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Vecchio 23 febbraio 08, 20:50   #41 (permalink)  Top
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allora hai il minimo troppo grasso e questo conferma il comportamento del motore. metti la vite come nella foto e ilmax a 1 giro e mezzo e riprova. se il motore non è andato dovrebbe girare decentemente. Poi affini le regolazioni del massimo.

ciao
ok... ma per metterla come in foto devo girare in senso orario o antiorario? o é indifferente?
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Vecchio 23 febbraio 08, 22:40   #42 (permalink)  Top
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ok... ma per metterla come in foto devo girare in senso orario o antiorario? o é indifferente?
per la via più breve e non sbagli.
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Vecchio 24 febbraio 08, 10:20   #43 (permalink)  Top
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A poco più di 1 giro non dovresti esere grasso di massimo, anzi, un pelo magro. Forse dovresti stringere di 3-4 gradi (appena appena) la vite con la testa a taglio del minimo. Poi riprovi e semmai stringi ancora ma sempre poco alla volta. Anche il discorso della candela è verissimo. Le candele si rovinano di niente, specie se le alimenti troppo da pannellino. Usa sempre quasi il minimo della tensione, sennò le candele, anche se smontate e appoggiate al contatto si accendono bene, quando montate sul motore non vanno più bene. Prova prima una candela OS8 nuova, poi regoli la vite.
ciao
Grazie, oggi provo a stringere la vite. Per ciò che é della candela, ha solo 5 o 6 voli alle spalle, non credo si debba già sostiutire... che ne dite?
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Vecchio 25 febbraio 08, 01:42   #44 (permalink)  Top
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Grazie, oggi provo a stringere la vite. Per ciò che é della candela, ha solo 5 o 6 voli alle spalle, non credo si debba già sostiutire... che ne dite?
non è detto. Ho buttato candele con 0 voli. per errore di alimentazione mio, ovviamente. Se gli dai troppa corrente si danneggiano.
ciao
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Vecchio 25 febbraio 08, 23:13   #45 (permalink)  Top
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Con la carburazione ho risolto, però mi sapete dire perchè al primo avvio il mio os è sembre pieno di miscela con conseguenza del bloccaggio del motore. Dove sbaglio?
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Vecchio 25 febbraio 08, 23:41   #46 (permalink)  Top
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Con la carburazione ho risolto, però mi sapete dire perchè al primo avvio il mio os è sembre pieno di miscela con conseguenza del bloccaggio del motore. Dove sbaglio?
Quando rifornisci tieni il tubo al carburatore strozzato?

Quanto fai girare il motore senza accensione candela prima di provare la messa in moto? forse troppo,

Quando fai girare senza accensione candela chiudi lo scarico? oppure la presa aria del carb?

Hai uno starter potente a sufficienza?

E la batteria che lo alimenta?

A volte il motoresembra ingolfato e si blocca ma è solo un problema di starter debole.

facci sapere se una delle precedenti si verifica.

ciao
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Vecchio 25 febbraio 08, 23:55   #47 (permalink)  Top
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Quando rifornisci tieni il tubo al carburatore strozzato?

-No è staccato

Quanto fai girare il motore senza accensione candela prima di provare la messa in moto? forse troppo,

-Di solito attacco la spinetta dell'accesione da subito e poi faccio la messa in moto

Quando fai girare senza accensione candela chiudi lo scarico? oppure la presa aria del carb?

-Mai chiuso nulla

Hai uno starter potente a sufficienza?

-é sufficiente se il motore non è pieno

E la batteria che lo alimenta?

-Al gel 18 ampere

A volte il motoresembra ingolfato e si blocca ma è solo un problema di starter debole.

facci sapere se una delle precedenti si verifica.

ciao

Per sistemarlo di solito inclino l'eli dal lato della marmitta e apro la farfalla del gas al massimo e poi faccio girare il motore
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Vecchio 26 febbraio 08, 00:02   #48 (permalink)  Top
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Per sistemarlo di solito inclino l'eli dal lato della marmitta e apro la farfalla del gas al massimo e poi faccio girare il motore
ecco il perchè, così si ingolfa, secondo me.
Lascia il modello dritto , libera dalla strozzatura il tubo della miscela così che la stessa possa fluire al carb, leva collettivo al minimo, no accensione candela, fai girare il motore fino a che la miscela arriva al carb e in pochi secondi senti che il motore gira più veloce perchè adesso è entrata la miscela nel cilindro. Fermati, attacca la candela e al primo colpo di starter il motore parte, vedrai.
ciao
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Vecchio 26 febbraio 08, 00:39   #49 (permalink)  Top
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ecco il perchè, così si ingolfa, secondo me.
Lascia il modello dritto , libera dalla strozzatura il tubo della miscela così che la stessa possa fluire al carb, leva collettivo al minimo, no accensione candela, fai girare il motore fino a che la miscela arriva al carb e in pochi secondi senti che il motore gira più veloce perchè adesso è entrata la miscela nel cilindro. Fermati, attacca la candela e al primo colpo di starter il motore parte, vedrai.
ciao
Non ho micca tanto capito sai? il mio problema è che il cilindro è pieno di miscela e per vuotarlo inclino l'ely per farla uscire dallo scarico
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Vecchio 26 febbraio 08, 08:17   #50 (permalink)  Top
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Non ho micca tanto capito sai? il mio problema è che il cilindro è pieno di miscela e per vuotarlo inclino l'ely per farla uscire dallo scarico
Si abbiamo capito
Il fatto è che non devi ingolfarlo,allora, quando fai il pieno tieni chiuso il tubetto che porta miscela al carburatore,poi apri il tubetto,fai girare il motore per un attimo senza corrente alla candela,collega la candela,e vedrai che parte al primo colpo.
Ciao
Amedeo
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