Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 agosto 09, 21:22   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di pegaso3796

Data registr.: 04-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da hatos77 Visualizza messaggio
salve ragazzi il mio motore e un Thunder Tiger 50 lo spillo l'ho appena guardato non e a punta ma sembra piatto secondo voi?
Secondo noi cosa, sinceramente non si e capito, almeno io, il senso della domanda. Pegaso3796
pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 09, 02:12   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di hatos77

Data registr.: 18-06-2008
Invia un messaggio via MSN a hatos77
tandem tiger

ciao a tutti,mi sono spiegato male,secondo voi lo spillo del carburatore debe avere la punta appiattita?o a punta,il mio spillo del massimo ha la punta piatta a guardarlo,e secondo i miei calcoli io che mi smontavo da ragazzo i motorini gli spilli aerano a punta.qualsiasi soluzione va bene ragazzi,cmq domani cambio solo il carburatore vediamo come si comporta
hatos77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 09, 10:37   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di pegaso3796

Citazione:
Originalmente inviato da hatos77 Visualizza messaggio
ciao a tutti,mi sono spiegato male,secondo voi lo spillo del carburatore debe avere la punta appiattita?o a punta,il mio spillo ..............
__________________________________________________ _______________

A mio modesto parere dipende dal progetto, se ogni motore ha un carburatore dedicato ogni progetto viene studia a secondo dell'esigenza richiesta. Alla fine della fiera non dovrebbero esserci differenza di funzionamento, almeno credo!

Ciao Pegaso3796
Vecchio 08 agosto 09, 15:06   #74 (permalink)  Top
User

L'avatar di pegaso3796

motore os 50 pro
hatos77

salve ragazzi sapete dirmi come si regola la carburazione del motore tanti mi hanno detto che lo spillo del minimo deve stare su 3 giri e mezzo tanti dicono 1 giro e mezzo io su tre giri e mezzo il mio motore tende a scaldare troppo la miscela e al 30% di nitro, sapete aiutarmi?devo regolare o sapete quanti giri deve fare il massimo e il minimo per una corretta carburazione?
__________________________________________________ ___________________
Se il minimo è troppo grasso, innanzi tutto tende a spegnersi quando stacchi l'accendi candela, il fatto che scalda quando, appunto e troppo grasso dipende del malfunzionamento, come d'altronde tutti i motori se non girano in modo regolare tendono a scaldarsi di qualche gradi in più del normale, un esempio banale che può non centrare niente con l'argomento, vi e capitato qualche volta di avere il motore dell'auto sul quale c'è una candela che è difettosa?

Di solito lo spillo del minimo viene regolato in fabbrica e non andrebbe, il condizionale è d'obbligo, toccato, mentre lo spillo del massimo può andare da un minimo di 1 giri ad un massimo 3 giri ed oltre d'apertura, tutto dipende dalla temperatura esterna nella zona in cui voli

Ciao Pegaso3796

Ultima modifica di pegaso3796 : 08 agosto 09 alle ore 15:09
Rispondi

Bookmarks