BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Cuscinetti os hyper (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/82427-cuscinetti-os-hyper.html)

havana7 04 marzo 08 22:25

Cuscinetti os hyper

Salve... sapete indicarmi la sigla esatta dei cuscinetti di banco dell'os 50 hyper? Non vorrei comprare gli originali.
Grazie

havana7 05 marzo 08 21:19

Nessuno sa nulla?

penelope 05 marzo 08 22:00

Citazione:

Originalmente inviato da havana7 (Messaggio 836117)
Nessuno sa nulla?

No è necessario avere una sigla esatta:uhm:
basta misurare diametro interno,esterno ed altezza ed aggiungere schermati da una parte.
Ciao
Amedeo

havana7 05 marzo 08 22:28

Intanto grazie per avermi risposto. Ma io sapevo che cè una sigla per indicare il gioco dei cuscinetti , anche se i diametri e spessore sono uguali non vuol dire che abbiano le stesse prestazioni, poco gioco rischiano di grippare, troppo gioco poca precisione

penelope 06 marzo 08 08:08

Citazione:

Originalmente inviato da penelope (Messaggio 836168)
No è necessario avere una sigla esatta:uhm:
basta misurare diametro interno,esterno ed altezza ed aggiungere schermati da una parte.
Ciao
Amedeo

Aggiungi, per alta velocità
Ciao
Amedeo

GMAURO 06 marzo 08 13:55

Su queste dimensioni e per questa applicazione lo standard dovrebbe essere gioco C3 normalmente fornito anche se non richiesto.

adri2k 06 marzo 08 17:14

a

Avevo trovato un sito dove vendevano tutti i cuscinetti di ricambio per i motori os yamada e anche dei modelli piu famosi di elicotteri.

Mi sembra che per il 50 hyper costasserio tipo 5 /6 sterline entrambi.

qualcuno se lo ricorda che ho perso i preferiti?

havana7 06 marzo 08 19:38

Io ho trovato il cuscinetto esterno qui dalle mie parti, l'unica differenza dall'originale è il parapolvere che invece che di ferro è in gomma, farà qualcosa? o può andare bene ugualmente?

fabs182 06 marzo 08 20:17

cerca su google rcbearings.com
dovresti trovare cio che cerchi.
per 70 euri ho preso 2 coppie di ceramici e 4 coppie di cuscinetti normali, x os50hyper.

havana7 06 marzo 08 20:33

ho visto ma bisognerebbe sapere l'inglese, non ci capisco un tubo

GMAURO 07 marzo 08 07:03

Thallà Fabio! :wink:

Mai Provato bocabearings.com?

penelope 07 marzo 08 07:21

Citazione:

Originalmente inviato da havana7 (Messaggio 837735)
ho visto ma bisognerebbe sapere l'inglese, non ci capisco un tubo

Ascolta! in Italia,vai presso un venditore di articoli tecnici chiedi un cuscinetto alta velocità con quelle misure e montalo,avrai un cuscinetto molto superiore all'originale e spendi meno di 10 euri (oltretutto parlano Italiano:D)
Te lo dice uno che avrà fatto cosi almeno su dieci motori,e mai nessun problema-_-
Ciao
Amedeo

Derkein 07 marzo 08 13:59

Io ho fatto come dice Penelope ma solo per 3 motori ... e ... come sistema funziona benissimo (gli ho trovati in ferramenta).

Smonti i cuscinetti, se scaldi in forno il motore (intorno ai 140° dovrebbe bastare) si sfilano praticamente da soli , poi prendi un bel calibro e misuri interno,esterno e spessore e ti segni il tipo di schermo che ha.
Se vuoi fare proprio un lavoro preciso vai sul sito della skf(oppure su un altro ... io uso skf solo come esempio) e consulti il catalogo per segnarti proprio la sigla corretta (e gia che ci sei puoi vedere a quanti giri puo' andare... )

Altrimenti porti direttamente i cuscinetti in ferramenta e credo che ti possano dare una mano.

Tuttavia se vuoi stare comodo a casa e senza usare il calibro puoi andare ad esempio sul sito in germania.

Ersatzteile - World-of-Heli
Hanno anche i quelli ceramici
Hybrid / Ceramic Bearings - World-of-Heli

Ho preso li altro materiale e la merce è arrivata velocemente.

Citazione:

Originalmente inviato da penelope (Messaggio 838207)
Ascolta! in Italia,vai presso un venditore di articoli tecnici chiedi un cuscinetto alta velocità con quelle misure e montalo,avrai un cuscinetto molto superiore all'originale e spendi meno di 10 euri (oltretutto parlano Italiano:D)
Te lo dice uno che avrà fatto cosi almeno su dieci motori,e mai nessun problema-_-
Ciao
Amedeo

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:36.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002