutto mentre lo fai volare in casa, rischi che becchi la termica e te lo ritrovi spiaccicato sul soffitto

ps. per i felici proprietari dell'esky, qua si scherza eh?
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 08, 16:10   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di ico3000

Data registr.: 01-05-2008
procoter sport 400

Sono esattamente 3 mesi che ho acquistato un procopter 400,e sono 3 mesi che oscilla su se stesso appena staccato 20 cm da terra(nonostante lo scrupoloso controllo di ogni singolo componente e il perfetto allineamento delle pale in carb.)Qualcuno di voi puo' aiutarmi?
ico3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 08, 13:05   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Data registr.: 08-04-2007
Immagini: 1
E il GAUI EP 100?

Ciao a tutti,
incuriosito circa questo nuovo HIROBO SRB, perchè già possessore di un XRB (il mio primo elicottero), che mi ha consentito di fare le prime esperienze di volo con un elicottero, ho letto tutti i post di questa discussione.
La mia esperienza (limitata - ho iniziato nel marzo dell'anno scorso) consiste appunto nell'uso dell'XRB, di un Walkera 36B (che poi ho venduto), del TREX 450 nelle sule varie versioni (alcune vendute - ho tenuto un SE V2 e un "meticcio" assemblati da me e che volano stupendamente).
Per il volo in caso, avevo preso, poco tempo fa, un Walkera 4#3 (diametro rotore di circa 20 cm): una zanzarina sulla quale ho molto lavorato, con l'aiuto degli amici del forum, ed ora è brushless. Molto divertente, robusta ed innoqua, ma tutt'altro che docile. Certamente una buona palestra e non adatta come primo elicottero.
Poi ho scoperto il GAUI EP100 PRO: passo collettivo con diametro del rotore di circa 30 cm e pale in materiale "salva arredo" (non so esattamente come si chiami), simile a quello delle pale dell'XRB (ho provato a montargli quelle dell'XRB e funzionano). Se ben settato, è stabilissimo e molto maneggevole. Il rotore deve girare almeno a 3000 giri al minuto, per garantirne la stabilità.
Alla fine, credo sia una ottima scelta per il volo in casa (dove si presume di non fare 3D) e, con altre pale simmetriche (in legno o in carbonio) e all'aperto, può fare tranquillamente tutto quello che fanno gli elicotteri acrobatici (pollici permettendo). Costa decisamente meno dell'SRB ed è più "personalizzabile".
Qunidi, mi sento di consigliarlo a chi ha già un pò di esperienza e che vuole fare un pò di pratica tra le mura domestiche. E' comunque necessaria la prudenza, perchè non è altrettanto innoquo del 4#3, sia per l'arredo che per le persone.
Spero di aver contribuito alla discussione.

Per l'amico del post qui sopra: mi dispiace ma non saprei come aiutarti, non consosco il procopter sport 400. Se cerchi nel forum, sicuramente qualcuno che ne ha uno può darti una mano.

Ultima modifica di egicar : 26 giugno 08 alle ore 13:09
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 08, 02:26   #35 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-08-2006
Invia un messaggio via MSN a gcap1766 Invia un messaggio via Yahoo a gcap1766
Ciao a tutti,

io l'ho appena ritirato e prima di fare cavolate chiedo a chi ce l'ha già se ha dovuto fare qualche settaggio particolare.
Ho una futaba FF-7 e, al contrario da quanto inidicato nel manuale hirobo,
il mio venditore di fiducia mi ha detto di impostare un programma standard ACRO come fosse un aereo.
I comandi sembrano rispondere ma lui non ne vuole dapere di alzarsi con lo stick del gas a quasi 2/3.
Non ho ancora effettuato il tracking delle pale (che divergono leggermente) ma la tendenza notata è quella di traslare indietro e vs sinistra. Anche agendo di stick per vincere questa inerzia non sono riuscito a tiralo su.
Le prove le ho fatte in cucina e senza dare tutto gas ma o non ha la giusta incidenza del piatto (passatemi il termine) o non ha abbastanza giri per salire.
Quindi prima di pistolare con i trim dell'elicottero chiedo a voi se occorra effettuare qualche settaggio particolare sulla radio (ma da manuale dicono di agire direttamente sui settaggi dellla ricevente) o se ho tralasciato qualcosa.

Grazie
Giuseppe
cell : +393472463625
gcap1766 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 08, 20:38   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di veltro10

Data registr.: 17-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da gcap1766 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

io l'ho appena ritirato e prima di fare cavolate chiedo a chi ce l'ha già se ha dovuto fare qualche settaggio particolare.
il mio venditore di fiducia mi ha detto di impostare un programma standard ACRO come fosse un aereo.
I comandi sembrano rispondere ma lui non ne vuole dapere di alzarsi con lo stick del gas a quasi 2/3.
Non ho ancora effettuato il tracking delle pale (che divergono leggermente) ma la tendenza notata è quella di traslare indietro e vs sinistra. Anche agendo di stick per vincere questa inerzia non sono riuscito a tiralo su.
Le prove le ho fatte in cucina e senza dare tutto gas ma o non ha la giusta incidenza del piatto (passatemi il termine) o non ha abbastanza giri per salire.
Quindi prima di pistolare con i trim dell'elicottero chiedo a voi se occorra effettuare qualche settaggio particolare sulla radio (ma da manuale dicono di agire direttamente sui settaggi dellla ricevente) o se ho tralasciato qualcosa.

Grazie
Giuseppe
Meglio il programma base heli che accoppia sia passo che motore sullo stick .

silvio
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 08, 00:44   #37 (permalink)  Top
User

Bene
ho cambiato il programma ma non è che abbia visto chissà che risultati.
Tracking pale ci siamo, ho provato ad agire sul trim della ricevente THR CRV ruotando in senso orario.
Ho leggermente trimmato (sempre sulla ricevente) anche la coda per vincere l'inerzia a ruotare in senso antiorario.
Poi ho cercato di vincere la tendenza a traslare verso sinistra e indietro.
Nulla da fare.
Ho seguito le istruzioni sul LED Rosso in merito al numero di giri per l'hovering e la tendenza ad alzarsi prima o dopo...
Sono stato sfigato io (o poco capace di capire il tipo di setting necessario) o non è poi così vero che è così dolce e stabile ?
Nessuno che mi riesca a dare una mano ?

Grazie
Giuseppe
Vecchio 17 luglio 08, 00:46   #38 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-05-2008
srb quark

Citazione:
Originalmente inviato da gcap1766 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

Grazie
Giuseppe
Giuseppe nel manuale c'è un addendum che riporta una informazione importante circa il serraggio della corona principale all'albero attraverso una brugola. Se allentata non trasmette correttamente giri alle pale e l'eli non si alza.
Controllala e vedi se dipende da questa. Non serrarla troppo nel caso fosse lenta.
Io ho rotta la corona e l'ho sostituita perchè anche il mio heli non si alzava..
Fammi sapere!

Ciao

Ciro
Pisolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 08, 00:57   #39 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Pisolo Visualizza messaggio
Giuseppe nel manuale c'è un addendum che riporta una informazione importante circa il serraggio della corona principale all'albero attraverso una brugola. Se allentata non trasmette correttamente giri alle pale e l'eli non si alza.
Controllala e vedi se dipende da questa. Non serrarla troppo nel caso fosse lenta.
Io ho rotta la corona e l'ho sostituita perchè anche il mio heli non si alzava..
Fammi sapere!

Ciao

Ciro
Se per addendum intendi un foglio aggiunto in mezzo e non pinzato con gli altri, l'unico che ho trovato riguarda la correzione della pagina 39 (14.2 Adjusting the Throttle Curve : in cui specificano il senso di rotazione opposta del potenziometro sulla ricevente rispetto alla pagina del manuale stesso).
Altro non ho trovato.
Mi dici la pagina o la figura del manuale o il pezzo da serrare cui fai riferimento ?

Grazie
Giuseppe
Vecchio 27 agosto 08, 15:11   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
Ciao a tutti,

volevo porre una domanda ai possessori del S.R.B.

Ho letto su una recensione di una rivista che la centralina deve essere settata tramite switch in base al tipo di TX, Futaba, JR e Sanwa mi pare di ricordare. Per le radio non di quelle marche si diceva di analizzare l'assegnazione dei canali e di settare quella tra le tre che corrispondeva.... ad es. per le Hitec mi pare di ricordare dicessero di usare JR.

Poichè io una MPX Cockpit SX e non ho mai usato Futaba, JR e Sanwa... qualcuno sa dirmi l'assegnazione dei canali oppure se qualcuno dei possessori vola con una MPX.

So che Hitec è diversa da MPX per cui già mi sono giocato una delle tre alternative....
Non vorrei prendere il modello per poi trovarmi "senza" radio.
Bye e grazie
Andrea

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks