Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 08, 22:14   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di ciufolo

Data registr.: 16-12-2007
Invia un messaggio via MSN a ciufolo
vai su ebay e vai nella sezione giocattoli e modellismo poi cerca coassiale!!!
ciufolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 08, 22:37   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di speedy

Data registr.: 10-12-2005
Roba seria e basta!!!!!!!!!!

Citazione:
Originalmente inviato da ciufolo Visualizza messaggio
greg mi sa che mi vuoi trufare...su ebay c'è il tuo coassiale a 27,50 euro..e poi a che serve il nemero che mi hai dato?
Lascia perdere i coassiali......sono un gioco o poco più.........

Se vuoi calarti in questo mondo bello ma assai difficile bisogna tener presente un fatto fondamentale da cui secondo me un principiante non può prescindere.......

L'ELI CHE SEGLIERAI DOVRA' AVERE LA RICAMBISTICA DISPONIBILE AD UN COSTO BASSO

purtroppo all'inizio è "un bagno di sangue" e sarebbe fondamentale che tu venissi affiancato da qualche amico che ne mastica un pò, sia per la scelta del modello che per il settaggio del modello e della radio.........

tieni presente che più sono piccoli e più sono difficili da domare.......per assurdo sarebbe meglio partire con un modello con un rotore da un metro......ma per via dei costi un classe 450 può essere la giusta via di mezzo.......

sul mercato e nel web trovi veramente di tutto...........fatti consigliare da una persona di fiducia e che sappia guidarti in questa avventura.......da soli è ardua.........

Benvenuto all'inferno.............scherzo ovviamente
speedy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 08, 22:45   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da speedy Visualizza messaggio
Lascia perdere i coassiali......sono un gioco o poco più.........

Se vuoi calarti in questo mondo bello ma assai difficile bisogna tener presente un fatto fondamentale da cui secondo me un principiante non può prescindere.......

L'ELI CHE SEGLIERAI DOVRA' AVERE LA RICAMBISTICA DISPONIBILE AD UN COSTO BASSO

purtroppo all'inizio è "un bagno di sangue" e sarebbe fondamentale che tu venissi affiancato da qualche amico che ne mastica un pò, sia per la scelta del modello che per il settaggio del modello e della radio.........

tieni presente che più sono piccoli e più sono difficili da domare.......per assurdo sarebbe meglio partire con un modello con un rotore da un metro......ma per via dei costi un classe 450 può essere la giusta via di mezzo.......

sul mercato e nel web trovi veramente di tutto...........fatti consigliare da una persona di fiducia e che sappia guidarti in questa avventura.......da soli è ardua.........

Benvenuto all'inferno.............scherzo ovviamente
Ecco il solito consiglio alla cieca...
Speedy dai.....Forza...Svegliaa!
Stai dicendo queste cose ad un ragazzo giovane che ha solo 100 euro da spendere...! Allora?? Che si fa? Ci si prende in giro?

Non gli mettere strani grilli in testa!

INDUBBIAMENTE, il coassiale per lui è la scelta migliore, QUALSIASI COASSIALE aiuta a rendersi conto di che cosa vuol dire controllare il mezzo in volo,permette di sviluppare una certa istintività, e soprattutto..costa poco..i ricambi sono reperibili e si gestisce con semplicità.

Vedi, i consigli vanno dati considerando la persona a cui si debbono dare.
Non puoi dire ad un ragazzo giovane che si presenta in una certa situazione, un elicottero da 5\600 euro....daiiii..magari gli consigli pure un heli grande..ed haimè..pericoloso!

Ciufolo,fidati, sul mercato ci sono tanti modelli,
Cerca su ebay.. E-Flite Blade cx, poi cerca esky lama v4, poi cerca walkera 5v4 e poi walkera 5v8... Il più carino fra questi,sarà il tuo prossimo heli Posso solo darti un consiglio: Non sottovalutare mai la difficoltà di questi mezzi,perchè è veramente difficile imparare,bisognerà che tu tiri fuori tanta pazienza e soprattutto,se all'inizio constaterai che il gioco è più difficile di quel che pensavi...non arrenderti!!Chi la dura la vince!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 08, 22:48   #14 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da ciufolo Visualizza messaggio
vai su ebay e vai nella sezione giocattoli e modellismo poi cerca coassiale!!!
azz... dicevi a me?
Ti ha mollato la morosa per caso, che sei arrabbiato?
Vecchio 18 febbraio 08, 23:09   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di speedy

Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Ecco il solito consiglio alla cieca...
Speedy dai.....Forza...Svegliaa!
Stai dicendo queste cose ad un ragazzo giovane che ha solo 100 euro da spendere...! Allora?? Che si fa? Ci si prende in giro?

Non gli mettere strani grilli in testa!

INDUBBIAMENTE, il coassiale per lui è la scelta migliore, QUALSIASI COASSIALE aiuta a rendersi conto di che cosa vuol dire controllare il mezzo in volo,permette di sviluppare una certa istintività, e soprattutto..costa poco..i ricambi sono reperibili e si gestisce con semplicità.

Vedi, i consigli vanno dati considerando la persona a cui si debbono dare.
Non puoi dire ad un ragazzo giovane che si presenta in una certa situazione, un elicottero da 5\600 euro....daiiii..magari gli consigli pure un heli grande..ed haimè..pericoloso!

Ciufolo,fidati, sul mercato ci sono tanti modelli,
Cerca su ebay.. E-Flite Blade cx, poi cerca esky lama v4, poi cerca walkera 5v4 e poi walkera 5v8... Il più carino fra questi,sarà il tuo prossimo heli Posso solo darti un consiglio: Non sottovalutare mai la difficoltà di questi mezzi,perchè è veramente difficile imparare,bisognerà che tu tiri fuori tanta pazienza e soprattutto,se all'inizio constaterai che il gioco è più difficile di quel che pensavi...non arrenderti!!Chi la dura la vince!

Consiglio alla cieca??!?!?!?

io direi più che altro coerenza !!!!!!!!

La richiesta iniziale era di trovare sul mercato un eli da stare sotto i 100 € ma che doveva essere quasi professionale........

allora se dobbiamo fare i giochi come può voler fare una ragazzino di 13 anni giochiamo pure......ma a un tuo amico che vuole iniziare in questo hobby gli consiglieresti di investire 100 € per una cosa che è solo un gioco e che dopo 20 voli ( e sono stato largo) non sa più cosa farsene???
Vecchio 18 febbraio 08, 23:51   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di veltro10

Data registr.: 17-07-2007
allora, adesso mi inserisco anche io,

buonasera a tutti e un saluto particolare al ragazzo che vuole iniziare l'hobby più bello e....costoso di tutti.

Desidero quotare alexx perchè è vero che non si può consigliare a un ragazzo che non ha mai preso in mano una radio, nemmeno una di quelle ad infrarossi dei cloni Picooz, di acquistare un classe 400 o 450, anche se Walkera & Co.

Forse Speedy non si ricorda quando ha iniziato, o forse aveva tante palanche e distruggere il modello era solo una rogna in questione di tempo.

Il ragazzo, perdonami Ciufolo se ti chiamo così ma a 45 anni potrei benissimo esserti nonno quasi, ha bisogno di avvicinarsi agli eli senza traumi, specialmente al portafogli dei genitori, evitando che le delusioni INEVITABILI delle prime volte lo scoraggino a continuare con grinta.

Allora vorrei dire la mia:

La sequenza ideale che ho con successo consigliato a vari conoscenti, per me è:

1. vai in un negozio di modellismo e per 25 € ti compri un controller USB a forma di radiocomando (consiglio il mode2 con motore e collettivo a SX ma poi è questione di abitudine, comunque il mode2 è forse il più diffuso fra gli elicotteristi e quindi ti consente di impostarti come gli altri e quindi ricevere più facilmente aiuto dagli amici al campo).
Vai su internet e (se non è incluso nella scatola) ti scarichi il programma simulatore FMS gratuitamente e LEGALMENTE

lo trovi qui FMS

lo installi sul PC e cominci a capire quanto è difficile.

2. successivamente o contemporaneamente (ma ti consiglio un pò di pratica con FMS prima) fai fare un piccolo sforzo ai tuoi, ti fai anticipare il regalo di compleanno, di natale 2009 etc etc e ti compri un coassiale, però ti consiglio un modello di cui trovi tutti i ricambi (e ne avrai bisogno, ooohh se ne avrai bisogno!!) e che sia fatto di materiali ed elettronica BUONI, quindi non un Walkera o simili, bensì (ma questo è solo un consiglio basato sulla pratica comparazione dei due prodotti) un coassiale Graupner, tipo "MICRO 47G" base o la versione Jet Ranger, che è bellissima (costa 20€ in più ma li vale tutti).
Li puoi vedere all'opera qui

YouTube - BELL 47 G GRAUPNER

YouTube - Graupner JetRanger

costano il primo circa 180€ e il secondo 200€ ma li valgono tutti per stabilità, precisione dei comandi e qualità in generale.

Io lascerei stare i cinesi e prenderei uno di questi. Il mio jet ranger lo ho venduto dopo molto tempo e ancora ci giocavo, nonostante abbia uno dei fratelli maggiori "professionale" come dici tu, che mi aspetta in garage vicino alla sua tanica di miscela.

Poi ovviamente il tuo budget può essere daccordo oppure no, ma considera che nel nostro campo il famoso detto chi meno spende - più spende è quantomai azzeccato.

Direi che se segui quanto detto, fra qualche mese possiamo riparlare di fare un piccolo saltino in avanti ma dovrai avere accumulato MOLTE ore di volo al simulatore e col coassiale.

Quanto ti ho detto è volto semplicemente a farti divertire, continuare anzichè rinunciare e spendere meno.

Pura opinione personale, OK?

ciao a tutti e in bocca al lupo a Ciufolo,

che il collettivo sia con te, young Ciuf Skywalker.....!!!!!!
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 08, 23:59   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di veltro10

a proposito di volare....

ho fatto una prova con la flycamone2 al campo. Niente di eccelso ma se volete vedere la pista del gruppo G.A.L. di latina eccola qua:

YouTube - flycamone2 Test 1

ciao
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
Vecchio 19 febbraio 08, 00:21   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di speedy

Citazione:
Originalmente inviato da veltro10 Visualizza messaggio
allora, adesso mi inserisco anche io,

buonasera a tutti e un saluto particolare al ragazzo che vuole iniziare l'hobby più bello e....costoso di tutti.

Desidero quotare alexx perchè è vero che non si può consigliare a un ragazzo che non ha mai preso in mano una radio, nemmeno una di quelle ad infrarossi dei cloni Picooz, di acquistare un classe 400 o 450, anche se Walkera & Co.

Forse Speedy non si ricorda quando ha iniziato, o forse aveva tante palanche e distruggere il modello era solo una rogna in questione di tempo.

Il ragazzo, perdonami Ciufolo se ti chiamo così ma a 45 anni potrei benissimo esserti nonno quasi, ha bisogno di avvicinarsi agli eli senza traumi, specialmente al portafogli dei genitori, evitando che le delusioni INEVITABILI delle prime volte lo scoraggino a continuare con grinta.

Allora vorrei dire la mia:

La sequenza ideale che ho con successo consigliato a vari conoscenti, per me è:

1. vai in un negozio di modellismo e per 25 € ti compri un controller USB a forma di radiocomando (consiglio il mode2 con motore e collettivo a SX ma poi è questione di abitudine, comunque il mode2 è forse il più diffuso fra gli elicotteristi e quindi ti consente di impostarti come gli altri e quindi ricevere più facilmente aiuto dagli amici al campo).
Vai su internet e (se non è incluso nella scatola) ti scarichi il programma simulatore FMS gratuitamente e LEGALMENTE

lo trovi qui FMS

lo installi sul PC e cominci a capire quanto è difficile.

2. successivamente o contemporaneamente (ma ti consiglio un pò di pratica con FMS prima) fai fare un piccolo sforzo ai tuoi, ti fai anticipare il regalo di compleanno, di natale 2009 etc etc e ti compri un coassiale, però ti consiglio un modello di cui trovi tutti i ricambi (e ne avrai bisogno, ooohh se ne avrai bisogno!!) e che sia fatto di materiali ed elettronica BUONI, quindi non un Walkera o simili, bensì (ma questo è solo un consiglio basato sulla pratica comparazione dei due prodotti) un coassiale Graupner, tipo "MICRO 47G" base o la versione Jet Ranger, che è bellissima (costa 20€ in più ma li vale tutti).
Li puoi vedere all'opera qui

YouTube - BELL 47 G GRAUPNER

YouTube - Graupner JetRanger

costano il primo circa 180€ e il secondo 200€ ma li valgono tutti per stabilità, precisione dei comandi e qualità in generale.

Io lascerei stare i cinesi e prenderei uno di questi. Il mio jet ranger lo ho venduto dopo molto tempo e ancora ci giocavo, nonostante abbia uno dei fratelli maggiori "professionale" come dici tu, che mi aspetta in garage vicino alla sua tanica di miscela.

Poi ovviamente il tuo budget può essere daccordo oppure no, ma considera che nel nostro campo il famoso detto chi meno spende - più spende è quantomai azzeccato.

Direi che se segui quanto detto, fra qualche mese possiamo riparlare di fare un piccolo saltino in avanti ma dovrai avere accumulato MOLTE ore di volo al simulatore e col coassiale.

Quanto ti ho detto è volto semplicemente a farti divertire, continuare anzichè rinunciare e spendere meno.

Pura opinione personale, OK?

ciao a tutti e in bocca al lupo a Ciufolo,

che il collettivo sia con te, young Ciuf Skywalker.....!!!!!!

Quoto in parte quello che hai detto però:

un conto è l'elimodellismo e un conto è svolgere un'attività ludica.

E' vero che stiamo parlando di un ragazzo di 13 anni che presumibilmente dovrà chiedere soldi ai suoi genitori e che fino ad ora non ha mai preso una radio in mano.......allora dobbiamo capire prima cosa si vuol fare e poi magari si prendono le opportune decisioni.

Nel mio post precedente avevo consigliato di avere al fianco una persona che lo aiutasse nella scelta ma che, in particolar modo, lo seguisse passo passo in questo mondo.

Se vai dal primo negoziante senza le idee chiare non oso pensare con cosa puoi uscire !!!!

Può essere molto giusto l'utilizzo del simulatore, ma poi il voglino ti viene e quindi nasce il problema su cosa prendere dopo che hai svolazzato con dei classe 500 - 600.

Nel nostro campo di volo ove facciamo la scuola, in questo momento parlo di aerei, la nostra politica è quella di consigliare al neofita un modello semplice, stabile, poco costoso ma che abbia tutte le carattestiche di un aeromodello e non di un gioco come molti ready to fly in 27Mhz.
Purtroppo questo hobby, per via del costo, è abbastanza selettivo e di conseguenza non adatto a chi non è in grado di autofinanziarsi.

Quindi......se dobbiamo giocare con i coassiali va bene......ma se dobbiamo parlare di modellismo allora scusate ma non sono d'accordo.........
Vecchio 19 febbraio 08, 00:53   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Quoto in parte quello che hai detto però:

un conto è l'elimodellismo e un conto è svolgere un'attività ludica.

E' vero che stiamo parlando di un ragazzo di 13 anni che presumibilmente dovrà chiedere soldi ai suoi genitori e che fino ad ora non ha mai preso una radio in mano.......allora dobbiamo capire prima cosa si vuol fare e poi magari si prendono le opportune decisioni.
Vedi, lo dici anche tu.
Bisogna prima capire ciò che si vuole fare, in seguito si prenderanno le opportune decisioni.
Grazie al coassiale potrà capire se questa arte, la capacità di sostenere un mezzo in aria, di spostarlo avanti,indietro,destra,sinistra, di dare,di togliere potenza,di allenare la precisione..è veramente ciò che lui sta cercando.
Si tratta di un primo approccio,
D'altro canto alla luce di quelle che sono le sue possibilità,non vedo altra soluzione.
Probabilmente,anche se lui fosse deciso a seguire il tuo consiglio,orientandosi su un modello "professionale" i suoi genitori,non riterrebbero sensata,una spesa di 4\500 euro...Mettiti nei suoi panni.
Mi pare sciocco quindi, mettere certe idee nella testa di un ragazzo,che va chiaramente cercando un'altra tipologia di prodotto.
Quando lui avrà capito che l'arte del volo è realmente il suo grande obiettivo, e questo lo potrà fare solo vivendo un'esperienza di volo "reale"....Allora potremo iniziare a fare 2 conti riguardo ciò che sarà il seguito..
Non si tratta solo di Giocare,si tratta di imparare a conoscere i propri desideri,i propri obiettivi..di ascoltare le sensazioni e quindi di decidere,per quello che sarà un percorso lungo,faticoso, ma anche ricco di tante soddisfazioni. Non penso di aver detto delle bischerate,poi ognuno pensi quel che vuole...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 08, 01:29   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di veltro10

Citazione:

Quindi......se dobbiamo giocare con i coassiali va bene......ma se dobbiamo parlare di modellismo allora scusate ma non sono d'accordo.........
Ok, scusa ma tu come hai iniziato, con un X-cell stratus? o con un coassiale?
e lo chiamavi gioco o modellismo?

forse non ci siamo capiti ma ribadisco che spendere molto per poi fallire e rinunciare significa spendere di più. poi quotone ad Alexxzeta e....
by the way scrivo dall'hotel a Firenze e oggi sono andato dai livi: 1 marmitta, due pataccate = 150€

vai ciufolo, vai tranquillo!!!! i Vario sono bellissimi, specialmente i turbina!!!
Rispondi

Bookmarks