21 febbraio 08, 17:08 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-06-2004
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| Citazione:
Ciao Amedeo | |
22 febbraio 08, 01:13 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
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| allora hai il minimo troppo grasso e questo conferma il comportamento del motore. metti la vite come nella foto e ilmax a 1 giro e mezzo e riprova. se il motore non è andato dovrebbe girare decentemente. Poi affini le regolazioni del massimo. ciao
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 |
22 febbraio 08, 22:45 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-06-2004
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Ciao Amedeo | |
22 febbraio 08, 22:54 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-11-2006 Residenza: Palosco (BG)
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23 febbraio 08, 02:31 | #37 (permalink) Top |
User |
bo non so so che il motore èè sempre bello fresco la carburazione non la tocco mai praticamente e i giri sono 2100 comunque e va un missile ci posso fare anche 7 minuti di tic toc e non cala di un giro poi i cuscinetti va be se moriranno li cambierò ovviamente non faccio volato sarebbe inutile avere 2100 giri rotore. fumo bo la rapicon ne fa poco di suo la cool molto d+ però fin che il motore sta fresco credo 45 gradi il tappo a dito non mi preoccupo e la coda vuoi che sia il gran gyro o cosa non mi da mai sintomi evviva il csm 720!
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23 febbraio 08, 09:58 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Chiasso - Svizzera
Messaggi: 736
|
ragazzi, visti i tanti dottori della carburazione, posto anche il mio di problema. Il motore é un Align 50 hyper (identico all'os 50 hyper, costruito dalla stessa OS) con miscela POwer Maseter 30 nitro. La vite del minimo non l'ho mai toccata (é come nella foto mostrata qualche post precedente) e quella del massimo sono tra 1 giro e 1 giro ed 1/4. Sembrerebbe abbastanza chiusa, ma nell'Hovering e nel volato il motore é abbastanza freddo (appena sceso posso tenere il dito sul tappo carter senza alcun problema,é caldo ma non bollente). L'unico problema é che per passare dal minimo al regime di rotazione (quando la frizione attacca) il motore tende a spegnersi borbottando. Devo dare pochissimo stik di gas alla volta per fargli prendere i giri (una volta i giri presi va che é un piacere, senza borbottamenti). Se do direttamente un quarto di stik il motore resta circa 30 secondi a borbottare per poi prendere i giri di colpo (dando uno strattono alla testa). Al minimo resta regolare, non sale ne scende di giri... Che dite, bisogna stringere un pochino la vite del minimo??? |
23 febbraio 08, 15:40 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-06-2004
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Scherzo,poi dottori,al massimo infermieri a parte gli scherzi il problema potrebbe essere anche, candela da sostituire,quando è vecchia (Io la cambio ogni 10 voli circa)inizia a fare questo difetto poi non tiene più il minimo e si spegne,occhio Ciao Amedeo | |
23 febbraio 08, 16:04 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
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A poco più di 1 giro non dovresti esere grasso di massimo, anzi, un pelo magro. Forse dovresti stringere di 3-4 gradi (appena appena) la vite con la testa a taglio del minimo. Poi riprovi e semmai stringi ancora ma sempre poco alla volta. Anche il discorso della candela è verissimo. Le candele si rovinano di niente, specie se le alimenti troppo da pannellino. Usa sempre quasi il minimo della tensione, sennò le candele, anche se smontate e appoggiate al contatto si accendono bene, quando montate sul motore non vanno più bene. Prova prima una candela OS8 nuova, poi regoli la vite. ciao
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 | |
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