24 febbraio 08, 14:57 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
|
ci lamentiamo sempre però continuiamo ad andare a votare io da quando ho compiuto 18 anni ,non sò neppure come è fatta un urna un seggio ma andassero a cagare i politici tanto fanno sempre quello che vogliono e le tasse alla fine aumentano sempre ,io compro dai mercati paralleli ,e me ne vanto ben vengano mi dispiace per i negozianti che non centrano nulla e si devono adeguare,ma la realtà è cosi
|
24 febbraio 08, 15:55 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005
|
Comunque pure io credo che le spese per tenere aperta un'attività (negozio di modellismo) siano alte... ciò non toglie che per me in Italia c'è un vero e proprio mangia-mangia generale. Non credo quando interpellando qualche negoziante ti dice che loro ci guadagnano poco o niente e dopo lo vedi uscire dal parcheggio del negozio in BMW. Qui la realtà è un'altra... loro danno la colpa alle spese e intanto si sentono pienamente giustificati nel venderti un pezzo con un ricarico dell'ordine di 200% o più. Inoltre, c'è pure da dire che secondo me, fra i negozianti vi è una sorta di complotto. Fissano un prezzo che fa comodo a loro e tutti si allineano a quel prezzo. Poi vai a raccontare che la libera concorrenza fissa il giusto prezzo di mercato!!!!!!!! E' abbastanza intuitivo... se un tipo ti dovesse vendere la corona del trex 450 a circa 3/4 euro (ciò il suo valore) capiresti che fino ad ora ti hanno sempre fatto calare le braghe e ciò non sta bene, quindi prima di mettere sul mercato qualcosa si fissa il prezzo di comune accordo e tutti più o meno lo vendono a quel prezzo. Poi ti vengono a mettere la possibilità di segnalare un sito che vende tale pezzo a pezzo minore (bella presa per il cxxo). Come se non lo sapessero. Dai ragazzi, non raccontiamoci le balle anche fra di noi. Quando vedete su di un sito un pezzettino di plastica costare decine e decine di euro non vorrete farmi credere che le spese incidano in quel modo???? Semplicemente vedono che noi siamo disposti a pagarlo per quella cifra e tutto fila liscio. L'assurdo è che in altri campi non modellistici componenti simili costano un caxxata e cioè il giusto. Si pensi ai circuiti elettronici o a cuscinetti per uso industriale o accessori vari. Purtroppo questo provocherà un collasso del mercato fra non molto e chi ha avuto la possibilità di arricchirsi ne gioverà!!!! Se avessimo uno stato che funziona e controlli da parte delle autorità anche in questo settore secondo me parecchia gente finirebbe con un bel pigiamino a strisce!!!!! |
24 febbraio 08, 20:50 | #16 (permalink) Top | |
Rivenditore - WinningModels Data registr.: 19-07-2007 Residenza: Santa Giuletta ( PV )
| Citazione:
Non e' bello parlare di cose di cui non si ha la conoscenza , avere una rivendita , non vuol dire solo comprare un pezzo a 1 e venderlo a 1.50 , di quei 50 che secondo te si guadagnano devi tener conto che il 60% andranno allo stato , ti ho fatto solo un piccolo esempio e credimi il discorso e' ancora + complesso e sempre a discapito dei rivenditori Ciao Massimo
__________________ WWW.WINNING-MODELS.COM tutto per il modellismo dinamico !!! | |
24 febbraio 08, 20:52 | #17 (permalink) Top |
Rivenditore - WinningModels Data registr.: 19-07-2007 Residenza: Santa Giuletta ( PV )
| Quoto Alex in piena , qui si dovrebbe capire che non bisogna attaccare i rivenditori , il problema e' a monte
__________________ WWW.WINNING-MODELS.COM tutto per il modellismo dinamico !!! |
24 febbraio 08, 21:48 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
| daniele
ma xchè la tassazione di un lavoratore dipendente è bassa secondo voi lavoratori privati? non so che tipo di attività privata avete ma vi posso assicurare che un lavoratore dipendente non sta messo tanto bene.cmq io non andrò piu a votare.
|
24 febbraio 08, 21:52 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-10-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Gianni Roma
__________________ non volo più | |
Bookmarks |
| |