19 febbraio 08, 12:12 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-11-2007 Residenza: Novi Ligure
|
va beh va, visto che tutti dicono la loro racconto la mia storia.... caro ciufolo, anche io come l'amico veltro qualche anno sulle spalle lo ho, non quanti lui ma qualcuno lo ho, e solo adesso mi sono potuto permettere l'eli "professionale" come dice speedy...allora, io ho cominciato con uno sceadu ma collegato via cavo all'istruttore che mi portato passo passo al mio primo hovering. Tieni presente che questo è successo dopo molti serbatoi...poi siamo passati al volo frontale e poi al volato...poi mi sono esaltato convincendomi che sapevo volare (premetto che arrivo da esperienze con automodelli ed aerei) e qui ho fatto l'errore ho miseramente DISTRUTTO il mio amato elicottero recuperando solo motore, servi del piatto e del gas e giroscopio, il resto tutto buttato. Riacquistato il telaio e rimontato il tutto, con estremo rispetto, sono tornato con la coda in mezzo alle gambe dal mio istruttore e solo oggi mi azzardo a volare da solo. Nel frattempo ho acquistato un mini titan per utilizzarlo nei 10 minuti che posso rotagliare al lavoro tipo prima o dopo pranzo ed un lama V3 con il quale mi diverto in casa... Tutto ciò per dirti: il coassiale comunque sia lo userai sempre ed è una buonissima pista di lancio per cominciare a capire come funzionano le leve della radio in tutte le condizioni di volo, l'eli "professionale" per il quale devi mettere a budget almeno 1.500 eurozzi (eli, motore, servi, radio, accessori, ecc.) se e SOLO usato con l'istruttore potrebbe comunque essere un'idea...un consiglio, se compri il professionale finchè non te lo dice l'istruttore non acquistare l'avviatore almeno anche se ti venisse la voglia di volare da solo non lo puoi fare.... A te la decisione, spero di esserti stato d'aiuto
__________________ Freya Evolution - Yamada 91 SR / Hirobo SWM Sceadu 50 SDX- OS 50 SX / Mini Titan E325 / Kyosho Calmato 40 sport / Yak 54 Mattfly 2.2 a.a. - DL 50 / Tucano 120 - OS 120 4t Futaba T10 |
19 febbraio 08, 12:44 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
"papà mi compri l'elicottero? Solo 2000 euro dai dai dai " Penso che al genitore verrebbe voglia di appendere,tutti noi,al chiodo..! Perchè abbiamo messo in testa certe idee al figlio..non avrebbe mica tutti i torti eh? Più che altro,diamo la colpa a speedy, è lui che verrà messo al chiodo!! Senza pietà | |
19 febbraio 08, 16:36 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-11-2007 Residenza: Novi Ligure
|
Affatto, non era mia intenzione indurre nessuno a mettere in croce i genitori..., anzi, speravo raccontando la mia storia a scoraggiare l'acquisto di un eli "professionale"... il consiglio resta quello dato da tutti, coassiale e poi si vedrà.....
__________________ Freya Evolution - Yamada 91 SR / Hirobo SWM Sceadu 50 SDX- OS 50 SX / Mini Titan E325 / Kyosho Calmato 40 sport / Yak 54 Mattfly 2.2 a.a. - DL 50 / Tucano 120 - OS 120 4t Futaba T10 |
19 febbraio 08, 17:08 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2005
|
io credo che avolte bisogna collegare bene tutte le spinette del cervello..che caspita di elicottero professionale ci puo' essere a 100 euro??ma nemmeno a 1500!!!! Su forza sappiamo tutti..che quando si e' giovani giovani si vuole la macchinina professionale..il modellino professionale..ecc ecc..quindi entrate nella psicologia e non stiamo qui a sindare sul professionale o meno..consigliamogli un classico coassiale e morta li senza fare 200 pagine di discussione su professionale e 100 euro. Se uno vuole essere utile gli posta un link di e-bay o di un negozio dove lo puo' prendere e morta li. |
19 febbraio 08, 17:20 | #25 (permalink) Top |
User |
scusate, ma io non ho parlato di elicottero professionale ho solo detto medio-professionale.............io intendevo dire che non voglio comprare un ely professionale ma un po più serio di quelle bestialita ora viene il momento di raccontare la mia di storia. io un paio di anni addietro ho comprato un aereo normale ci ho provato ma ho capito che non era fatto per me. ora io ho deciso di cambiare...cioe.....comprare un ely perche penso che guidare un ely sia piu facile di guidare un aereo.....ho intenzione di spendere 150 euro,saluti. |
19 febbraio 08, 18:01 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2005 Residenza: Roma (Tor Vergata)/ L'Aquila (Roio)
|
Ciao Ciufolo, scusa l'intromissione (intromissione perchè volo con aerei e non con eli), non pretendendo di consigliarti un modello (perchè probabilmente ne sò quanto te ) Ho l'impressione (lapidatemi pure anziani del forum se mi sbaglio) che tu abbia un idea sbagliata del pilotaggio degli elicotteri. Ovvero, almeno per quel che ho visto e provato sui simulatori (anche solo FMS), tenere in volo un elicottero è un impresa molto più ardua di quel che sembra, e per me, estremamente più difficile che non fare lo stesso con un aereo ad ala fissa, questo mi è sembrato per diversi motivi... l'estrema sensibilità ai comandi che caratterizza gli elicotteri e la quasi continua necessità di correggere la loro tendenza ad andare di lato, in tondo, verso atterraggi non proprio ideali, e a inclinarsi nelle più svariate direzioni e modi. E' mia impressione che richiedano un estrema concentrazione per pilotarli e per "correggerli" in tempo Adesso forse questo discorso vale in maniera minore per elicotteri di dimensioni piccole e per i coassiali, che hanno un numero minore di comandi e una minore (cosi mi sembra) tendenza (acrobatica) ma credo che siano decisamente più difficili degli aerei. E secondariamente credo, che per sua stessa natura, più un modello è professionale (e quindi capace di ardimenti ) tanto più sarà complesso il suo pilotaggio. Tutto ciò, naturalmente detto con le migliori intenzioni e con la speranza che si riesca a consigliarti un buon elicottero per cominciare. Detto ciò, mi rimetto al giudizio del forum (come fosse, di Dio in persona ) Saluti, Paolo |
19 febbraio 08, 18:13 | #27 (permalink) Top |
User |
dopo che ho ascoltato (letto) i vostri consigli vorrei sapere se ho preso una decisione giusta.........andate su: Modellismo.it >> Costruttori di modellisti << < poi scorrete la pagina e alla fine ci dovrebbe essere un riquadro verde e c'e scritto cerca ...li scrivete: easy copter v5 ( questo e l'ely che sceglierei...consigliatemi) saluti paolo (ciufolo) |
19 febbraio 08, 18:29 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
|
Ciufolo, lascia perdere l'elicottero e compra un deproncino a due assi per farti le ossa. L'eli è 100 volte più difficile dell'aereo e saresti subito molto deluso, a meno che non avessi la possibilità di avere un campo volo al quale rivolgerti.
|
19 febbraio 08, 19:46 | #30 (permalink) Top |
User |
andate su Modellismo.it >> Costruttori di modellisti << < e cercate easy copter v5 e poi mi dite se va bene, zaluti
__________________ [B]ts4-n [COLOR="Yellow"] |
Bookmarks |
| |