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Vecchio 29 febbraio 08, 12:36   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da penelope Visualizza messaggio
Ciao Veltro,
Si sono le quarnizioni in rame che con il 90 OS trovi nella confezione,una è da 1/10,ed una da 2/10.
Non ricordo se con il 50 ci sono,domani verifico
Se no le puoi ordinare come parti di ricambio.
Il 90 OS nasce con 2 da 1/10 ed è consigliato per miscele fino al 15%di nitro,con il 30%cosigliano 3/10.
Io per i miei motori consiglio 4/10,però ci sono dei campioni che con i miei motori vanno con 5/10,e dicono che è meglio.
Ciao
Amedeo
Ciao Penelope, una curiosità, fai menzione ai TUOI motori dicendo che consigli 4/10 di spesore......quali ono i tuoi motori? Tuoi perchè li commercializzi tu? Stai parlando di rasamenti, vero?

Ciao e grazie
__________________
Freya Evolution - Yamada 91 SR / Hirobo SWM Sceadu 50 SDX- OS 50 SX / Mini Titan E325 / Kyosho Calmato 40 sport / Yak 54 Mattfly 2.2 a.a. - DL 50 / Tucano 120 - OS 120 4t
Futaba T10
pichi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 08, 12:41   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di penelope
 
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Per reperirle,Radiosistemi o rivenditori OS.
Per l'uso il discorso è un po più complesso,variando gli spessori varia il rapporto di compressione del motore,le ditte considerano un rapporto medio,quindi un 15% di nitro,per questo il motore viene consegnato con 2 spessori da 1/10,io considero un decimo in più per ogni 10% di nitro,
1 spessore fino al 10% di nitro
2 spessori dal 15 al 20%
3 o 4 dal 20 al 30%.
Aumentando il rapporto(pochi spessori)il motore tende a battere in testa,a bruciare le candele,a scaldare di più,a vibrare di più, a piegare la biella,a forare il pistone,insomma non va bene.
Il nitro metano detto in parole povere fa aumentare il rapporto di compressione.
Anche la candela troppo calda può causare un anticipo che da lo stesso effetto del battere in testa,lo so che molti lo sanno,ma spiego cosa singnifica "battere in testa"
La candela fa incendiare la miscela che scoppia e spinge violentamente il pistone in basso,questo deve avvenire esattamente al punto morto superiore,se lo scoppio fosse anticipato il pistone riceve una botta mentre ancora sta salendo(batte in testa)la biella ed il pistone vengono sollecitati enormemente, il motore fa un rumore strano,insomma un casino.

Per fare esperienza,perchè ci va un po di orecchio per capirlo,consiglio di aggiungere decisamente tre rondelle di spessore,e provare poi man mano togliere una alla volta le rondelle,cosa cambia non lo dico prova e poi mi dici
Ciao
Amedeo
penelope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 08, 12:44   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pichi Visualizza messaggio
Ciao Penelope, una curiosità, fai menzione ai TUOI motori dicendo che consigli 4/10 di spesore......quali ono i tuoi motori? Tuoi perchè li commercializzi tu? Stai parlando di rasamenti, vero?

Ciao e grazie
Miei perchè li elaboroc'è ne sono parecchi sparsi in tutta Italia

Ciao
Amedeo
penelope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 08, 13:43   #14 (permalink)  Top
Rivenditore - GMauroBrushless
 
L'avatar di GMAURO
 
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Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.399
Tra parentesi un os91sz by penelope lo uso anche io (non sono un campione se non di quelli della coppa e del salame domenicale ) ed e' da godere. provare per credere. un razzo e consuma meno, mai stanco e tira sempre....
GMAURO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 08, 21:19   #15 (permalink)  Top
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Data registr.: 15-01-2006
Residenza: calcinate
Messaggi: 1.471
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
mai stanco e tira sempre....
gli an dato il viagra.
ciao
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 08, 16:59   #16 (permalink)  Top
tevererosso
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Messaggi: n/a
dubbio atroce se la temperatura della testata supera i 105° il motore è grasso o è magro ?
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Vecchio 02 marzo 08, 20:13   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di penelope
 
Data registr.: 08-06-2004
Messaggi: 650
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Originalmente inviato da tevererosso Visualizza messaggio
dubbio atroce se la temperatura della testata supera i 105° il motore è grasso o è magro ?
E' quasi giusto,tendente al grassocon la giusta dieta va a 110/115.
Ciao
Amedeo
penelope non è collegato   Rispondi citando
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