Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 08, 20:50   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di havana7

Data registr.: 05-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da veltro10 Visualizza messaggio
allora hai il minimo troppo grasso e questo conferma il comportamento del motore. metti la vite come nella foto e ilmax a 1 giro e mezzo e riprova. se il motore non è andato dovrebbe girare decentemente. Poi affini le regolazioni del massimo.

ciao
ok... ma per metterla come in foto devo girare in senso orario o antiorario? o é indifferente?
Vecchio 23 febbraio 08, 22:40   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di veltro10

Data registr.: 17-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da havana7 Visualizza messaggio
ok... ma per metterla come in foto devo girare in senso orario o antiorario? o é indifferente?
per la via più breve e non sbagli.
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 08, 10:20   #43 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-05-2006
Citazione:
A poco più di 1 giro non dovresti esere grasso di massimo, anzi, un pelo magro. Forse dovresti stringere di 3-4 gradi (appena appena) la vite con la testa a taglio del minimo. Poi riprovi e semmai stringi ancora ma sempre poco alla volta. Anche il discorso della candela è verissimo. Le candele si rovinano di niente, specie se le alimenti troppo da pannellino. Usa sempre quasi il minimo della tensione, sennò le candele, anche se smontate e appoggiate al contatto si accendono bene, quando montate sul motore non vanno più bene. Prova prima una candela OS8 nuova, poi regoli la vite.
ciao
Grazie, oggi provo a stringere la vite. Per ciò che é della candela, ha solo 5 o 6 voli alle spalle, non credo si debba già sostiutire... che ne dite?
LeLe83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 01:42   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di veltro10

Citazione:
Originalmente inviato da LeLe83 Visualizza messaggio
Grazie, oggi provo a stringere la vite. Per ciò che é della candela, ha solo 5 o 6 voli alle spalle, non credo si debba già sostiutire... che ne dite?
non è detto. Ho buttato candele con 0 voli. per errore di alimentazione mio, ovviamente. Se gli dai troppa corrente si danneggiano.
ciao
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
Vecchio 25 febbraio 08, 23:13   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di havana7

Con la carburazione ho risolto, però mi sapete dire perchè al primo avvio il mio os è sembre pieno di miscela con conseguenza del bloccaggio del motore. Dove sbaglio?
Vecchio 25 febbraio 08, 23:41   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di veltro10

Citazione:
Con la carburazione ho risolto, però mi sapete dire perchè al primo avvio il mio os è sembre pieno di miscela con conseguenza del bloccaggio del motore. Dove sbaglio?
Quando rifornisci tieni il tubo al carburatore strozzato?

Quanto fai girare il motore senza accensione candela prima di provare la messa in moto? forse troppo,

Quando fai girare senza accensione candela chiudi lo scarico? oppure la presa aria del carb?

Hai uno starter potente a sufficienza?

E la batteria che lo alimenta?

A volte il motoresembra ingolfato e si blocca ma è solo un problema di starter debole.

facci sapere se una delle precedenti si verifica.

ciao
Vecchio 25 febbraio 08, 23:55   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di havana7

Citazione:
Quando rifornisci tieni il tubo al carburatore strozzato?

-No è staccato

Quanto fai girare il motore senza accensione candela prima di provare la messa in moto? forse troppo,

-Di solito attacco la spinetta dell'accesione da subito e poi faccio la messa in moto

Quando fai girare senza accensione candela chiudi lo scarico? oppure la presa aria del carb?

-Mai chiuso nulla

Hai uno starter potente a sufficienza?

-é sufficiente se il motore non è pieno

E la batteria che lo alimenta?

-Al gel 18 ampere

A volte il motoresembra ingolfato e si blocca ma è solo un problema di starter debole.

facci sapere se una delle precedenti si verifica.

ciao

Per sistemarlo di solito inclino l'eli dal lato della marmitta e apro la farfalla del gas al massimo e poi faccio girare il motore
Vecchio 26 febbraio 08, 00:02   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di veltro10

Citazione:
Per sistemarlo di solito inclino l'eli dal lato della marmitta e apro la farfalla del gas al massimo e poi faccio girare il motore
ecco il perchè, così si ingolfa, secondo me.
Lascia il modello dritto , libera dalla strozzatura il tubo della miscela così che la stessa possa fluire al carb, leva collettivo al minimo, no accensione candela, fai girare il motore fino a che la miscela arriva al carb e in pochi secondi senti che il motore gira più veloce perchè adesso è entrata la miscela nel cilindro. Fermati, attacca la candela e al primo colpo di starter il motore parte, vedrai.
ciao
Vecchio 26 febbraio 08, 00:39   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di havana7

Citazione:
ecco il perchè, così si ingolfa, secondo me.
Lascia il modello dritto , libera dalla strozzatura il tubo della miscela così che la stessa possa fluire al carb, leva collettivo al minimo, no accensione candela, fai girare il motore fino a che la miscela arriva al carb e in pochi secondi senti che il motore gira più veloce perchè adesso è entrata la miscela nel cilindro. Fermati, attacca la candela e al primo colpo di starter il motore parte, vedrai.
ciao
Non ho micca tanto capito sai? il mio problema è che il cilindro è pieno di miscela e per vuotarlo inclino l'ely per farla uscire dallo scarico
Vecchio 26 febbraio 08, 08:17   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di penelope

Data registr.: 08-06-2004
Citazione:
Non ho micca tanto capito sai? il mio problema è che il cilindro è pieno di miscela e per vuotarlo inclino l'ely per farla uscire dallo scarico
Si abbiamo capito
Il fatto è che non devi ingolfarlo,allora, quando fai il pieno tieni chiuso il tubetto che porta miscela al carburatore,poi apri il tubetto,fai girare il motore per un attimo senza corrente alla candela,collega la candela,e vedrai che parte al primo colpo.
Ciao
Amedeo
penelope non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks