21 febbraio 08, 00:33 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
| Citazione:
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 | |
21 febbraio 08, 00:39 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
| Citazione:
Occhio, non fare partire mai l'eli con lo stick fuori dal minimo. E' molto pericoloso, credimi. Tieni sempre con la sinistra la testa rotore ferma quando fai la messa in moto. Quanti giri di spillo del massimo hai adesso%
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 | |
21 febbraio 08, 00:52 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2005 Residenza: Vignola (mo)
Messaggi: 814
|
La vite del massimo è a un giro e mezzo più tre tacche, quella del minimo è messa a 45 gradi, ma non l'ho toccata io ma ben sì un ragazzo più esperto di me. Il motore dopo un pieno ci tengo le mani sopra non è bollente, ma non sò dirti i gradi
__________________ Se sei incerto... tieni aperto |
21 febbraio 08, 01:10 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
| così?
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 |
21 febbraio 08, 11:02 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-03-2007 Residenza: Patrica (FR)
Messaggi: 290
|
Scusate ma... 2200 giri 7 min. effettivamente sono un po' pochi e potrebbero essere sintomo di unacarburazione grassa. trex 600 2200 giri rapporto 8,5=18700 secondo me un po' troppo sopra la coppia a meno che tu non faccia 3D spinto in modo da "utilizzare" il calo dei giri che si ha in qualche manovra per rientrare in coppia. 1,3/4 secondo me è grasso (è quasi una regolazione da rodaggio) poi è chiaro che se fai volato semplice con la cool power 30% va tutto bene, potrai volare anche a 2 giri e 1/2 e non avrai grossi problemi solo che dopo 5 minuti atterri perchè è finita la miscela. La carburazione ottimale è un'altra cosa e qui stiamo cercando di parlare di quello. Questo è quello che posso dire secondo la mia esperienza poi ognuno fa come crede. |
21 febbraio 08, 11:24 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
| Citazione:
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 | |
21 febbraio 08, 12:20 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-11-2006 Residenza: Palosco (BG)
Messaggi: 892
|
Già che ci siamo, quale è il regime di rotazione del OS 50 dove eprime la sua coppia massima. Facendo il punto della situazione; per un principiante come me nella carburazione, diciamo che da 1giro e 1/4 a 1giro e 3/4 siamo in una zona buona di lavoro ne troppo grassa ne troppo magra per non andare contro a dei problemi sul motore. Ditemi se sbaglio. |
21 febbraio 08, 13:57 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-03-2007 Residenza: Patrica (FR)
Messaggi: 290
| Citazione:
L'os Hyper ha la coppia massima a 17.000 giri | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Align 50 hyper o os 50 hyper? | marcofavar | Elimodellismo in Generale | 24 | 02 gennaio 08 21:52 |
Hyper-dx | FrancoC. | Aeromodellismo Alianti | 26 | 23 ottobre 06 16:30 |
Aiuto X La Carburazione Os Hyper 50 | aviomax@tiscali.it | Elimodellismo in Generale | 5 | 04 luglio 06 19:38 |
Carburazione OS50 Hyper | Joso | Elimodellismo in Generale | 6 | 13 giugno 06 00:47 |