06 marzo 08, 13:45 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-10-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
che c'entra il poco tempo con la scelta tra lo scoppio o l'elettrico? l'ely va sempre e cmq controllato...le batterie idem....vanno ricaricate prima di uscire ....etc. etc. quindi?....quindi una uscita va sempre programmata al di la del tempo....certo uscire e far volare l'ely per giusto il tempo di una batteria...mi sembra limitante... Gianni Roma
__________________ non volo più | |
06 marzo 08, 14:30 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2007 Residenza: livorno
| Citazione:
| |
06 marzo 08, 14:55 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-10-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Good luck per la scelta G
__________________ non volo più | |
06 marzo 08, 14:55 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2006
|
Come per tutte le cose ci sono i pro ed i contro... Non esiste un meglio od un peggio, dipende dalla singola situazione. quindi : volate con quello che volete e fatelo per prima cosa per divertirvi ! By Citazione:
| |
06 marzo 08, 18:04 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2004 Residenza: valle lomellina (PV)
|
Ho avuto sia scoppio che elettrico, piccoli e grandi e mai più di uno alla volta. Hornet 2, caliber 30, raptor 50, t-rex 450, sceadu 50, aplus 400, t-rex 600 ep, t-rex 600 nitro. La mia conclusione, dopo quasi 4 anni di prove e controprove è che dalla classe 30 in poi "conviene" lo scoppio. Questo in base alle mie situazioni personali. Poi ognuno può interpretare la parola "conviene" (scritta volutamente in grassetto tra virgolette) in base alle proprie esigenze e/o variabili, come per esempio: disponibilità economica, tempo disponibile, numero voli settimanali, metodo attuale di volo, ambizioni future di volo, distanza dal campo volo, disponibilità o meno di un prato dietro casa, ecc. ecc. Vorrei ricordare agli aspiranti elettricari che, oltre alle batterie da mutuo, ci vuole anche un caricabatterie altrettanto da mutuo, un alimentatore 220/12v almeno da 20 Ah, equalizzatori vari, batterie "da mietitrebbiatrice" per la ricarica al campo, cavi, spinotti, connettori vari. Tenete conto poi che la maggior parte dei crash coinvolge anche le batterie mandandole letteralmente in fumo, e li viene voglia di piangere. Una flight power 6s da 300 euro che scoppietta come le file di petardi a carnevale credetemi fa proprio venire le lacrime agli occhi .....Quando capitano queste cose si rimpiange l'odore della cool power che brucia, lo straccetto e lo sgrassatore per togliere l'olio dal modello e l'avviatore. Difatti l'ultimo acquisto è stato il 600 nitro....
__________________ Siete titolari di Aziende di gioielleria e volete finalmente vedere i vostri gioielli incastonati come Dio comanda? Contattatemi qui sul forum..... Ultima modifica di jewels : 06 marzo 08 alle ore 18:10 |
06 marzo 08, 19:14 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-05-2006
|
Quoto in pieno jewels, io ad esempio ho perso + tempo dietro l' elettrico che non il mio raptor, l' unico problema era il motore originale che era difficile farlo girare bene ma con un Os poi meglio se Hyper non vedo grandi differenze in fatto di tempo anzi l' esatto contrario perchè quando vado a volare mi faccio 3- 4 voli in un' ora senza caricare niente tranne la miscela mentre con l' elettrico ho solo due batterie e per fare diversi volici ci metto molto tempo è premetto che uso miscela fatta in casa a 5 euro con 15 % di nitro, esempio pochi mesi fa in un crash ho distrutto una lipo e un' altra ha durato veramente poco e 140 euro circa andate in fumo ma questa è solo il mio parere.
|
06 marzo 08, 19:30 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-01-2006
| Citazione:
Bye Bye | |
07 marzo 08, 00:39 | #20 (permalink) Top |
User | ciaoo
sicuramente per imparare e fare ore di hovering lo scoppio e'mooolto piu adatto,se invece vuoi volare con un elettrico chiaramente piu pulito e performante,o ti compri un parco lipo spendendo moltissimi soldi, oppure voli solo 20 minuti al giorno!ragazzi con circa 300 euro di benza hai voglia a volareeeeeee.ciao a tutti. |
Bookmarks |
| |