Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 08, 23:25   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rollando
 
Data registr.: 06-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 357
Invia un messaggio via MSN a rollando
Exclamation ...ma è ben carburato????

ciao ragazzi,
una domanda un pò strana a cui sicuramente voi professionisti saprete dare una risposta.
come faccio a sapere se il mio raptor 30 è ben carburato?
voglio dire...
parte subito, a meno di metà stick di gas è già in hovering, è perfettamente bilanciato, il motore non borbotta, del fumo ne fa ma non troppo, i giri non mi sembrano tantissimi (anche se questo è relativo in quanto non posseggo un misuratore di giri) ma come so se è ben carburato?
c'è un modo in particolare...non so la temperatura del motore...piuttosto che un'altra cosa...oppure è solo una questione di orecchio.
grazie a tutti
__________________
- TRex 600 Nitro Pro
- MSH prôtos 500 and another flybarless
- Yak 54 carbon Z
rollando non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 08, 00:49   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veltro10
 
Data registr.: 17-07-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
Citazione:
Originalmente inviato da rollando Visualizza messaggio
ciao ragazzi,
una domanda un pò strana a cui sicuramente voi professionisti saprete dare una risposta.
come faccio a sapere se il mio raptor 30 è ben carburato?
voglio dire...
parte subito, a meno di metà stick di gas è già in hovering, è perfettamente bilanciato, il motore non borbotta, del fumo ne fa ma non troppo, i giri non mi sembrano tantissimi (anche se questo è relativo in quanto non posseggo un misuratore di giri) ma come so se è ben carburato?
c'è un modo in particolare...non so la temperatura del motore...piuttosto che un'altra cosa...oppure è solo una questione di orecchio.
grazie a tutti
ciao,
scusa ma è il primo eli a scoppio? Col mini Titan come facevi con le corve?

non c'è nessuno con esperienza motori glow li da te?

in hovering a meno di metà stick, in teoria, non sarebbe molto corretto, ma è relativo.

I giri DEVI sapere quanti sono, non si può "immaginare" che siano giusti. Se sono troppi il modello ti può scioppare per aria.

Tu dove voli? possibile che non ci sia un aeroplanaro (scusate) con un contagiri ottico che ti può dare una mano?

Anche se la carburazione fosse giusta (se riesci a toccare il carter per 10 secondi dovrebbe non essere troppo magro), non è detto che il modello sia a posto.

Leggi un pò in giro: ce n'è di carne al fuoco, poi io e soprattutto gli esperti siamo qua.

Un video potrebbe aiutare almeno a capire un pò di più, ma non tutto.

ciao
__________________
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10

Ultima modifica di veltro10 : 19 febbraio 08 alle ore 00:52
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 08, 10:41   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rollando
 
Data registr.: 06-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 357
Invia un messaggio via MSN a rollando
hai un MP
__________________
- TRex 600 Nitro Pro
- MSH prôtos 500 and another flybarless
- Yak 54 carbon Z
rollando non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
un negozio ben fornito? sieben Aeromodellismo 1 16 novembre 07 23:58
Chi ben inizia... BISE790 Elimodellismo Motore Elettrico 6 06 settembre 07 17:00
Quanto ben di Dio!!!! maddriver967 Aeromodellismo Ventole Intubate 5 07 giugno 07 11:04
TT50 pseudo carburato... Castor Elimodellismo in Generale 13 12 novembre 06 17:39
Ho quasi... carburato... alekj Elimodellismo Principianti 15 21 maggio 06 11:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002