Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 08, 19:14   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alberto Sannazzaro

Data registr.: 30-08-2005
Quoto in pieno dex1: in questo paese avere un'attività commerciale è diventato impossibile
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 08, 14:57   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
ci lamentiamo sempre però continuiamo ad andare a votare io da quando ho compiuto 18 anni ,non sò neppure come è fatta un urna un seggio ma andassero a cagare i politici tanto fanno sempre quello che vogliono e le tasse alla fine aumentano sempre ,io compro dai mercati paralleli ,e me ne vanto ben vengano mi dispiace per i negozianti che non centrano nulla e si devono adeguare,ma la realtà è cosi
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 08, 15:51   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di rocco74

Data registr.: 08-09-2007
prodotti

basterebbe boicottare i prodotti distribuiti in italia e servirsi solo di internet e prendere dall' estero e vedrai che la storia cambierebbe
rocco74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 08, 15:54   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da rocco74 Visualizza messaggio
basterebbe boicottare i prodotti distribuiti in italia e servirsi solo di internet e prendere dall' estero e vedrai che la storia cambierebbe
Penso che ciò peggiorerebbe le cose...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 08, 15:55   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Creative

Data registr.: 19-12-2005
Comunque pure io credo che le spese per tenere aperta un'attività (negozio di modellismo) siano alte... ciò non toglie che per me in Italia c'è un vero e proprio mangia-mangia generale. Non credo quando interpellando qualche negoziante ti dice che loro ci guadagnano poco o niente e dopo lo vedi uscire dal parcheggio del negozio in BMW. Qui la realtà è un'altra... loro danno la colpa alle spese e intanto si sentono pienamente giustificati nel venderti un pezzo con un ricarico dell'ordine di 200% o più. Inoltre, c'è pure da dire che secondo me, fra i negozianti vi è una sorta di complotto. Fissano un prezzo che fa comodo a loro e tutti si allineano a quel prezzo. Poi vai a raccontare che la libera concorrenza fissa il giusto prezzo di mercato!!!!!!!!
E' abbastanza intuitivo... se un tipo ti dovesse vendere la corona del trex 450 a circa 3/4 euro (ciò il suo valore) capiresti che fino ad ora ti hanno sempre fatto calare le braghe e ciò non sta bene, quindi prima di mettere sul mercato qualcosa si fissa il prezzo di comune accordo e tutti più o meno lo vendono a quel prezzo. Poi ti vengono a mettere la possibilità di segnalare un sito che vende tale pezzo a pezzo minore (bella presa per il cxxo). Come se non lo sapessero.

Dai ragazzi, non raccontiamoci le balle anche fra di noi. Quando vedete su di un sito un pezzettino di plastica costare decine e decine di euro non vorrete farmi credere che le spese incidano in quel modo????
Semplicemente vedono che noi siamo disposti a pagarlo per quella cifra e tutto fila liscio. L'assurdo è che in altri campi non modellistici componenti simili costano un caxxata e cioè il giusto. Si pensi ai circuiti elettronici o a cuscinetti per uso industriale o accessori vari.

Purtroppo questo provocherà un collasso del mercato fra non molto e chi ha avuto la possibilità di arricchirsi ne gioverà!!!!
Se avessimo uno stato che funziona e controlli da parte delle autorità anche in questo settore secondo me parecchia gente finirebbe con un bel pigiamino a strisce!!!!!
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 08, 20:50   #16 (permalink)  Top
Rivenditore - WinningModels

L'avatar di Winning-Models.com

Data registr.: 19-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Creative Visualizza messaggio
Comunque pure io credo che le spese per tenere aperta un'attività (negozio di modellismo) siano alte... ciò non toglie che per me in Italia c'è un vero e proprio mangia-mangia generale. Non credo quando interpellando qualche negoziante ti dice che loro ci guadagnano poco o niente e dopo lo vedi uscire dal parcheggio del negozio in BMW. Qui la realtà è un'altra... loro danno la colpa alle spese e intanto si sentono pienamente giustificati nel venderti un pezzo con un ricarico dell'ordine di 200% o più. Inoltre, c'è pure da dire che secondo me, fra i negozianti vi è una sorta di complotto. Fissano un prezzo che fa comodo a loro e tutti si allineano a quel prezzo. Poi vai a raccontare che la libera concorrenza fissa il giusto prezzo di mercato!!!!!!!!
E' abbastanza intuitivo... se un tipo ti dovesse vendere la corona del trex 450 a circa 3/4 euro (ciò il suo valore) capiresti che fino ad ora ti hanno sempre fatto calare le braghe e ciò non sta bene, quindi prima di mettere sul mercato qualcosa si fissa il prezzo di comune accordo e tutti più o meno lo vendono a quel prezzo. Poi ti vengono a mettere la possibilità di segnalare un sito che vende tale pezzo a pezzo minore (bella presa per il cxxo). Come se non lo sapessero.

Dai ragazzi, non raccontiamoci le balle anche fra di noi. Quando vedete su di un sito un pezzettino di plastica costare decine e decine di euro non vorrete farmi credere che le spese incidano in quel modo????
Semplicemente vedono che noi siamo disposti a pagarlo per quella cifra e tutto fila liscio. L'assurdo è che in altri campi non modellistici componenti simili costano un caxxata e cioè il giusto. Si pensi ai circuiti elettronici o a cuscinetti per uso industriale o accessori vari.

Purtroppo questo provocherà un collasso del mercato fra non molto e chi ha avuto la possibilità di arricchirsi ne gioverà!!!!
Se avessimo uno stato che funziona e controlli da parte delle autorità anche in questo settore secondo me parecchia gente finirebbe con un bel pigiamino a strisce!!!!!
Ciao caro creative , visto che non credi a quanto leggo al poco ricarico che molti venditori hanno ti invito prima di parlare di cose al cui non sei al corrente , di aprirti una attivita' , fai e paghi i dovuti ordini , paghi le tasse e poi mi dici quanto ti e' rimasto in tasca ok?
Non e' bello parlare di cose di cui non si ha la conoscenza , avere una rivendita , non vuol dire solo comprare un pezzo a 1€ e venderlo a 1.50€ , di quei 50€ che secondo te si guadagnano devi tener conto che il 60% andranno allo stato , ti ho fatto solo un piccolo esempio e credimi il discorso e' ancora + complesso e sempre a discapito dei rivenditori
Ciao
Massimo
Vecchio 24 febbraio 08, 20:52   #17 (permalink)  Top
Rivenditore - WinningModels

L'avatar di Winning-Models.com

Data registr.: 19-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Penso che ciò peggiorerebbe le cose...
Quoto Alex in piena , qui si dovrebbe capire che non bisogna attaccare i rivenditori , il problema e' a monte
Vecchio 24 febbraio 08, 21:48   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di daniele 1973

Data registr.: 19-02-2006
daniele

ma xchè la tassazione di un lavoratore dipendente è bassa secondo voi lavoratori privati? non so che tipo di attività privata avete ma vi posso assicurare che un lavoratore dipendente non sta messo tanto bene.cmq io non andrò piu a votare.
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 08, 21:52   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di soham

Data registr.: 04-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Winning-Models.com Visualizza messaggio
Ciao caro creative , visto che non credi a quanto leggo al poco ricarico che molti venditori hanno ti invito prima di parlare di cose al cui non sei al corrente , di aprirti una attivita' , fai e paghi i dovuti ordini , paghi le tasse e poi mi dici quanto ti e' rimasto in tasca ok?
Non e' bello parlare di cose di cui non si ha la conoscenza , avere una rivendita , non vuol dire solo comprare un pezzo a 1€ e venderlo a 1.50€ , di quei 50€ che secondo te si guadagnano devi tener conto che il 60% andranno allo stato , ti ho fatto solo un piccolo esempio e credimi il discorso e' ancora + complesso e sempre a discapito dei rivenditori
Ciao
Massimo
dammi le tue coordinate bancarie...mi sono commosso....domani tu faccio una donazione....
Gianni
Roma
Vecchio 24 febbraio 08, 22:09   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da soham Visualizza messaggio
dammi le tue coordinate bancarie...mi sono commosso....domani tu faccio una donazione....
Gianni
Roma

che spiritoso.
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks