![]() | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
| Citazione:
con batterie "serie" caricate come sii deve arrivi a 20-25 min a volo (ed è tantissimo!!) Le pale sono pale, che c'entra indoor o outdoor?. Ogni modello ha le sue pale PUNTO. E' il modello col suo peso e potenza motore che determina la sua indole indooristica o utdooristica (ho coniato due termini nuovi), poi puoi montare pale in legno, in resina o in carbonio a seconda del tipo di sollecitazioni che devono sopportare o semplicemente per estetica ma ciascun tipo di pala è comunque buono sia dentro che fuori all'aperto. Voglio dire che un rotore in carbonio non fa diventare un Picooz buono per il volo all'aperto con vento!! capito? ciao
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 | |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-04-2004
| Citazione:
Ad esempio il mio negoziante mi sconsiglia di volare indoor con il Procopter sport perchè, da insperto diventa, mooolto pericoloso per le sue dinamiche di volo (rotore "sfrenato") e per via del fatto che con pale in legno a certe rotazioni se urtano persone o cose possono fare dei disastri | |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top |
|
non capisco questo spirito di patate... (non parlo di corsarino...) io non mi spaccio per un esperto ma solo per uno che sta imparando ed ha riportato le parole del suo negoziante... e in tutta franchezza mi viene da credergli quando mi dice che essendo alle prime armi, quando mi parte è più difficile da recuperare, per cui con delle pale in legno ai quei regimi potrei davvero fare dei danni... non mi sembra proprio di arrampicarmi sugli specchi o che il problema siano i miei pollicini |
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top |
|
allora, senza fare nessuno spirito.... RIBADISCO: non sono le pale che fanno di un elicottero RC un modello da indoor o da outdoor, ma le caratteristiche del modello e soprattutto i tuoi pollici. Guarda su youtube e vedrai che chi è bravo vola modelli classe 600 indoor e birotori leggerini outdoor. Voglio dire che non si prende un trex 600 e mettendogli le pale di EPP (polipropilene espanso) diventa un modello indoor e non pericoloso... capito? Tantomeno le pale di legno che se ti prendono in faccia fanno TANTO male comunque. Considera che la tip di una pala che gira a 2000 giri viaggia a più di 400 Km/h. Rendo l'idea? Secondo te un pezzo di legno in faccia a 400 Km/h fa meno male di un pezzo di carbonio? Sì può darsi ma la differenza è trascurabile!!! se hai paura di farti male, com'è giusto che sia, allora inizia con un modellino leggero e piccolino, tipo SRB poi quando i pollici e le finanze lo permetteranno passerai a classi superiori. Ti sconsiglio modelli di classe media da volare indoor perchè avere poco volume di volo rende imparare ancora più difficile. Vai all'aria aperta e ti godi il sole e il modello 100 volte di più- Dai retta!!
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 |
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
il procopter mi sembrava avere una "taglia" o classe? ancora decente per il volo indoor. Mi chiedevo se esistessero pale in polistirolo, tipo l'srb, che nel caso non fanno troppi danni. il fatto è che dopo due coassiali sto pensando ad un tradizionale, ma lo vorrei compatibile sotto ogni punto di vista all'idoor, per il momento, e non riesco a capire quale potrebbe essere il modello più adatto, oltre all' SRB che ha un costo elevatissimo Ultima modifica di bi555 : 12 marzo 08 alle ore 22:17 | |
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
ciao
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 | |
![]() | ![]() |
![]() | #20 (permalink) Top |
Sospeso |
63 cm di rotore per volo indoor? Caspita che casa che hai! Complimenti! Mi ero domandato anch'io se esistessero pale per classi con rotori tra i 50 e i 60 cm in materiale "morbido" tipo le schiume ad alta densità. In effetti se si vuol fare qualche provetta**, magari di settaggio ecc, di sicuro una toccata sul polpaccio o su una sedia con una pala in legno è molto + ... traumatica. ** ad esempio io mi sono esercitato in cucina col blade stando praticamente al massimo a 2 - 3 cm da terra, e decisamente con pale in legno, la traspirazione ne risente ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
hirobo 30 | marco69 | Elimodellismo Principianti | 7 | 08 marzo 08 02:57 |
Hirobo shuttle Zx | tonybar | Elimodellismo Principianti | 4 | 09 febbraio 07 11:41 |
hirobo | drekky | Elimodellismo in Generale | 0 | 05 febbraio 07 18:16 |
Hirobo shuttle zxx os 32 oppure Hirobo plus 36? | abellodenonna | Elimodellismo in Generale | 1 | 23 dicembre 05 18:05 |