Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 08, 23:27   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di simo.30

Data registr.: 11-07-2007
Bello Lo Scoppio,ma Quanto Tempo...

Si proprio così,l'elicottero a scoppio è bello ma in quanto a praticità e a tempo un pò meno. Credo che prenderò seriamente in considerazione l'elettrico che con un pò di tempo mi faccio i miei 2 voletti senza dover organizzarmi una settimana prima per poter andare a farmi un volo con l'amato ma laborioso scoppio. Ovviamente per elettrico intendo un bel Trex 600.
simo.30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 00:14   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di perlikens

Data registr.: 03-09-2007
Purtroppo è così, lo scoppio è meno pratico e pulito dell'elettrico ... però ha il suo "fascino" che attira.
Ottima la scelta del trex 600, se nn fosse elettrico e per i costi (batterie,ecc.)
perlikens non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 00:19   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di simo.30

E si purtroppo i pacchi batterie costano una sassata.. Però ho visto anche delle giga.power da 5000 che non costano poi così tanto,valutando che io faccio solo hovering, bastano e avanzano.
Vecchio 06 marzo 08, 00:34   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di mrsimone7

Data registr.: 30-09-2007
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a mrsimone7
Citazione:
Originalmente inviato da simo.30 Visualizza messaggio
E si purtroppo i pacchi batterie costano una sassata.. Però ho visto anche delle giga.power da 5000 che non costano poi così tanto,valutando che io faccio solo hovering, bastano e avanzano.
Le Giga 5000 vanno veramente una bomba... Per l'elettrico il 600 è una favola ma i mikado anche sono stupendi.. bisognerebbe farci un pensierino..
mrsimone7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 00:54   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da mrsimone7 Visualizza messaggio
Le Giga 5000 vanno veramente una bomba... Per l'elettrico il 600 è una favola ma i mikado anche sono stupendi.. bisognerebbe farci un pensierino..
Un trex 600 completo con buona elettronica viene 1000 euro
Un mikado completo con buona elettronica ne costa 2000

Un Trex600 nitro pro,a scoppio costa lievemente di più di un trex 600 elettrico....

Le batterie costano sì, ma le compri 1 volta sola....le flightpower evo25 22.2v 5000mah sono favolose..!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 01:02   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di simo.30

Nel mio caso devo comprare solo la meccanica del trex 600,l'elettronica già ce l'ho,vendo la meccanica del Raptor+ Hyper tenendomi l'elettronica,quindi il cambio non mi costerebbe così tanto.
Vecchio 06 marzo 08, 01:29   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luca78

Data registr.: 11-10-2006
Non vredo sia prporprio cosi per le batterie...quanto durano 100 cicli o qualcosa in piu?
Se le tratti con la massima cura e volandoci pochi minuti,ma quanto costano ?
piu di 200 euro ogni pacco,idem per un caricabatterie,quindi a conti fatti viva lo scoppio,fai un pieno di miscela e vai...se vuoi rivolare rifai la miscela...
credo che i costi d acquisto di un elicottero elettrico di dimensioni 50 siano troppo sfavorevoli,parlo per me ovviamente.
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 01:36   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Luca78 Visualizza messaggio
Non vredo sia prporprio cosi per le batterie...quanto durano 100 cicli o qualcosa in piu?
Se le tratti con la massima cura e volandoci pochi minuti,ma quanto costano ?
piu di 200 euro ogni pacco,idem per un caricabatterie,quindi a conti fatti viva lo scoppio,fai un pieno di miscela e vai...se vuoi rivolare rifai la miscela...
credo che i costi d acquisto di un elicottero elettrico di dimensioni 50 siano troppo sfavorevoli,parlo per me ovviamente.
Le cose non stanno così, abbiamo già visto che alla fine ti costa di più uno scoppio,
il pieno del 600 nitro, 440cc, ti finisce in 9\10 minuti...e la miscela costa un sacco di soldi, vai a volare tutto il giorno per 2 giorni, e fallo tutti i mesi
vedi come fai presto a ripagarti le batterie

cmq le flightpower 5000 durano anche più di 200 cicli.....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 12:45   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di penelope

Data registr.: 08-06-2004
Citazione:
Originalmente inviato da simo.30 Visualizza messaggio
Si proprio così,l'elicottero a scoppio è bello ma in quanto a praticità e a tempo un pò meno. Credo che prenderò seriamente in considerazione l'elettrico che con un pò di tempo mi faccio i miei 2 voletti senza dover organizzarmi una settimana prima per poter andare a farmi un volo con l'amato ma laborioso scoppio. Ovviamente per elettrico intendo un bel Trex 600.
Si oggi il fare modellismo è cambiato molto ai miei tempi dopo mesi di montaggio del modello non si vedeva l'ora di andare al campo per provarlo e stare in compagnia di amici,a costo di litigare con la,fidanzata,moglie,madre, e poco importava se era a scoppio(c'èra solo quello)
Oggi si può fare tutto da casa,
Chiedere consiglio su che modello orientarsi,
Acquistare il modello,
Settarlo,
Chiacchierare con gli amici(come sto facendo)
Imparare a farlo volare(con il simulatore).
Ma allora visto che oltretutto non ho molto tempo da dedicare ad una cosa che dovrebbe piacermi un sacco,e non voglio neanche sporcarmi tanto le mani,mi scarico un bel simulatore dalla rete e sto a casa a DIVERTIRMI
Chiedo ,è una giusta considerazione o sono fuori di testa?
Ciao
Amedeo
penelope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 13:21   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di simo.30

Citazione:
Originalmente inviato da penelope Visualizza messaggio
Si oggi il fare modellismo è cambiato molto ai miei tempi dopo mesi di montaggio del modello non si vedeva l'ora di andare al campo per provarlo e stare in compagnia di amici,a costo di litigare con la,fidanzata,moglie,madre, e poco importava se era a scoppio(c'èra solo quello)
Oggi si può fare tutto da casa,
Chiedere consiglio su che modello orientarsi,
Acquistare il modello,
Settarlo,
Chiacchierare con gli amici(come sto facendo)
Imparare a farlo volare(con il simulatore).
Ma allora visto che oltretutto non ho molto tempo da dedicare ad una cosa che dovrebbe piacermi un sacco,e non voglio neanche sporcarmi tanto le mani,mi scarico un bel simulatore dalla rete e sto a casa a DIVERTIRMI
Chiedo ,è una giusta considerazione o sono fuori di testa?
Ciao
Amedeo
No, la tua considerazione è giusta e lecita, oggi si sa il mondo è cambiato, una volta le mogli stavano a casa a badare i bambini e il marito andava a lavorare e quando tornava trovava tutto pronto a tavola, le cose oggi sono cambiate i ritmi sono cambiati e anche il modo di vivere, io sono un libero professionista e di tempo non ne ho molto,non mi crea problemi sporcarmi le mani o perdere un pò di tempo,soltanto che non ho tempo per farlo, non che mi manca la voglia o la passione, sto prendendo in considerazione l'elettrico solo per una esigenza mia personale per consentirmi di prendere il mio elicottero nei piccoli ritagli di tempo andare in un campo molto vicino a casa volare tornare a casa e lasciare il modello per la prossima volta,che non so quando sarà.....
Rispondi

Bookmarks