24 febbraio 08, 21:42 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Chiasso - Svizzera
| Crash
ragazzi... oggi brutto crash! purtroppo il gy401 é finito in mezzo alle pale!!! Sembra che non si sia rotto nulla, se non il case esterno ed il potenziometro del limit. Sapete dove si possa trovare il case ed il potenzionemtro??
|
24 febbraio 08, 21:52 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
| daniele
il case lo trovi facilmente in negozi di modellismo ben forniti. il trim lo trovi negozi di ricambi di elettronica smd. controlla con un tester che valore ha. o se ci sono incisioni con scritte tipo 1k ecc.
|
24 febbraio 08, 22:06 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
nello stampato. anche senza trimmer dovrebbe funzionare ugualmente. ciao | |
24 febbraio 08, 23:23 | #5 (permalink) Top |
|
ragazzi, alla fine ho risolto in questo modo: se osservate bene la foto, più che il trimmer é la vitina in plastica che é partita. questa vite consiste in un disco di plastica con due minuscoli contatti, il tutto tenuto dalla cassa in metallo sul trimmer (vedere quello a fianco). Cercando tra un vecchio gyro walkera, sono riuscito ad aprire un trimmer e trovare la vite di stessa grandezza. L'ho applicata al vecchio trimmer rotto, mettendo anche il coperchio per tenerla bloccata ed il tutto funziona perfettamente!! Non mi resta che trovare il case e poi dovrebbe essere fatta |
25 febbraio 08, 10:55 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
|
attenzione,è successa anche a mè la stessa identica cosa,in volo rovesio, mi ha abbandonato il motore ,con caduta dell'eli,ma il giroscopio ha preso per sfiga l'unica pietr presente sul campo,con conseguente rottura dell'angolo dove vi è il limit,stessa identica cosa,mi è saltata la levetta in gomma che lo regola,nonostante ciò funzionava lo stesso,ma ad un certo punto,la coda se ne andava per cavoli suoi,per fortuna ho fatto in tempo ad aterrare e a non sfasciare dinuovo tutto,ho fatto controllare il giro a un mio amico espertissimo in elettronica,per constattare che la botta aveva causato danni irreversibili su tutta l'elettronica,eppure sembrava che funzionasse bene ,quindi il mio consiglio è di non fidarti e cambiare subito il giroscopio ciao ciao |
25 febbraio 08, 19:35 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per ciò che concerne l'elettronica, si vede perfettamente che é intatta e neppure scalfita. a tal proposito vorrei chiedere dove si vede la crepa sull'integrato KSS 8000. In effetti, quel segno che si vede vicino alla K, é il segno di un pennarello.... | |
Bookmarks |
| |