Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 febbraio 08, 22:46   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di soham

Data registr.: 04-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
che spiritoso.
Vecchio 24 febbraio 08, 23:02   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di chir72

Data registr.: 12-03-2007
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a chir72
Capisco le tasse ma non capisco i prezzi applicati dai negozianti di modellismo italiani..per fare un esempio semplice questo pezzo del T-rex 600 un volgare pezzo di alluminio
HeliDirect.com - Your Source for R/C Helicopters Parts and Upgrades
qui in Italia (non faccio nomi) qualcuno ha il coraggio di venderlo ad 8 EURO!!!
secondo voi quanto è il ricarico??? negli States poco meno di 4 dollari che è non è certo regalato... basta piangerci addosso
Vecchio 24 febbraio 08, 23:09   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcosinatti

Data registr.: 11-06-2007
Non facciamo la guerra tra poveri (non voglio dare del povero a nessuno!) ma purtroppo non sono messi bene ne i negozianti, ne i lavoratori dipendenti ne i venditori, ne gli acquirenti.
L'unica differenze è che il lavoratore dipendente paga le tasse senza compromessi dal momento che vengono detratte in automatico, mentre il privato, dove la tassazione è più alta, riesce con qualche giochetto che la legge italiana permette, ad andare avanti e pagare più o meno come il lavoratore dipendente.
Comunque alla fine il problema è più in alto, consideriamo che siamo gli ultimi in europa a livello di pil. (ed anche per molte altre cose ahime!)

Saluti

Ultima modifica di marcosinatti : 24 febbraio 08 alle ore 23:12
marcosinatti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 09:18   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di penelope

Data registr.: 08-06-2004
Premetto che non ho un negozio,ma vivo in Italia quindi mi informo e leggo i giornali.
Alcuni prodotti (e non solo di modellismo)il negoziante li paga lo stesso prezzo di vendita finale di alcuni negozi all'estero,il problema quindi è la "filiera"(il passaggio di mano)tanto è vero che alcuni sono più competitivi solo per il fatto che importano direttamente.
Secondo me,Non andare a votare ,come acquistare all'estero peggiora solo la situazione,ma questa è un'altra storia.
Ciao
Amedeo
penelope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 09:39   #25 (permalink)  Top
Rivenditore - ElyService

Data registr.: 16-10-2006
Uno spunto di riflessione.
Supponiamo che il negoziante abbia bisogno di un collaboratore.
Se lo assume a 800 euro al mese, gliene costa altrettanti in contributi.
Quindi 1600 euro da guadagnare per andare in pari.
Un negozio di abbigliamento ha ricarichi di oltre il 100% e vendendo due o tre capi al giorno si è ripagato il commesso. Un negozio di modellismo quanti ricambi deve vendere?
Vi siete chiesti perchè in Italia non si assume nessuno con un contratto ma si fa aprire la partita IVA ai collaboratori?
Questa non è una critica al governo (i governanti ce li scegliamo noi quando votiamo), ne una scusante per chi esagera coi ricarichi. Ma solo un elemento in più per spiegare perchè in Italia le cose non funzionano come all'estero.
Mario Mollo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 10:34   #26 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
quel che so è che io come libero professionista che lavora con aziende estere per la maggior parte, se avessi potuto (cosa che dette aziende non mi hanno categoricamente concesso) aumentare le mie tariffe negli ultimi 10 anni tanto quanto è aumentato
pane, caffe, digestivo, spesa genrica insomma nei negozi.. beh, vi assicuro che con 10 ore al giorno di lavoro sul groppo, avrei in banca un bel, ma BEL, gruzzolo oggi.
Quindi non diciamo cavolate: se qualcuno di voi ha un amico bancario, anche senza ovviamente parlare di nomi specifici, si faccia dire come stanno i conti di buona parte dei negozianti/terziario in genere. A me l'hanno detto e vi assicuro che l'unico moto che mi ha suscitato è stato:
perche' ho studiato tanto?
perche' sento un magone che ho voglia di piangere?
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 15:02   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di soham

Data registr.: 04-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
quel che so è che io come libero professionista che lavora con aziende estere per la maggior parte, se avessi potuto (cosa che dette aziende non mi hanno categoricamente concesso) aumentare le mie tariffe negli ultimi 10 anni tanto quanto è aumentato
pane, caffe, digestivo, spesa genrica insomma nei negozi.. beh, vi assicuro che con 10 ore al giorno di lavoro sul groppo, avrei in banca un bel, ma BEL, gruzzolo oggi.
Quindi non diciamo cavolate: se qualcuno di voi ha un amico bancario, anche senza ovviamente parlare di nomi specifici, si faccia dire come stanno i conti di buona parte dei negozianti/terziario in genere. A me l'hanno detto e vi assicuro che l'unico moto che mi ha suscitato è stato:
perche' ho studiato tanto?
perche' sento un magone che ho voglia di piangere?
quoto.....e rilancio l'invito....ogni ricambio preso ne paghiamo uno in + senza averlo comprato....
oppure compriamo due ely ma uno lasciamolo......
dai...ce la possiamp fare...

---- ok sono caustico o spiritoso fate voi.....ma io come ultimo anello della catena...come semplice CONSUMATORE....mi sento moooooolto preso per i fondelli...
....
cmq.... un negoziante se vuole i miei soldi deve farmi ridere....(metafora) altrimenti io compro altrove e lui chiude.....
bye bye
Gianni
Roma

ps...ma se uno mi fa lo sconto del 15 sul prezzo di listino..secondo voi ci rimette o comunque ci ha preso un buon 35 ??????
mah....ma che davvero ci vogliono far credere che nostro signore è morto per una polmonite?

ciao
Vecchio 25 febbraio 08, 16:20   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di kapitan_jeck

Data registr.: 19-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da soham Visualizza messaggio
quoto.....e rilancio l'invito....ogni ricambio preso ne paghiamo uno in + senza averlo comprato....
oppure compriamo due ely ma uno lasciamolo......
dai...ce la possiamp fare...

---- ok sono caustico o spiritoso fate voi.....ma io come ultimo anello della catena...come semplice CONSUMATORE....mi sento moooooolto preso per i fondelli...
....
cmq.... un negoziante se vuole i miei soldi deve farmi ridere....(metafora) altrimenti io compro altrove e lui chiude.....
bye bye
Gianni
Roma

ps...ma se uno mi fa lo sconto del 15 sul prezzo di listino..secondo voi ci rimette o comunque ci ha preso un buon 35 ??????
mah....ma che davvero ci vogliono far credere che nostro signore è morto per una polmonite?

ciao

se L'italia sta andando a rotoli è grazie alla gente che la pensa come voi!!!
prima di parlare collegate il cervello:
all'estero, "basta andare in svizzera" l'iva scompare o diventa del 3% e già si riesce a limare il prezzo parecchio e poi in italia grazie al nostro ormai caduto presidente c'è "oltre alle altre innumerevoli tasse e spese", lo studuio di settore che è una tassa che impone ai negozianti un tot di tasse che decide il governo es: se il governo decide che tu devi guadagare 100 € al giorno tu li devi guadagnare perchè se non riescia a fare quei maledetti 100€ paghi comunque tasse per 100€ anche se a fatica ne hai guadagnati 50.
quindi in conclusione vediamo di non dire fesserie anche perchè i prezzi "di solito" sono imposti/consigliati dagli importatori.

ciao a tutti

Raptor 50sefull upgrade: 9255, trottle jokey9254, gy611 9256, radix600, os 50 hyper, 149dp.

Futura Nova:
9451 ciclico, 9351 passo, trottle jokey9254, gy611 9256, arizona dual voltage regulator, flight power 3000, radix sb 710, os max 91 sz, 149dp.

Fc28
kapitan_jeck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 16:29   #29 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
senza offesa e senza polemica, ma ho l'impressione che tu sia davvero poco informato.

secondo gli studi al riguardo, la maggior parte dei titolari di terziario dichiara redditi che sicuramente non giustificano neppure una casa in affitto e quasi sempre inferiori ai dipendenti, figuriamoci se possono sostenere una vita normale con quei 10-20 k euro dichiarati.
cmq non entro + nell'argomento che si è gia' trasformato in zuffa altre volte, ma negare l'evidenza e i fatti, a chi tira la carretta, ti assicuro che è come mettere un brushless ai OO !!!
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 16:34   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di kapitan_jeck

Data registr.: 19-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
senza offesa e senza polemica, ma ho l'impressione che tu sia davvero poco informato.

secondo gli studi al riguardo, la maggior parte dei titolari di terziario dichiara redditi che sicuramente non giustificano neppure una casa in affitto e quasi sempre inferiori ai dipendenti, figuriamoci se possono sostenere una vita normale con quei 10-20 k euro dichiarati.
cmq non entro + nell'argomento che si è gia' trasformato in zuffa altre volte, ma negare l'evidenza e i fatti, a chi tira la carretta, ti assicuro che è come mettere un brushless ai OO !!!

io mi fermo perche sono indignato.

per tutti quelli che credono che i negozianti siano die ladri:

PROVATE PER CREDERE!!!

Raptor 50sefull upgrade: 9255, trottle jokey9254, gy611 9256, radix600, os 50 hyper, 149dp.

Futura Nova:
9451 ciclico, 9351 passo, trottle jokey9254, gy611 9256, arizona dual voltage regulator, flight power 3000, radix sb 710, os max 91 sz, 149dp.

Fc28
kapitan_jeck non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks