02 marzo 08, 01:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-12-2004
| Il mio PREDATOR Gasser!!!!
Vi presento il mio Predator.....detto CASPER: BLS451---piatto GY401 + 9254 ---coda Regolatore giri ALIGN con 9254 Motore BH hanson 26cc Peso 5,75 Kg. Sto ancora lavorando sul setup finale, perchè è diverso da un nitro quindi non ho molti dati per partire. Però che dire: 40 min. Hovering ( non ho provato ) 20 min. in volato 13 min. di 3D Il costo carburante è irrisorio rispetto ad un nitro, ed inoltre una volta carburato bene il motore non hai più problemi di candele, magro, grasso.... Nel 3D non è come un nitro, gli manca reattività ( penso dovuto al peso in più ) mentre ha una buona velocità nelle manovre. Comunque devo dire che bene o male esegue tutte le figure. Una cosa....sto imparando a fare bene ( nel mio limite ) molte manovre, perchè ho sempre usato ely elettrici quindi avevo sempre il problema del TIMER.....di conseguenza non potevo perdere tempo nelle preparazioni, non potevo fare tic-toc ecc... Adesso con calma mi preparo ed eseguo tutte le manovre per il tempo che voglio. Nel volato è veloce e preciso e penso che qui non ci sia nulla da invidiare ai fratelli nitro. Penso che per imparare sia il massimo....stabile, economico ( nell' esercizio ), e sufficientemente potente. Saluto |
02 marzo 08, 11:41 | #2 (permalink) Top |
User |
Non c'è che dire, ti ritrovi in mano un gran bel mezzo. La difficoltà maggiore sta sicuramente nella messa a punto, ma una volta risolti quei piccoli problemi che sicuramente si presenteranno,sei apposto. Devi avere culo, xkè se l'heli ti becca interferenze, prima di capire da dove provengono, ci stai 1 vita.... Io col primo gasser ho avuto fortuna, tutto perfetto. Col secondo invece..interferenze go go..ed alla fine l'ho venduto x disperazione..Comunque è innegabile quanto affermi. Max praticità, tempi di volo di tutto rispetto, costi di esercizio irrisori e nel complesso,una gran bella macchina.. |
02 marzo 08, 12:46 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Saluto | |
02 marzo 08, 15:18 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Alla prima,con i gasser va quasi sempre bene...Ma caro silvius, non ti venga in mente di comprarne un altro xkè il secondo..fa sempre ingrullire un monte! | |
03 marzo 08, 11:56 | #5 (permalink) Top |
|
......ho cercato di fare di tutto per non avere interferenze, e mi è andata bene. Si, una buona dose di fortuna ci vuole sempre negli ely, anche se a tutto c'è una spiegazione TECNICA, anche se a volte non ci arriviamo ed il motivo e spesso banale. Saluto |
03 marzo 08, 20:08 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2006
|
ciao a tutti ALEX io prima di venderlo per interferenza l'avrei smontato e rimontato almeno cento volte e cambiato tutto il possibile e se non bastava l'avrei dato ad amici più esperti di me, ma non l'avrei presa persa da un po di carbonio aluminnio e qualche filo elettrico. e se tutto questo non fosse bastato l'avrei tagliato in due con la motosega..... |
03 marzo 08, 20:36 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-09-2006
| Bel mezzo
Ciao Senza dubbio un bel mezzo. Io ho qualcosa di simile al gasser ma + vecchio, e non riesco a sostituirli la testa con una in metallo. Ho guardato ovunque il più onesto mi ha chiesto 600 euro ... e francamente mi sembrano troppi. Hai/avete delle "dritte" |
03 marzo 08, 23:46 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
E' vero quello che dici, ma tieni presente che tra una prova ed un' altra c'è un crash !!!!......fare cento crash ci vuole un mutuo. Non sempre le interferenze escono a tavolino, ma aspettano quando se a 20mt....managgia a loro !!!! Comunque conoscendo alex....se l' ha venduto non è che si era perso d'animo, ma molto probabilmente aveva messo gli occhi su un' altro ely. Saluto | |
04 marzo 08, 19:04 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-03-2006 Residenza: Bologna
|
ho comprato io il Gasser di Alex , devo dire che è una bella macchina ma preferisco , tutto sommato , gli elettrici . Ho avuto un piccolo problema di failsafe una volta sola che ho risolto schermando con la calza di rame il cavo candela ed usando una rx in spcm in doppia conversione . Ho già volato un paio d'ore con questo gasser e devo ammettere che è perfetto per fare allenamento , molto stabile ed abbastanza reattivo se settato cattivo . Mi piace ma presto lo venderò a favore di un Logo ( oppure lo metterò dentro una fusoliera ) . Se qualcuno lo vuole lo metto sul mercatino .
__________________ Ciao Lorenzo |
Bookmarks |
| |