Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 08, 17:08   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di penelope

Data registr.: 08-06-2004
Citazione:
Originalmente inviato da havana7 Visualizza messaggio
Anche io ho un problema con il seguente motore, fa fatica ad avviarsi e non tiene il minimo.
Per avviarlo devo fare la seguente procedura:
alzo lo stick del gas di un millimetro, faccio girare il motore con l'avviatore poi abbasso lo stick e il motore parte, ma non è detto che resti acceso, se aumento un pochino il gas, il motore muore.Dopo due o tre tentativi riesco ad accenderlo ad un regime abbastanza alto per non farlo spegnere, con la frezione che già attacca.
Avete la soluzione al mio problema? o qualche consiglio
Prova ad aprire la vite del minimo,e chiudereun po il massimo.
Ciao
Amedeo
penelope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 08, 17:17   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di penelope

Citazione:
Originalmente inviato da veltro10 Visualizza messaggio
grazie amedeo
E di cosa per me è un piacere discutere di queste cose,fa parte della mia passione

Ciao
Amedeo
Vecchio 22 febbraio 08, 01:13   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di veltro10

Data registr.: 17-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da havana7 Visualizza messaggio
no... a 45 gradi rispetto la foto
allora hai il minimo troppo grasso e questo conferma il comportamento del motore. metti la vite come nella foto e ilmax a 1 giro e mezzo e riprova. se il motore non è andato dovrebbe girare decentemente. Poi affini le regolazioni del massimo.

ciao
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 08, 22:32   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di w.william

Data registr.: 06-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da veltro10 Visualizza messaggio
allora hai il minimo troppo grasso e questo conferma il comportamento del motore. metti la vite come nella foto e ilmax a 1 giro e mezzo e riprova. se il motore non è andato dovrebbe girare decentemente. Poi affini le regolazioni del massimo.

ciao
Ma la vite del minimo come nella foto a quanti giri è dal tutto avvitato?
Vecchio 22 febbraio 08, 22:45   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di penelope

Citazione:
Originalmente inviato da w.william Visualizza messaggio
Ma la vite del minimo come nella foto a quanti giri è dal tutto avvitato?
In questo caso(OS 50 Hiper)la vite del minimo non è la solita vite filettata(spillo) bensì è una vite eccentrica che agisce in modo micrometrico,la regolazione massima rispetto al taglio che normalmente è al centro(orizzontale)è di pochi gradi una trentina circa,spero di essermi spiegato.
Ciao
Amedeo
Vecchio 22 febbraio 08, 22:54   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di w.william

Data registr.: 06-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da penelope Visualizza messaggio
In questo caso(OS 50 Hiper)la vite del minimo non è la solita vite filettata(spillo) bensì è una vite eccentrica che agisce in modo micrometrico,la regolazione massima rispetto al taglio che normalmente è al centro(orizzontale)è di pochi gradi una trentina circa,spero di essermi spiegato.
Ciao
Amedeo
OK chiaro
Vecchio 23 febbraio 08, 02:31   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcofavar

Data registr.: 18-12-2006
Invia un messaggio via MSN a marcofavar
bo non so so che il motore èè sempre bello fresco la carburazione non la tocco mai praticamente e i giri sono 2100 comunque e va un missile ci posso fare anche 7 minuti di tic toc e non cala di un giro poi i cuscinetti va be se moriranno li cambierò ovviamente non faccio volato sarebbe inutile avere 2100 giri rotore. fumo bo la rapicon ne fa poco di suo la cool molto d+ però fin che il motore sta fresco credo 45 gradi il tappo a dito non mi preoccupo e la coda vuoi che sia il gran gyro o cosa non mi da mai sintomi evviva il csm 720!
Vecchio 23 febbraio 08, 09:58   #38 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-05-2006
ragazzi, visti i tanti dottori della carburazione, posto anche il mio di problema.
Il motore é un Align 50 hyper (identico all'os 50 hyper, costruito dalla stessa OS) con miscela POwer Maseter 30 nitro.
La vite del minimo non l'ho mai toccata (é come nella foto mostrata qualche post precedente) e quella del massimo sono tra 1 giro e 1 giro ed 1/4. Sembrerebbe abbastanza chiusa, ma nell'Hovering e nel volato il motore é abbastanza freddo (appena sceso posso tenere il dito sul tappo carter senza alcun problema,é caldo ma non bollente).

L'unico problema é che per passare dal minimo al regime di rotazione (quando la frizione attacca) il motore tende a spegnersi borbottando.
Devo dare pochissimo stik di gas alla volta per fargli prendere i giri (una volta i giri presi va che é un piacere, senza borbottamenti). Se do direttamente un quarto di stik il motore resta circa 30 secondi a borbottare per poi prendere i giri di colpo (dando uno strattono alla testa).
Al minimo resta regolare, non sale ne scende di giri...

Che dite, bisogna stringere un pochino la vite del minimo???
LeLe83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 08, 15:40   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di penelope

Citazione:
Originalmente inviato da LeLe83 Visualizza messaggio
ragazzi, visti i tanti dottori della carburazione,

Esatto! hai vinto una bambolina
Scherzo,poi dottori,al massimo infermieri

a parte gli scherzi il problema potrebbe essere anche, candela da sostituire,quando è vecchia (Io la cambio ogni 10 voli circa)inizia a fare questo difetto poi non tiene più il minimo e si spegne,occhio

Ciao
Amedeo
Vecchio 23 febbraio 08, 16:04   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di veltro10

Data registr.: 17-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da LeLe83 Visualizza messaggio
ragazzi, visti i tanti dottori della carburazione, posto anche il mio di problema.
Il motore é un Align 50 hyper (identico all'os 50 hyper, costruito dalla stessa OS) con miscela POwer Maseter 30 nitro.
La vite del minimo non l'ho mai toccata (é come nella foto mostrata qualche post precedente) e quella del massimo sono tra 1 giro e 1 giro ed 1/4. Sembrerebbe abbastanza chiusa, ma nell'Hovering e nel volato il motore é abbastanza freddo (appena sceso posso tenere il dito sul tappo carter senza alcun problema,é caldo ma non bollente).

L'unico problema é che per passare dal minimo al regime di rotazione (quando la frizione attacca) il motore tende a spegnersi borbottando.
Devo dare pochissimo stik di gas alla volta per fargli prendere i giri (una volta i giri presi va che é un piacere, senza borbottamenti). Se do direttamente un quarto di stik il motore resta circa 30 secondi a borbottare per poi prendere i giri di colpo (dando uno strattono alla testa).
Al minimo resta regolare, non sale ne scende di giri...

A poco più di 1 giro non dovresti esere grasso di massimo, anzi, un pelo magro. Forse dovresti stringere di 3-4 gradi (appena appena) la vite con la testa a taglio del minimo. Poi riprovi e semmai stringi ancora ma sempre poco alla volta. Anche il discorso della candela è verissimo. Le candele si rovinano di niente, specie se le alimenti troppo da pannellino. Usa sempre quasi il minimo della tensione, sennò le candele, anche se smontate e appoggiate al contatto si accendono bene, quando montate sul motore non vanno più bene. Prova prima una candela OS8 nuova, poi regoli la vite.
ciao
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks