Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 08, 23:11   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Faustino

Data registr.: 04-10-2006
Invia un messaggio via MSN a Faustino
bella li cri.... mezzo nuovo..... mmmmm che sete...... preparati ad ozzano!
Vecchio 04 marzo 08, 01:26   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di nigel_uno

Data registr.: 05-04-2006
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod Visualizza messaggio
ciao ragazzi grazie mille sono felice che vi piacia,la canopy è di serie esce cosi dalla casa ,per il servo di coda con il robbe mi trovo benissimo,sono rimasto senza soldi ,appena il mio portafoglio si riempie ,ci metto un bel digitale, i pollici sono allenati è il tempo che mi blocca qui a genova piove sempre e tira un vento cane
per nigel :certo che vengo giù a fiano non vedo l'ora
Fammi sapere quando vieni, cosi organizziamo anche una bella bisteccata sul bbq del campo!!!!!!

Ciao
Vecchio 04 marzo 08, 08:34   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
ciao ragazzi certo che vengo come tutti gli anni ,credo il sabato però parto alle 3 l'anno scorso sono partito alle 6 e arrivato a mezzogiorno una coda impressionante,meglio partire prima .

faustinoooooooooooo lo so mi tocca pagare la birra eli nuovo vita nuova

lucaaaaaaaa prepara le bistecche io porto il cannonau cosi di modelli ne vediamo due comunque ci sentiamo prima tutti in modo che se vogliamo organizzarci meglio ,una bella grigliata non cè la toglie nessuno io ci sono e che devo viaggiare e la carne si rovina se nò avrei portato un bel porceddu sardo
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 18:18   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di illez

Data registr.: 06-08-2007
bah'...

secondo me è un fotomontaggio....

non può esistere un elicottero così montato bene

illez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 21:09   #15 (permalink)  Top
User

aijò grazie del complimento ci ho messo due mesi di lavoro per farlo cosi mica pizza e fichi
Vecchio 04 marzo 08, 21:48   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyman

Data registr.: 30-11-2005
ciao cristian!!!!, allora questo weekend collaudi? se riesci posta un bel video del collaudo............

ciao ciao
flyman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 22:52   #17 (permalink)  Top
User

ciao dario non credo che lo collaudi,qui diluvia di brutto e ha dato pioggie fino a lunedi nulla di strano visto che a genova piove sempre e se cè il sole tira di tutto ,maestrale bora,scirocco libeccio di tutto,probabilmente dovrò aspettare a scendere giù a rieti per testarlo
Vecchio 04 marzo 08, 23:28   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di jewels

Data registr.: 28-12-2004
Mi spieghi perchè hai messo 13 gradi di negativo in autorotazione? Non voglio apparire "maestro", non lo sono, non so nemmeno fare le autorotazioni se non sul simulatore. Ti dico così perchè un grande guru italiano tempo fa mi ha spiegato che in negativo sulla curva hold bisogna avere 3 o max 4 gradi (da affinare al campo, naturalmente), così butti giu lo stick completamente e vieni giu dolcemente a pieni giri rotore.....
I 13 gradi di positivo sono ottimi, più ne hai meglio è, ma in negativo è poi difficile posizionare lo stick nel punto ottimale, cioè il classico compromesso tra velocità di discesa e giri rotore....

Un saluto
Vecchio 05 marzo 08, 00:06   #19 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da jewels Visualizza messaggio
Mi spieghi perchè hai messo 13 gradi di negativo in autorotazione? Non voglio apparire "maestro", non lo sono, non so nemmeno fare le autorotazioni se non sul simulatore. Ti dico così perchè un grande guru italiano tempo fa mi ha spiegato che in negativo sulla curva hold bisogna avere 3 o max 4 gradi (da affinare al campo, naturalmente), così butti giu lo stick completamente e vieni giu dolcemente a pieni giri rotore.....
I 13 gradi di positivo sono ottimi, più ne hai meglio è, ma in negativo è poi difficile posizionare lo stick nel punto ottimale, cioè il classico compromesso tra velocità di discesa e giri rotore....

Un saluto
ciao,ho messo -13 per calare più velocemente e pertanto far acquistare più giri possibili.se hai -3 ,e vero che leli scende lentamente ,ma hai anche pochi giri del rotore a meno che tu non lo spari sulla luna ,analogamente potresti salire in idle per far si che abbia sufficienti giri ,ma poi in fase di discesa,sempre più gradi negativi avrai visto che sei in idle è una questione di gusti ,ovviamente ci sono pareri discordanti a mè piace scendere abbastanza veloce per cercare di mantenere quei numeri di giri del rotore ma ripeto è una questione di gusti e manualità nell'effettuare la manovra poi di certo nel scendere non porto lo stik completamente giù ma mi terrò sui -6-7 come dici giustamente tù è da raffinare in campo ,ad esempio con lo style,in autorotazione mi bastavano -5 poichè era già pesante di suo e scendeva abbastanza velocemente,l'extrem è più leggero quindi scenderà più lentamente e avrò bisogno di più gradi negativi,poichè non lo ancora collaudato,probabile che mi bastino effettivamente pochi gradi ma ne dubito ciao ciao
Vecchio 05 marzo 08, 19:23   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca bianchessi

Data registr.: 09-06-2005
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
bel modello cristian (sei un traditore, nn dimenticare) ma quando faccio le autorotazione,mi vengono meglio con -5 gradi di negativo che nn con -13,...............
a -13 le pale nn prendono più giri che a -5.............ne prendono di più a -5!!!!!!!!!!!!1
nn sto inventando, tutto detto da un grande guru............
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks