| |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
| Citazione:
bella domanda!! avrai 2000 risposte diverse. Dipende molto da come lo hai sfruttato e dalla carburazione e manutenzione che gli hai fatto. Per esempio, se dopo ogni sessione di voli lo fai girare con miscela senza nitro per qualche minuto..... oppure lo fai girare con lo starter e un pò di olio "afterrun"..... ogni tanto fai un lavaggio completo con petrolio o solvente..... voli su terreni polverosi..... voli al mare..... dipende da molti fattori. al campo da me c'è gente che vola con motori che hanno 5/6 anni e hanno solo cambiato il cuscinetto di banco 1 volta. ciao
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
| daniele allora i fattori si riducono : tipo di miscela che usi , corretto settaggio della carburazione, controllo ottimale della temperatura e del raffreddamento, manutenzione , a che regime lo utilizzi,ecc inoltre dipende dal fattore c..., in pratica ogni motore è composto da vari pezzi che devo corrispondere a determinati valori di tolleranza. può succedere che due motori uguali usati nello stesso modo dallo stesso modellista, con il passare del tempo uno abbia piu compressione dell'altro.
|
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
personalmente credo che l'afterun lavaggio con mix senza nitro siano un po delle balle. Penso che ciò che conta veramente sia una corretta carburazione, e dico corretta perchè anche girare grassi provoca danni, e poi dalla eventuale quantità di polveri al campo di volo. usare molta nitro non accorcia a mio parere la vita del motore, è la qualità della mix usata che è importante ecco ora ho detto la mia ciao
__________________ Volo e stampo, stampo e volo, tutto 3D |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |