13 gennaio 04, 12:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2004
| baricentro, alettoni, elevatore
buon giorno, prima di esporre i miei dubbi volevo fare i complimenti x il sito e x l'organizzazione.... COMPLIMENTI Le mie domande sono: 1) il baricentro dell'heli deve cadere esattamente sotto l'asse rotore? 2) cosa si intende per alettoni, a cosa servono? 3) cosa si intende per elevatori, a cosa servono? Convinto che riuscirete a far luce la dove il buio è totale ringrazio e... alla prossima!!! |
13 gennaio 04, 15:55 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Ciao Gerry, mi viene il dubbio che tu abbia sbagliato qualcosa. In parole povere : 2) cosa si intende per alettoni, a cosa servono? Mi risulta che gli alettoni non ci siano sugli elicotteri ma sugli aerei, e servono ad inclinare l' aereo lungo l'asse di rollio e per farlo virare. 3) cosa si intende per elevatori, a cosa servono? Idem per elevatore. Serve a far cabrare o picchiare l'aereo. Ciao. |
13 gennaio 04, 16:38 | #3 (permalink) Top |
Amministratore |
Aggiungo la risposta al primo quesito, il baricentro si trova esattamente sull'albero, di solito si mette l'elicottero appeso sull'hiller perpendicolare ai fianchetti e lo si bilancia leggermente picchiato in avanti.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
Bookmarks |
| |