08 agosto 09, 02:12 | #72 (permalink) Top |
User | tandem tiger
ciao a tutti,mi sono spiegato male,secondo voi lo spillo del carburatore debe avere la punta appiattita?o a punta,il mio spillo del massimo ha la punta piatta a guardarlo,e secondo i miei calcoli io che mi smontavo da ragazzo i motorini gli spilli aerano a punta.qualsiasi soluzione va bene ragazzi,cmq domani cambio solo il carburatore vediamo come si comporta
|
08 agosto 09, 10:37 | #73 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
| Citazione:
A mio modesto parere dipende dal progetto, se ogni motore ha un carburatore dedicato ogni progetto viene studia a secondo dell'esigenza richiesta. Alla fine della fiera non dovrebbero esserci differenza di funzionamento, almeno credo! Ciao Pegaso3796 | |
08 agosto 09, 15:06 | #74 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
|
motore os 50 pro hatos77 salve ragazzi sapete dirmi come si regola la carburazione del motore tanti mi hanno detto che lo spillo del minimo deve stare su 3 giri e mezzo tanti dicono 1 giro e mezzo io su tre giri e mezzo il mio motore tende a scaldare troppo la miscela e al 30% di nitro, sapete aiutarmi?devo regolare o sapete quanti giri deve fare il massimo e il minimo per una corretta carburazione? __________________________________________________ ___________________ Se il minimo è troppo grasso, innanzi tutto tende a spegnersi quando stacchi l'accendi candela, il fatto che scalda quando, appunto e troppo grasso dipende del malfunzionamento, come d'altronde tutti i motori se non girano in modo regolare tendono a scaldarsi di qualche gradi in più del normale, un esempio banale che può non centrare niente con l'argomento, vi e capitato qualche volta di avere il motore dell'auto sul quale c'è una candela che è difettosa? Di solito lo spillo del minimo viene regolato in fabbrica e non andrebbe, il condizionale è d'obbligo, toccato, mentre lo spillo del massimo può andare da un minimo di 1 giri ad un massimo 3 giri ed oltre d'apertura, tutto dipende dalla temperatura esterna nella zona in cui voli Ciao Pegaso3796 Ultima modifica di pegaso3796 : 08 agosto 09 alle ore 15:09 |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Align 50 hyper o os 50 hyper? | marcofavar | Elimodellismo in Generale | 24 | 02 gennaio 08 21:52 |
Hyper-dx | FrancoC. | Aeromodellismo Alianti | 26 | 23 ottobre 06 16:30 |
Aiuto X La Carburazione Os Hyper 50 | aviomax@tiscali.it | Elimodellismo in Generale | 5 | 04 luglio 06 19:38 |
Carburazione OS50 Hyper | Joso | Elimodellismo in Generale | 6 | 13 giugno 06 00:47 |