Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 marzo 08, 00:27   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-10-2007
giroscopio futaba g190

ciao a tutti.

stò assemblndo un t-rex 450 di un amico che ha pensato di equipaggiarlo con un giro futaba g190.

sui vari siti c'è scritto che può essere commutato in modallità AVCS.

sul manuale non ne fa alcun riferimento e vorrei sapere se qualcuno di voi lo ha già usato e se si può veramente mettere in modalità AVCS o è puramente un giro che lavora in normal?

sui siti dicono anche che esiste la possibilità di invertire il modo in cui lavora.

io pensavo che avesse avuto una levetta come il 401, ecc, mentre sempre da manuale sembra che l'unico modo sia quello di girarlo al contrario.

ma stiamo parlando dello stesso giro che vedo su alcuni siti o mi sfugge qualcosa?

ciao e buoni voli a tutti.
andrew 73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 08, 12:18   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyman

Data registr.: 30-11-2005
Smile g 190

ciao , io ho avuto quel giroscopio ma ti posso assicurare che la funzione avcs non ce l'ha, percio' se vuoi un consiglio metteci un buon futaba 240 o un 401 ,per quanto riguarda l'avcs la differenza sta che nel 240 la funzione avcs o normal la controlli tramite swicth sul giroscopio stesso ,mentre il 401 la puoi attivare e disattivare tramite il 5° canale dalla radio, sempre che la radio ne sia dotata del controllo del giroscopio.
flyman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 08, 15:00   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da flyman Visualizza messaggio
ciao , io ho avuto quel giroscopio ma ti posso assicurare che la funzione avcs non ce l'ha, percio' se vuoi un consiglio metteci un buon futaba 240 o un 401 ,per quanto riguarda l'avcs la differenza sta che nel 240 la funzione avcs o normal la controlli tramite swicth sul giroscopio stesso ,mentre il 401 la puoi attivare e disattivare tramite il 5° canale dalla radio, sempre che la radio ne sia dotata del controllo del giroscopio.
grazie.

io ne ho 3 elicotteri e li ho equipaggiati con il 240 e 401, ma il mio amico non ha chiesto prima si è fatto consigliare dal venditore e ha preso quello.

vuol dire che volerà in normal e se vorrà fare la spesa per un t-rex 450 il 240 va benissimo.

ma all'ora cosa scrivono qui:
Ely Shop

grazie ancora buoni voli ciao.
Vecchio 01 marzo 08, 15:19   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da andrew 73 Visualizza messaggio
ciao a tutti.

stò assemblndo un t-rex 450 di un amico che ha pensato di equipaggiarlo con un giro futaba g190.

sui vari siti c'è scritto che può essere commutato in modallità AVCS.

sul manuale non ne fa alcun riferimento e vorrei sapere se qualcuno di voi lo ha già usato e se si può veramente mettere in modalità AVCS o è puramente un giro che lavora in normal?

sui siti dicono anche che esiste la possibilità di invertire il modo in cui lavora.

io pensavo che avesse avuto una levetta come il 401, ecc, mentre sempre da manuale sembra che l'unico modo sia quello di girarlo al contrario.

ma stiamo parlando dello stesso giro che vedo su alcuni siti o mi sfugge qualcosa?

ciao e buoni voli a tutti.

ciao

si non mi risulta che il 190 abbia l'AVCS,ma cio non toglie
che vada male.non saprei,facci sapere.

ciao
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 08, 21:29   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyman

Data registr.: 30-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
ciao

si non mi risulta che il 190 abbia l'AVCS,ma cio non toglie
che vada male.non saprei,facci sapere.

ciao
certo ,non va male di sicuro ma con il g 190 bisogna utilizzare la funzione dell' rvmix con la coda , io come ripeto l'ho avuto e dovevo mettere il rvmix al 25-28% , se poi decidera' il 240 e' ottimo.

ciao ciao

ps: secondo me' da ely shop si sono sbagliati con le caratteristiche....
flyman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 08, 01:26   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da flyman Visualizza messaggio
certo ,non va male di sicuro ma con il g 190 bisogna utilizzare la funzione dell' rvmix con la coda , io come ripeto l'ho avuto e dovevo mettere il rvmix al 25-28% , se poi decidera' il 240 e' ottimo.

ciao ciao

ps: secondo me' da ely shop si sono sbagliati con le caratteristiche....
hai visto che roba.

dovrebbero stare attenti a cosa scrivono.

qualcuno potrebbe essere attratto dal prezzo e pensare di avere un giroscopio che è alla pari di altri, mentre invece c'è di meglio.

lo provo e poi vi faccio sapere, ma senza revomix che veniva usato con i vecchi modelli di giro meccanici.

grazie per i valori comunque che mi hai dato nel caso proverò ad impostarli subito così.

comunque sia gli consiglierò un bel 240 che per l'ely su citato va bene.

ciao a tutti e grazie, buoni voli.
Rispondi

Bookmarks