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Vecchio 19 febbraio 08, 11:38   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Faustino
 
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t-rex 600 elettrico + futaba gv1

ciao a tutti volevo provare a montare il governor futaba gv1 sul mio trex 600 elettrico cocsa ne dite?
qualcuno l'ha gia fatto e mi spiega come dovo fare?
Faustino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 08, 16:55   #2 (permalink)  Top
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non credo che si possa il gv1 ha un range di funzionamento per un motore glow quindi diciamo circa dai 5000 ai 20000giri, non è compatibile con i giri del tuo ely. Però non è una certezza è la mia opinione
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Vecchio 19 febbraio 08, 18:10   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
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governor

giusto riguardino ha parlato bene.
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Vecchio 20 febbraio 08, 12:59   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di dbheli
 
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Impossibile utilizzare il GV1 sull'elettrico. In primo luogo per quanto hanno già detto gli altri, poi il governor GV1 per il benzina, regola l'apertura della farfalla, e agisce quindi su un servocomando. Con un motore elettrico invece, è necessario un regolatore di tensione che cotrolla in pratica il flusso di corrente che alimenta il motore. Sul 600 elettrico puoi montare l'E-Multigov.


Bye Bye
dbheli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 08, 13:35   #5 (permalink)  Top
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ok grazie mille x la delucidazione!
e usar il suo regolatore opportunamente settato che ne dite?
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Vecchio 20 febbraio 08, 14:56   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dbheli Visualizza messaggio
Impossibile utilizzare il GV1 sull'elettrico. In primo luogo per quanto hanno già detto gli altri, poi il governor GV1 per il benzina, regola l'apertura della farfalla, e agisce quindi su un servocomando. Con un motore elettrico invece, è necessario un regolatore di tensione che cotrolla in pratica il flusso di corrente che alimenta il motore. Sul 600 elettrico puoi montare l'E-Multigov.


Bye Bye
non sono d'accordo .
In linea teorica applicare il regolatore di giri su un elettrico è assolutamente possibile in quanto invece di collegare la spinetta del servo del gas puoi attaccare l'ingresso del esc .
I problemi sono altri :
1) Dove attaccare la sonda magnetica al motore elettrico
2) perchè utilizzare un GV1 quando ci sono esc con governor incorporato ?
Concludendo a mio avviso è possibile usare un gv1 su elettrico ma non ha senso .
__________________
Ciao
Lorenzo
Lscrignoli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 08, 17:00   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di dbheli
 
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Citazione:
Originalmente inviato da Lscrignoli Visualizza messaggio
non sono d'accordo .
In linea teorica applicare il regolatore di giri su un elettrico è assolutamente possibile in quanto invece di collegare la spinetta del servo del gas puoi attaccare l'ingresso del esc .
I problemi sono altri :
1) Dove attaccare la sonda magnetica al motore elettrico
2) perchè utilizzare un GV1 quando ci sono esc con governor incorporato ?
Concludendo a mio avviso è possibile usare un gv1 su elettrico ma non ha senso .
Appunto devi avere un regolatore elettronico, un esc io intendevo dire che solo con il GV1 non si può fare nieente. Anche con l'E-Multigov devi comunque avere un regolatore.
Comunque, per eviatare casini, un bel Kotronic JAZZ 80 e vedrai che spettacolo...
dbheli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 08, 20:29   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di riguardino
 
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la questiona parte prima.
Il GV1 NON LEGGE i giri del motore perchè troppo alti e nemmeno quelli del rotore perchè troppo bassi. A prescindere dal problema di dove si mette il sensore
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