Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 08, 22:56   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-10-2007
fusoliera si o fusoliera no?

ciao a tutti.

sto pensando di montare una fusoliera sul mio t-rex 600 cf elettrico in particolar modo questa:
- HelyGo - HUGES 500E - Telefonare per info! - ANCHE A RATE

secondo voi visto che è la prima che andrei a montare, faccio bene.

ovvero ci sono delle attenzioni particolari che potete consigliarmi, è possibile fare 3D anche con una fusoliera?

un mio amico al campo mi dice di lasciarlo così, ma mi piacerebbe tanto provare questo tipo di esperienza.

spero mi sappiate dire qualcosa grazie e buoni voli.
andrew 73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 23:03   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-07-2006
Io ti consiglio di lasciarla cosi se non sai volare perfettamente

il 3d con fusoliera lascia stare

per la fusoliera ti devi addestrare per questo volo ricorda che ely con fusoliera pesa di piu qundi il volo deve essere molto preciso

una cazzata e ti giochi la fusoliera

però di contro quado lo mandi lontano vedi molto bene
flylight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 23:09   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da flylight Visualizza messaggio
Io ti consiglio di lasciarla cosi se non sai volare perfettamente

il 3d con fusoliera lascia stare

per la fusoliera ti devi addestrare per questo volo ricorda che ely con fusoliera pesa di piu qundi il volo deve essere molto preciso

una cazzata e ti giochi la fusoliera

però di contro quado lo mandi lontano vedi molto bene
ciao.

per quanto riguarda il volo me la cavo abbastanza bene, sono due anni che mi sono appassionato stò incominciando a fare figure più complesse ma il mio problema consiste nel essere capace a montarla.

ci sono degli accorgimenti particolari per quanto riguarda le vibrazioni o modifiche che devo fare per un corretto montaggio o è una cosa abbastanza semplice?

all'ora niente 3D, mi consigli quindi un volato tranquillo visto il peso che diventerà eccessivo.

grazie ciao.
Vecchio 04 marzo 08, 23:16   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-07-2006
io mi sono fatto aiutare da uno con 20 anni di esperienza e ti assicuro che è stato necessari alcuni gg per metterla in quadra sopratutto per le vibrazioni

Ma io ho visto aal mio campo solo fusoliere montate su scoppio

secondo me la fusoliera ti ammazza le batterie in tempo 0 pero fai come vuoi io so che quelle hirobo ti danno una sorta d'istruzioni

allora ti dico che ho fatto un 109 su shuttle classe 30 con os 32 con la fusoliera sembravo un principiante adesso va bene per modellismo statico
flylight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 23:23   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da flylight Visualizza messaggio
io mi sono fatto aiutare da uno con 20 anni di esperienza e ti assicuro che è stato necessari alcuni gg per metterla in quadra sopratutto per le vibrazioni

Ma io ho visto aal mio campo solo fusoliere montate su scoppio

secondo me la fusoliera ti ammazza le batterie in tempo 0 pero fai come vuoi io so che quelle hirobo ti danno una sorta d'istruzioni

allora ti dico che ho fatto un 109 su shuttle classe 30 con os 32 con la fusoliera sembravo un principiante adesso va bene per modellismo statico
grazie.

è più uno sfizio mio.

ho parecchi elicotteri tra cui un t-rex 600 nitro pro con cui mi diverto parecchio.

ho pensato di montarla su quello elettrico perchè mi sembrava più semplice, visto il problema dello scarico e anche perchè ho pensato che l'avrei dovuta pulire di meno.

ma visto la tua esperienza non mi sembra il caso di provare visto il costo che hanno e aime non conosco nessuno con tale esperienza che mi possa aiutare nel montaggio.

mi piaceva l'idea di avere un ely realistico curato nei minimi particolari, ma che mi dasse la possibilità di divertirmi come stò facendo adesso.

grazie dei consigli ciao.
Vecchio 05 marzo 08, 16:35   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di DoTuttoPasso

Data registr.: 17-12-2007
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Citazione:
Originalmente inviato da andrew 73 Visualizza messaggio
ciao a tutti.

sto pensando di montare una fusoliera sul mio t-rex 600 cf elettrico in particolar modo questa:

ovvero ci sono delle attenzioni particolari che potete consigliarmi, è possibile fare 3D anche con una fusoliera?

un mio amico al campo mi dice di lasciarlo così, ma mi piacerebbe tanto provare questo tipo di esperienza.

Ciao,
dipende dai gusti. Ad esempio a me piace volare solo con le fusoliere. Però non commettere il mio stesso errore, ovvero quello di pensare che una riproduzione è come un hely nudo ma più bello. Da un punto di vista dinamico quello che ti permette di fare un "trainer" non è in alcun modo replicabile con una riproduzione per una serie di motivi:in primis il peso e la delicatezza del modello. Scordati il volo 3d con una riproduzione (troppo pesanate), ma anche il volo acrobatico è un po' problematico: quest'ultimo varia in base alla natura della fusoliera, più è dettagliata, più è delicata e più che va pilotata in punta di piedi perché un po' poi ti si smonta (alcuni dettagli possono staccarsi, e qui entra anche in gioco l'aspetto della tua bravura nel costruire il modello). Inoltre ti dico solo della mia esperienza di un mesetto fa, quando col mio bell 222 su meccanica classe 50, nel provare una curva di IDLE-Up per fare un paio di loop, ho forato il pistone del motore. A causa del peso il motore sforza troppo per eseguire alcune manovre, in più mettici che dentro una fusoliera il motore raffredda 1/5 che in una semplice cappottina ed il gioco è fatto. Insomma più un modello è realistico e più è realistico davvero! Il che è uguale a: limiti più bassi e manutenzione, manutenzione e manutenzione.
Ma non voglio scoraggiarti perché a parte tutto c'è anche un aspetto positivo. Quale???... Me lo dirai tu il giorno che fai staccare da terra la tua prima riproduzione... e poi te la guardi volare... in hoverign, o in una bella virata con l'hely "a coltello"... (io ho "goduto").
Per me fai bene a comprarla.
Ciao
Vecchio 05 marzo 08, 19:33   #7 (permalink)  Top
ringo65
Guest

md500e

Citazione:
ciao a tutti.

ciao io ho comperato la stessa fusoliera per raptor 50,ma su un altro sito, il montaggio non è stato di per se molto difficile, vetri e coda, per la meccanica il supporto del telaio è gia preforato per alcuni modelli(non ho visto il trex)
finito di assemblare il tutto ieri sera se ce la faccio sabato o domenica la collaudo.
dimenticavo non sono molto bravo ma la fuso mi piace un pacco,spero duriiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Icone allegate
fusoliera si o fusoliera no?-immagine-004.jpg   fusoliera si o fusoliera no?-immagine-014.jpg  

Ultima modifica di ringo65 : 11 maggio 11 alle ore 16:08
Vecchio 05 marzo 08, 21:37   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di sberla76

Data registr.: 18-09-2005
Invia un messaggio via MSN a sberla76
Citazione:
ciao a tutti.

Ciao Andrew,
Se cerchi una fusoliera la meccanica elettrica è l'ideale. Come già qualcuno ti consigliava, una fusoliera è fatta per un volo da riproduzione, come un eli vero per intenderci.
Quella che hai postato tu è della Century. Sono fuso fatte bene, se già verniciate (e quindi NON in kit) non presentano grosse difficoltà nel montaggio, basta seguire bene le istruzioni ed usare i materiali giusti.
Se hai bisogno di aiuto contattami anche in PM.
Saluti.
A.
sberla76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 08, 21:47   #9 (permalink)  Top
User

grazie a tutti.

finalmente qualcuno che mi incoraggia.

ho letto che sono molte le difficoltà a cui uno va in contro quando prende una scelta del genere, ma ho la testa dura, voglio godere anch'io quando lo vedrò staccarsi in volo per la prima volta.

molto belle le foto della tua fusoliera ringo 65 spero di riuscire nell'opera anch'io.

fammi sapere le tue impressioni dopo il collaudo.

grazie anche a sberla 76, ma ti prego di scusare la mia ignoranza, cosa vuol dire in PM?

appena mi decido a comprarla e avrò saputo cosa vuol dire in PM ti chiamo sicuramente.

vuol dire che qualche pazzia continuerò a farla con il t-rex nitro pro.

grazie a tutti e buoni voli.
Vecchio 05 marzo 08, 21:49   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Non dimentichiamoci che con la fusoliera è assolutamente impossibile volare con il vento!

1) Per rendere più realistico l'heli devi abbassare i giri
2) Devi abbassare i giri ,anche perchè altrimenti la fuso ti si spezza in volo,causa vibrazioni
3) Hai una carenatura maggiore

tutti fattori che col vento,contribuiscono a farti perdere il controllo
l'altro giorno il mio hughes 500 col vento era ingovernabile.totalmente
alzando i giri si è distrutto in volo....non ha retto!

Comunque, viene fuori una gran bella riproduzione...

http://www.webalice.it/alexxz/models/Hughes-Alex.wmv

http://www.webalice.it/alexxz/models/Ecureuil-Alex.wmv

Spero che il mio hughes torni ad essere perfetto.
Nel frattempo ho preso anche un 500 E con livrea svizzera e per un bel pò mi fermo...basta heli.... ORa me li voglio godere "a bassi giri e senza vento!!"
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks