Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 marzo 08, 01:33   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di silvius

Data registr.: 01-12-2004
Il mio PREDATOR Gasser!!!!

Vi presento il mio Predator.....detto CASPER:

BLS451---piatto
GY401 + 9254 ---coda
Regolatore giri ALIGN con 9254
Motore BH hanson 26cc
Peso 5,75 Kg.

Sto ancora lavorando sul setup finale, perchè è diverso da un nitro quindi non ho molti dati per partire.

Però che dire:

40 min. Hovering ( non ho provato )
20 min. in volato
13 min. di 3D
Il costo carburante è irrisorio rispetto ad un nitro, ed inoltre una volta carburato bene il motore non hai più problemi di candele, magro, grasso....

Nel 3D non è come un nitro, gli manca reattività ( penso dovuto al peso in più ) mentre ha una buona velocità nelle manovre.
Comunque devo dire che bene o male esegue tutte le figure.

Una cosa....sto imparando a fare bene ( nel mio limite ) molte manovre, perchè ho sempre usato ely elettrici quindi avevo sempre il problema del TIMER.....di conseguenza non potevo perdere tempo nelle preparazioni, non potevo fare tic-toc ecc...

Adesso con calma mi preparo ed eseguo tutte le manovre per il tempo che voglio.
Nel volato è veloce e preciso e penso che qui non ci sia nulla da invidiare ai fratelli nitro.
Penso che per imparare sia il massimo....stabile, economico ( nell' esercizio ), e sufficientemente potente.

Saluto
Icone allegate
Il mio PREDATOR Gasser!!!!-img_1417.jpg   Il mio PREDATOR Gasser!!!!-img_1413.jpg  
silvius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 08, 11:41   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Non c'è che dire, ti ritrovi in mano un gran bel mezzo.
La difficoltà maggiore sta sicuramente nella messa a punto, ma una volta risolti quei piccoli problemi che sicuramente si presenteranno,sei apposto.
Devi avere culo, xkè se l'heli ti becca interferenze, prima di capire da dove provengono, ci stai 1 vita....
Io col primo gasser ho avuto fortuna, tutto perfetto.
Col secondo invece..interferenze go go..ed alla fine l'ho venduto x disperazione..Comunque è innegabile quanto affermi. Max praticità, tempi di volo di tutto rispetto, costi di esercizio irrisori e nel complesso,una gran bella macchina..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 08, 12:46   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di silvius

Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Non c'è che dire, ti ritrovi in mano un gran bel mezzo.
La difficoltà maggiore sta sicuramente nella messa a punto, ma una volta risolti quei piccoli problemi che sicuramente si presenteranno,sei apposto.
Devi avere culo, xkè se l'heli ti becca interferenze, prima di capire da dove provengono, ci stai 1 vita....
Io col primo gasser ho avuto fortuna, tutto perfetto.
Col secondo invece..interferenze go go..ed alla fine l'ho venduto x disperazione..Comunque è innegabile quanto affermi. Max praticità, tempi di volo di tutto rispetto, costi di esercizio irrisori e nel complesso,una gran bella macchina..
Infatti vista la tua vicenda, avevo timore delle interferenze.....ho fatto molte prove prima di portarlo in volo, ed una volta in volo all' inizio volavo con il patema di qualche interferenza.

Saluto
Vecchio 02 marzo 08, 15:18   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da silvius Visualizza messaggio
Infatti vista la tua vicenda, avevo timore delle interferenze.....ho fatto molte prove prima di portarlo in volo, ed una volta in volo all' inizio volavo con il patema di qualche interferenza.

Saluto
Già, ma io credo sia questione di fortuna\sfortuna..
Alla prima,con i gasser va quasi sempre bene...Ma caro silvius, non ti venga in mente di comprarne un altro xkè il secondo..fa sempre ingrullire un monte!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 08, 11:56   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di silvius

......ho cercato di fare di tutto per non avere interferenze, e mi è andata bene.
Si, una buona dose di fortuna ci vuole sempre negli ely, anche se a tutto c'è una spiegazione TECNICA, anche se a volte non ci arriviamo ed il motivo e spesso banale.

Saluto
Vecchio 03 marzo 08, 20:08   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Toro5

Data registr.: 23-02-2006
ciao a tutti
ALEX
io prima di venderlo per interferenza l'avrei smontato e rimontato almeno cento volte e cambiato tutto il possibile e se non bastava l'avrei dato ad amici più esperti di me, ma non l'avrei presa persa da un po di carbonio aluminnio e qualche filo elettrico.

e se tutto questo non fosse bastato l'avrei tagliato in due con la motosega.....
Toro5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 08, 20:36   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-09-2006
Bel mezzo

Ciao
Senza dubbio un bel mezzo.
Io ho qualcosa di simile al gasser ma + vecchio, e non riesco a sostituirli la testa con una in metallo. Ho guardato ovunque il più onesto mi ha chiesto 600 euro ... e francamente mi sembrano troppi.
Hai/avete delle "dritte"
papociquta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 08, 23:14   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di silvius

Non sò, prova a postare delle foto del tuo ely attuale e vediamo se troviamo qualcosa......

Per quale motivo vuoi cambiarla ?

Saluto
Vecchio 03 marzo 08, 23:46   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di silvius

Citazione:
Originalmente inviato da Toro5 Visualizza messaggio
ciao a tutti
ALEX
io prima di venderlo per interferenza l'avrei smontato e rimontato almeno cento volte e cambiato tutto il possibile e se non bastava l'avrei dato ad amici più esperti di me, ma non l'avrei presa persa da un po di carbonio aluminnio e qualche filo elettrico.

e se tutto questo non fosse bastato l'avrei tagliato in due con la motosega.....

E' vero quello che dici, ma tieni presente che tra una prova ed un' altra c'è un crash !!!!......fare cento crash ci vuole un mutuo.
Non sempre le interferenze escono a tavolino, ma aspettano quando se a 20mt....managgia a loro !!!!

Comunque conoscendo alex....se l' ha venduto non è che si era perso d'animo, ma molto probabilmente aveva messo gli occhi su un' altro ely.

Saluto
Vecchio 04 marzo 08, 19:04   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lscrignoli

Data registr.: 01-03-2006
ho comprato io il Gasser di Alex , devo dire che è una bella macchina ma preferisco , tutto sommato , gli elettrici .
Ho avuto un piccolo problema di failsafe una volta sola che ho risolto schermando con la calza di rame il cavo candela ed usando una rx in spcm in doppia conversione .
Ho già volato un paio d'ore con questo gasser e devo ammettere che è perfetto per fare allenamento , molto stabile ed abbastanza reattivo se settato cattivo .
Mi piace ma presto lo venderò a favore di un Logo ( oppure lo metterò dentro una fusoliera ) .
Se qualcuno lo vuole lo metto sul mercatino .
Rispondi

Bookmarks