Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 08, 13:45   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di soham

Data registr.: 04-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da simo.30 Visualizza messaggio
No, la tua considerazione è giusta e lecita, oggi si sa il mondo è cambiato, una volta le mogli stavano a casa a badare i bambini e il marito andava a lavorare e quando tornava trovava tutto pronto a tavola, le cose oggi sono cambiate i ritmi sono cambiati e anche il modo di vivere, io sono un libero professionista e di tempo non ne ho molto,non mi crea problemi sporcarmi le mani o perdere un pò di tempo,soltanto che non ho tempo per farlo, non che mi manca la voglia o la passione, sto prendendo in considerazione l'elettrico solo per una esigenza mia personale per consentirmi di prendere il mio elicottero nei piccoli ritagli di tempo andare in un campo molto vicino a casa volare tornare a casa e lasciare il modello per la prossima volta,che non so quando sarà.....
senza entrare nel merito del meglio lo scoppio o no....mi ponevo questa domanda...
che c'entra il poco tempo con la scelta tra lo scoppio o l'elettrico?
l'ely va sempre e cmq controllato...le batterie idem....vanno ricaricate prima di uscire ....etc. etc. quindi?....quindi una uscita va sempre programmata al di la del tempo....certo uscire e far volare l'ely per giusto il tempo di una batteria...mi sembra limitante...

Gianni
Roma
Vecchio 06 marzo 08, 14:30   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di simo.30

Data registr.: 11-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da soham Visualizza messaggio
senza entrare nel merito del meglio lo scoppio o no....mi ponevo questa domanda...
che c'entra il poco tempo con la scelta tra lo scoppio o l'elettrico?
l'ely va sempre e cmq controllato...le batterie idem....vanno ricaricate prima di uscire ....etc. etc. quindi?....quindi una uscita va sempre programmata al di la del tempo....certo uscire e far volare l'ely per giusto il tempo di una batteria...mi sembra limitante...

Gianni
Roma
Il tempo invece la dice lunga,prima cosa con lo scoppio devi andare in un campo di volo autorizzato,e io quello più vicino ce l'ho a 20 km da casa,mentre con l'elettrico vai in un campo agricolo e sei tranquillo,secondo quando hai finito con lo scoppio devi pulirlo per bene,e visto che l'elicottero lo tengo in camera mia è un operazione che devo fare obbligatoriamente,ultima cosa non mi sembra di aver scritto che uscirei con una sola batteria.E comunque le batterie si possono caricare anche di notte,ovviamente usando un carica batterie serio con le varie funzioni di sicureza.
simo.30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 14:55   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di soham

Data registr.: 04-10-2007
Citazione:
Il tempo invece la dice lunga,prima cosa con lo scoppio devi andare in un campo di volo autorizzato,e io quello più vicino ce l'ho a 20 km da casa,mentre con l'elettrico vai in un campo agricolo e sei tranquillo,secondo quando hai finito con lo scoppio devi pulirlo per bene,e visto che l'elicottero lo tengo in camera mia è un operazione che devo fare obbligatoriamente,ultima cosa non mi sembra di aver scritto che uscirei con una sola batteria.E comunque le batterie si possono caricare anche di notte,ovviamente usando un carica batterie serio con le varie funzioni di sicureza.
ok...io per non sbagliare ce li ho tutti e due!!!!!!!
Good luck per la scelta
G
Vecchio 06 marzo 08, 14:55   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-04-2006
Come per tutte le cose ci sono i pro ed i contro...
Non esiste un meglio od un peggio, dipende dalla singola situazione.
quindi : volate con quello che volete e fatelo per prima cosa per divertirvi !
By

Citazione:
noma.star non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 15:28   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di simo.30

Data registr.: 11-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da noma.star Visualizza messaggio
Come per tutte le cose ci sono i pro ed i contro...
Non esiste un meglio od un peggio, dipende dalla singola situazione.
quindi : volate con quello che volete e fatelo per prima cosa per divertirvi !
By
Concordo in pieno con te,infatti nella mia discussione non ho mai fatto confronti diretti sullo scoppio o elettrico,o solo valutato la mia situazione e le mie esigenze,niente di più.
simo.30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 18:04   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di jewels

Data registr.: 28-12-2004
Ho avuto sia scoppio che elettrico, piccoli e grandi e mai più di uno alla volta. Hornet 2, caliber 30, raptor 50, t-rex 450, sceadu 50, aplus 400, t-rex 600 ep, t-rex 600 nitro.
La mia conclusione, dopo quasi 4 anni di prove e controprove è che dalla classe 30 in poi "conviene" lo scoppio.
Questo in base alle mie situazioni personali. Poi ognuno può interpretare la parola "conviene" (scritta volutamente in grassetto tra virgolette) in base alle proprie esigenze e/o variabili, come per esempio: disponibilità economica, tempo disponibile, numero voli settimanali, metodo attuale di volo, ambizioni future di volo, distanza dal campo volo, disponibilità o meno di un prato dietro casa, ecc. ecc.

Vorrei ricordare agli aspiranti elettricari che, oltre alle batterie da mutuo, ci vuole anche un caricabatterie altrettanto da mutuo, un alimentatore 220/12v almeno da 20 Ah, equalizzatori vari, batterie "da mietitrebbiatrice" per la ricarica al campo, cavi, spinotti, connettori vari. Tenete conto poi che la maggior parte dei crash coinvolge anche le batterie mandandole letteralmente in fumo, e li viene voglia di piangere. Una flight power 6s da 300 euro che scoppietta come le file di petardi a carnevale credetemi fa proprio venire le lacrime agli occhi .....Quando capitano queste cose si rimpiange l'odore della cool power che brucia, lo straccetto e lo sgrassatore per togliere l'olio dal modello e l'avviatore.
Difatti l'ultimo acquisto è stato il 600 nitro....

Ultima modifica di jewels : 06 marzo 08 alle ore 18:10
jewels non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 19:14   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-05-2006
Quoto in pieno jewels, io ad esempio ho perso + tempo dietro l' elettrico che non il mio raptor, l' unico problema era il motore originale che era difficile farlo girare bene ma con un Os poi meglio se Hyper non vedo grandi differenze in fatto di tempo anzi l' esatto contrario perchè quando vado a volare mi faccio 3- 4 voli in un' ora senza caricare niente tranne la miscela mentre con l' elettrico ho solo due batterie e per fare diversi volici ci metto molto tempo è premetto che uso miscela fatta in casa a 5 euro con 15 % di nitro, esempio pochi mesi fa in un crash ho distrutto una lipo e un' altra ha durato veramente poco e 140 euro circa andate in fumo ma questa è solo il mio parere.
satmania63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 19:30   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di dbheli

Data registr.: 03-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da mrsimone7 Visualizza messaggio
Le Giga 5000 vanno veramente una bomba... Per l'elettrico il 600 è una favola ma i mikado anche sono stupendi.. bisognerebbe farci un pensierino..
Le Giga da 5000 sono quelle che vendi Elyshop a poco meno di 160 euro. Le hai provate facendo 3D? Quanti minuti voli con il 600 e in che configurazione?

Bye Bye
dbheli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 22:35   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-07-2006
miiiiiiiiiiiii per quanto ci vuole a pulite un ely a scoppio 5/6 minuti azz e che sarà con scoppio fai il pieno e vai ti fermi solo quando il serba si svuota

1000 volte meglio a scoppio
flylight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 08, 00:39   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di HammerPG

Data registr.: 29-10-2006
Immagini: 6
ciaoo

sicuramente per imparare e fare ore di hovering lo scoppio e'mooolto piu adatto,se invece vuoi volare con un elettrico chiaramente piu pulito e performante,o ti compri un parco lipo spendendo moltissimi soldi, oppure voli solo 20 minuti al giorno!ragazzi con circa 300 euro di benza hai voglia a volareeeeeee.ciao a tutti.
HammerPG non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks