Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 febbraio 08, 20:42   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: Chiasso - Svizzera
Messaggi: 736
Crash

ragazzi... oggi brutto crash! purtroppo il gy401 é finito in mezzo alle pale!!! Sembra che non si sia rotto nulla, se non il case esterno ed il potenziometro del limit. Sapete dove si possa trovare il case ed il potenzionemtro??
Icone allegate
Crash-96.jpg  
LeLe83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 08, 20:52   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

il case lo trovi facilmente in negozi di modellismo ben forniti. il trim lo trovi negozi di ricambi di elettronica smd. controlla con un tester che valore ha. o se ci sono incisioni con scritte tipo 1k ecc.
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 08, 20:54   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

ps io ti consiglio prima di fare compere di provarlo xchè potrebbe essere rotto il sensore . quello non lo trovi.
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 08, 21:06   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da daniele 1973 Visualizza messaggio
ps io ti consiglio prima di fare compere di provarlo xchè potrebbe essere rotto il sensore . quello non lo trovi.
si e se lo trovi non riesci a cambiarlo a meno che non sia gia saldato
nello stampato.

anche senza trimmer dovrebbe funzionare ugualmente.

ciao
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 08, 22:23   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: Chiasso - Svizzera
Messaggi: 736
ragazzi, alla fine ho risolto in questo modo:
se osservate bene la foto, più che il trimmer é la vitina in plastica che é partita. questa vite consiste in un disco di plastica con due minuscoli contatti, il tutto tenuto dalla cassa in metallo sul trimmer (vedere quello a fianco). Cercando tra un vecchio gyro walkera, sono riuscito ad aprire un trimmer e trovare la vite di stessa grandezza.
L'ho applicata al vecchio trimmer rotto, mettendo anche il coperchio per tenerla bloccata ed il tutto funziona perfettamente!! Non mi resta che trovare il case e poi dovrebbe essere fatta
LeLe83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 08, 22:40   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GigiX
 
Data registr.: 29-04-2006
Residenza: Varese
Messaggi: 824
Il case del 401 lo trovi qui e qui. Ciao
GigiX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 08, 22:44   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: Chiasso - Svizzera
Messaggi: 736
grazie, molto gentile, sono proprio capitato ora sul sito... grazie cmq!!
LeLe83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 09:55   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.126
attenzione,è successa anche a mè la stessa identica cosa,in volo rovesio, mi ha abbandonato il motore ,con caduta dell'eli,ma il giroscopio ha preso per sfiga l'unica pietr presente sul campo,con conseguente rottura dell'angolo dove vi è il limit,stessa identica cosa,mi è saltata la levetta in gomma che lo regola,nonostante ciò funzionava lo stesso,ma ad un certo punto,la coda se ne andava per cavoli suoi,per fortuna ho fatto in tempo ad aterrare e a non sfasciare dinuovo tutto,ho fatto controllare il giro a un mio amico espertissimo in elettronica,per constattare che la botta aveva causato danni irreversibili su tutta l'elettronica,eppure sembrava che funzionasse bene ,quindi il mio consiglio è di non fidarti e cambiare subito il giroscopio ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 15:46   #9 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts
 
L'avatar di BlackSheep
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 2.803
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
io non volerei con quel gyro...se noti l'integratino Kss 8000 ha un segno di crepa proprio vicino al potenziometro....
Io non mi fiderei...
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 18:35   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: Chiasso - Svizzera
Messaggi: 736
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod Visualizza messaggio
attenzione,è successa anche a mè la stessa identica cosa,in volo rovesio, mi ha abbandonato il motore ,con caduta dell'eli,ma il giroscopio ha preso per sfiga l'unica pietr presente sul campo,con conseguente rottura dell'angolo dove vi è il limit,stessa identica cosa,mi è saltata la levetta in gomma che lo regola,nonostante ciò funzionava lo stesso,ma ad un certo punto,la coda se ne andava per cavoli suoi,per fortuna ho fatto in tempo ad aterrare e a non sfasciare dinuovo tutto,ho fatto controllare il giro a un mio amico espertissimo in elettronica,per constattare che la botta aveva causato danni irreversibili su tutta l'elettronica,eppure sembrava che funzionasse bene ,quindi il mio consiglio è di non fidarti e cambiare subito il giroscopio ciao ciao
Volevo chiederti se a te fosse saltato tutto il potenziometro del limit oppure solo la vite in plastica. In effetti, a me é saltata solo la vite in plastica. Ora come ora l'ho sostituita togliendola da un'altro potenziometro, in quanto vi é la struttura in metallo fissata a clip che le blocca. Sostituita la vite (di egual misura e l'altro potenziometro aveva le sigle uguali) il gyro, a banco funziona perfettamente. Mi manca solo il case e poi dovrei provarlo (magari su un modello non di punta ).
Per ciò che concerne l'elettronica, si vede perfettamente che é intatta e neppure scalfita. a tal proposito vorrei chiedere dove si vede la crepa sull'integrato KSS 8000. In effetti, quel segno che si vede vicino alla K, é il segno di un pennarello....
LeLe83 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
crash! sandro Aeromodellismo Principianti 20 28 novembre 08 22:18
crash attilio67 Aeromodellismo Principianti 23 17 maggio 07 09:19
crash DUDU' Elimodellismo Principianti 2 04 febbraio 07 21:57
crash maxbas Elimodellismo in Generale 1 07 luglio 05 16:39
Crash Raziel Elimodellismo in Generale 13 07 luglio 05 10:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002