Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 08, 15:03   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Mah, io non la vedo in questo modo
Io posso definirmi un professionista perchè accetto gli inviti di tutti coloro che mi chiamano ad esibirmi per regalare emozioni al pubblico.
Ciò comporta un notevole dispendio di tempo e risorse economiche, che posso o non posso aver retribuito da sponsor, ciò non fa differenza. Io lo faccio perchè voglio e posso farlo. Tutto quì.
La mia attività lavorativa è nel settore informatico per cui..mi definisco professionista nel settore dell'elimodellismo, anche facendo qualcosa che mi piace fare,coinvolgendo persone ed impiegando la stragrande maggioranza del mio tempo.
esattamente, sei un appassionato, ma sinche' non sarai retribuito per la tua attivita'.. non sei un professionista.

Attenzione, la retribuzuione non e' sufficiente sia un rimborso spese, ma deve essere una vera fonte di reddito !!
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 08, 15:07   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Il professionismo significa che e' fonte di reddito. Partecipare alle manifestazioninulla ha che fare con il professionismo.

Se e quando arriverai ad essere retribuito in maniera regolare ed ufficiale (quindi compresi i pagamenti delle imposte) potrai considerarti professionista.

In Italia di professionisti ce ne sono veramente pochi e non si mantengono volando alle manifestazioni, ma per lo piu' collaborano con universita' o aziende private/pubbliche per lo sviluppo di droni (civili / militari).

I negozianti stessi che volano, non possono essere considerati professionisti del pilotaggio, in quanto l'attivita' di pilotaggio e' una piccolaparte del loro business,,,,,
A me francamente non interessa essere retribuito per i voli, quello che voglio è regalare emozioni alle persone ed avvicinare quanto più possibile la gente a questo meraviglioso hobby,
Sono in grado di mantenermi la mia passione, è una mia scelta e continuerò a muovermi in questo senso, Per quanto riguarda la definizione di professista, ho rifelttuto su quello che hai scritto e non posso darti torto,probabilmente è come dici tu ed ho confuso un pò i termini...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 08, 15:12   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
A me francamente non interessa essere retribuito per i voli, quello che voglio è regalare emozioni alle persone ed avvicinare quanto più possibile la gente a questo meraviglioso hobby,
Sono in grado di mantenermi la mia passione, è una mia scelta e continuerò a muovermi in questo senso, Per quanto riguarda la definizione di professista, ho rifelttuto su quello che hai scritto e non posso darti torto,probabilmente è come dici tu ed ho confuso un pò i termini...
Nessun problema, figurati.
Purtroppo il termine viene un po' abusato...
Vedi quanti modelli professionali trovi su e-bay
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 08, 16:02   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Nessun problema, figurati.
Purtroppo il termine viene un po' abusato...
Vedi quanti modelli professionali trovi su e-bay
Si è vero...
Pensa,qualcuno ha definito elicottero professionale...il piccoz!
Vecchio 23 febbraio 08, 18:17   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di gallma

Data registr.: 09-12-2006
Talking

Citazione:
Rilassati amico....
Si tratta solo di saper accettare la mia sincera partecipazione a certi post...
E poi che cosa c'è di male nel considersi professionisti? E' ganzissimo volare... Elicottero e donne, ecco 2 cose di cui non posso fare a meno ps.io sono un professionista anche con le donne
Alex, la buttiamo sul ridere, ovviamente.
Sono d'accordo che volare è ganzissimo (dillo a me che lo faccio da quasi 20 anni !).
Ma a me hanno anche insegnato che CAN CHE ABBAIA NON MORDE (soprattutto con le donne ! ehehe).
E' vero che conta molto il 740, soprattutto con l'heli, ma non dimentichiamo che tutti lo pratichiamo per stare in amicizia e per divertirci.

Bye
MAURO
gallma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 08, 20:14   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Citazione:
Originalmente inviato da gallma Visualizza messaggio
Alex, la buttiamo sul ridere, ovviamente.
Sono d'accordo che volare è ganzissimo (dillo a me che lo faccio da quasi 20 anni !).
Ma a me hanno anche insegnato che CAN CHE ABBAIA NON MORDE (soprattutto con le donne ! ehehe).
E' vero che conta molto il 740, soprattutto con l'heli, ma non dimentichiamo che tutti lo pratichiamo per stare in amicizia e per divertirci.

Bye
MAURO
Per me volare è una droga, dopo 5\6 giorni che non volo, inizio a stare male.
E' uno sfogo necessario, indipendentemente da questo è una cosa che piace a tanta gente, spesso IMPRESSIONA...E quindi uno strumento col quale regalare emozioni e divertirsi allo stesso tempo....
Il 740 è importante, ma se una cosa ti piace davvero tanto secondo me, fai anceh di tutto per farlo gonfiare il più possibile,affinchè certi sogni possano realizzarsi con maggiore facilità!
Vecchio 24 febbraio 08, 12:01   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di gallma

Data registr.: 09-12-2006
Citazione:
Per me volare è una droga, dopo 5\6 giorni che non volo, inizio a stare male.
E' uno sfogo necessario, indipendentemente da questo è una cosa che piace a tanta gente, spesso IMPRESSIONA...E quindi uno strumento col quale regalare emozioni e divertirsi allo stesso tempo....
Il 740 è importante, ma se una cosa ti piace davvero tanto secondo me, fai anceh di tutto per farlo gonfiare il più possibile,affinchè certi sogni possano realizzarsi con maggiore facilità!

Hai perfettamente ragione Alex, condivido in pieno ciò che dici.
Io ricordo, soprattutto i primi anni, che se beccavi un giorno di brutto tempo era na tragedia !!!

Mauro
gallma non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks