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Vecchio 17 maggio 05, 09:58   #1 (permalink)  Top
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Ragazzi, in questi giorni ho riflettuto molto sulla decisione di acquistare un buon elicottero elettrico; Il mio TREX lo metterò prossimamente in funzione, ma il fatto che,come tanti altri hanno avuto modo di verificre,sia un elicottero un tantino nervoso,lo rende non proprio adatto ad un principiante..
Lo zoom 400, dicono sia un pò più docile ma francamente mi scocciava spendere 550 euro per un elicottero che in fin dei conti,non è molto diverso dal trex che già posseggo..
Per cui mi sono rivolto all'esperienza dei Livi e loro mi hanno consigliato,senza pensarci su 2 volte uno SPIRIT.
Mi hanno assicurato che lo spirit è prestazionalmente e qualitativamente superiore a zoom400 e trex per cui ho cercato un pò quà un pò là e ne ho trovato uno in offerta a 500 euro con tutto l'occorrente, pronto al volo, senza ricevente. In condizioni pari al nuovo, con la fusoliera upgradata.
Ho deciso di prenderlo...

Come vi sembra? Ci avete mai volato?
Datemi le vostre impressioni

Ultima modifica di AlexxZeta : 21 novembre 05 alle ore 00:07
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Vecchio 17 maggio 05, 11:01   #2 (permalink)  Top
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ciao, io ho un EOLO R22, upgradato sino a quasi uno spirit pro s.e. (piatto, testa, scatola ingr. coda, leva paline di coda in allumino), brushless, regolatore per brushless e batterie li-po oltre alle ni-cd Sanyo 2400.
Dico che era meglio comprare direttamente lo spirit pro!! COmunque mi sembra un buon ely. con le li-po 4200 faccio 16 min di hovering mentre con le ni-cd 2400 sanyo poco più di 6 min.
Sembra abbastanza stabile, soprattutto con le ni-cd (più pesante e meno potente) mentre con le li-po è abbastanza rapido nelle risposte!
Riesco a tenerlo praticamente fermo in hovering anche a 20 cm da terra (se regolato e trimmato perfettamente) e nonostante l'inesperienza anche con un pò di vento si riesce a governare abbastanza bene!
L'unica cosa che vedo tende a rompersi più di frequente è l'ingranaggio 76Z con i denti obliqui per il comando del rotore di coda, perché appena per errore tocchi un pò la coda, tende a far partire un dente! Però costa una sciocchezza ed alla fine và anche bene che non si rompe altro. Comunque vola anche con qualche dente rotto (basta che non siano vicini). Verifica che la scatola ingranaggi di coda sia fissata con il frena filetti al tubo di coda, perché durante il volo può ruotare leggermente sul tubo.
per il resto metti un bel training kit (il mio è fatto in casa con 2 tubi di carbonio d.8 mm che fisso con le fascette di nylon ai pattini) e VOLA!!!
Carino l'upgrade della fusoliera!!
bye
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.... molti modelli ... sino quando tengo a bada la moglie
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Vecchio 17 maggio 05, 11:35   #3 (permalink)  Top
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Originally posted by AlexxZeta@17 maggio 2005, 07:50
Ragazzi, in questi giorni ho riflettuto molto sulla decisione di acquistare un buon elicottero elettrico; Il mio TREX lo metterò prossimamente in funzione, ma il fatto che,come tanti altri hanno avuto modo di verificre,sia un elicottero un tantino nervoso,lo rende non proprio adatto ad un principiante..
Lo zoom 400, dicono sia un pò più docile ma francamente mi scocciava spendere 550 euro per un elicottero che in fin dei conti,non è molto diverso dal trex che già posseggo..
Per cui mi sono rivolto all'esperienza dei Livi e loro mi hanno consigliato,senza pensarci su 2 volte uno SPIRIT.
Mi hanno assicurato che lo spirit è prestazionalmente e qualitativamente superiore a zoom400 e trex per cui ho cercato un pò quà un pò là e ne ho trovato uno in offerta a 500 euro con tutto l'occorrente, pronto al volo, senza ricevente. In condizioni pari al nuovo, con la fusoliera upgradata.
Ho deciso di prenderlo...

Come vi sembra? Ci avete mai volato?
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Ho avuto modo di vederlo volare la settimana scorsa...e' eccezzionale, pero' e' veramente grosso e penso che abbia bisogno di tanta potenza (batterie e motore) per alzarsi. Il trex e lo zoom400 entrambi sul tavolo vicino allo spirit erano veramente giocattolini.Infatti pensavo fossero molto piu' grandi del mio 22D!
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Vecchio 17 maggio 05, 15:45   #4 (permalink)  Top
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C'e' poco da confrontare Spirit con T-Rex/zoom e compagnia bella, sono modelli concepito per costi e prestazioni completamente diversi.
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Vecchio 17 maggio 05, 18:34   #5 (permalink)  Top
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Originally posted by Speleo@17 maggio 2005, 08:53
per il resto metti un bel training kit (il mio è fatto in casa con 2 tubi di carbonio d.8 mm che fisso con le fascette di nylon ai pattini) e VOLA!!!
Carino l'upgrade della fusoliera!!
bye
Ti ringrazio tanto andre, farò attenzione a ciò che mi hai indicato
Per quanto riguarda ciò che mi è stato detto all'eli center, lo spirit è un modello fantastico,vola davvero tanto tanto bene, però non è molto adatto ad un principiante.
Quindi, facendo il paragone con il caliber 30, loro mi hanno consigliato, le prima volte, di volare con quest'ultimo.
Lo spirit è indicato per coloro che sanno già volare piuttosto bene comunque se devo essere sincero a me spaventa di più un qualsiasi elicottero col motore a scoppio xkè non avendo la padronanza totale dell'elimodello,ho sempre paura che succeda qualcosa di brutto a me..magari perdo un pò il controllo,mi va addosso.. Stamani ero con lo sceadu 50 evolution,mamma mia, da vicino fa davvero paura..
Invece lo spirit, pur essendo abbastanza grande in quanto a dimensioni,è pur sempre un elettrico e penso che riuscirò a governarlo con una maggiore sicurezza.
E la sicurezza del pilota è importante. Fin troppe volte,con lo scoppio,il nervoso ed in parte il timore, mi hanno fregato..
E' una cosa che devo superare, per tale motivo ho comprato lo spirit.
Un bel training kit e via,spero davvero di riucire a divertirmi. Mi daranno di serie la batteria da 2400mah al nikel cadmio,vorrei comprare subito delle lypo, ma non so ancora che modello preciso di batteria devo prendere...si vedrà
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Vecchio 17 maggio 05, 18:42   #6 (permalink)  Top
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Originally posted by BaroneRosso@17 maggio 2005, 13:37
C'e' poco da confrontare Spirit con T-Rex/zoom e compagnia bella, sono modelli concepito per costi e prestazioni completamente diversi.
Hai perfettamente ragione, da quel che ho capito penso anch'io non si debbano paragonare in quanto appartengono a categorie differenti.
E' chiaro che un modello più grande, nel complesso se la cava meglio di un modello più piccolo
Se vogliamo mettere in gioco gli elicotteri "LOGO" che sono ancora più grandi dello spirit (i più grandi eli elettrici al mondo??), possiamo affermare che sono senz'altro la miglior scelta per quanto riguarda le prestazioni nell'ambito degli elimodelli elettrici però...ovviamente quì si sale come prezzo.
Anche lo spirit è caro rispetto a zoom400 e trex e di conseguenza, per queste come per molte altre cose..più spenti, meglio è
Comunque...Io ho speso 500 euro, con poco meno prendevo uno zoom 400, per cui,diciamo che..con una piccola differenza questo salto di qualità ci voleva proprio...
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Vecchio 18 maggio 05, 08:58   #7 (permalink)  Top
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Originally posted by AlexxZeta@17 maggio 2005, 16:26
Mi daranno di serie la batteria da 2400mah al nikel cadmio,vorrei comprare subito delle lypo, ma non so ancora che modello preciso di batteria devo prendere...si vedrà
Ti consiglio almeno delle 4200mAh (3s2p) o persino 6000mAh (3s3p), in quanto comunque risparmi peso, ma poi hai un autonomia 3 - 4 volte maggiore!!!
Ricordati di verificare se il regolatore ha il programma per il cut-off sulle li-po altrimenti le butti dopo le prime eccessive scariche (se non c'è inserisci in serie al canale 3 il li-po saver)
bye
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Vecchio 19 maggio 05, 16:28   #8 (permalink)  Top
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Ed ecco il mio spirit!!
Trasformato in Schweizer 300c!
Altro che TREX E ZOOM Questi sono elicotteri veramente al TOP!!





E' un elettricone, guardate la differenza con il mio calibrino 30..mica tanto eh?
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Vecchio 19 maggio 05, 20:47   #9 (permalink)  Top
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Originally posted by AlexxZeta@19 maggio 2005, 14:20
Ed ecco il mio spirit!!
Trasformato in Schweizer 300c!
Altro che TREX E ZOOM Questi sono elicotteri veramente al TOP!!



E' un elettricone, guardate la differenza con il mio calibrino 30..mica tanto eh?
Scusa, sullo Schweizer 300c sui pattini sono riportati tipo degli ammortizzatori a molla, sono FINTI o sono molle vere???
Poi il tubicino bianco a DX dell'ely che và da sopra il servo di coda a dentro la cappottina è per il filo dell'antenna??
Grazie (dalle foto non riesco a capire bene)
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Vecchio 20 maggio 05, 00:21   #10 (permalink)  Top
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Originally posted by AlexxZeta@17 maggio 2005, 16:26
Stamani ero con lo sceadu 50 evolution,mamma mia, da vicino fa davvero paura..
Invece lo spirit, pur essendo abbastanza grande in quanto a dimensioni,è pur sempre un elettrico e penso che riuscirò a governarlo con una maggiore sicurezza.
E la sicurezza del pilota è importante. Fin troppe volte,con lo scoppio,il nervoso ed in parte il timore, mi hanno fregato..
Ciao Alex
anche io ho uno spirit e ti posso assicurare che è tutto un altro pianeta ripetto al t-rex come stabilità, io non so se con le 2400 che hai in foto sia la stessa cosa ma ti posso assicurare che con le lipo (2 pacchi da 2150 in parallelo) non senti rumore di ingranaggi si sentono solo le pale, fa proprio paura quando lo hai vicino.
un consiglio che ti posso dare se lo hai metttici su un GY401 e facci queste modifiche che vedi su questo link per eliminare le vibrazionni http://homepage.ntlworld.com/jerrysimon/eolo/heliup.htm
P.S. ti ha restituito i soldi il LADRO ? il messaggio che mi avevi chiesto l'ho mandato fammi sapere
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