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Vecchio 21 febbraio 08, 00:32   #21 (permalink)  Top
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Dimenticavo:cool power 20%
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Vecchio 21 febbraio 08, 00:33   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da penelope Visualizza messaggio
I fattori in gioco per una buona carburazione sono molti,e variano da motore a motore.
E' difficile farlo attraverso un forum,i fondamentali sono questi,
motore al minimo,se nel passaggio verso il massimo il motore borbotta e spegne vuol dire che è grasso di minimo.
Se si spegne di colpo,è magro,
se dopo un breve voletto la riduzione al minimo non fosse istantanea,e quando avviene fosse con un andamento alternato,è magro di minimo.
Se la riduzione fosse istantanea ma si spegne,è grasso.
Questo ripeto in lineadi massima,per prendere dimestichezza io consiglio,motore al minimo,si prende un cacciavite esi apre la vite fino ad apprezzare un cambiamento,poi si inizia ad avvitare,a queso punto si dovrebbe capire la differenza,(non vi preoccupate,qualche minuto al minimo anche magro non rovina niente).
Per il massimo un giro e mezzo un giro e tre quarti ecc. è tutto relativo,dipende,dalla miscela,dalla lunghezza e diametro dei tubetti,dalla candela,dalle condizioni atmosferiche,ecc.
Il il miglior sistema è misurare la temperatura della testa,da 90° a 105°.
Ultima cosa 7 minuti sono effettivamente pochi rispetto al mio Sceadu che ne fà quasi 20,oltre tutto il motore più è magro e meno consuma.
Ciao atutti
Amedeo
grazie amedeo
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Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
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Vecchio 21 febbraio 08, 00:39   #23 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da havana7 Visualizza messaggio
Anche io ho un problema con il seguente motore, fa fatica ad avviarsi e non tiene il minimo.
Per avviarlo devo fare la seguente procedura:
alzo lo stick del gas di un millimetro, faccio girare il motore con l'avviatore poi abbasso lo stick e il motore parte, ma non è detto che resti acceso, se aumento un pochino il gas, il motore muore.Dopo due o tre tentativi riesco ad accenderlo ad un regime abbastanza alto per non farlo spegnere, con la frezione che già attacca.
Avete la soluzione al mio problema? o qualche consiglio
sembra essere grasso. prova a chiudere il massimo 1/4 di giro e riprova . Se lo fa ancora un'altro po chiuso e vedi che fa. la vite del minimo lasciala al centro.

Occhio, non fare partire mai l'eli con lo stick fuori dal minimo. E' molto pericoloso, credimi.

Tieni sempre con la sinistra la testa rotore ferma quando fai la messa in moto.

Quanti giri di spillo del massimo hai adesso%
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Vecchio 21 febbraio 08, 00:52   #24 (permalink)  Top
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La vite del massimo è a un giro e mezzo più tre tacche, quella del minimo è messa a 45 gradi, ma non l'ho toccata io ma ben sì un ragazzo più esperto di me.
Il motore dopo un pieno ci tengo le mani sopra non è bollente, ma non sò dirti i gradi
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Vecchio 21 febbraio 08, 01:10   #25 (permalink)  Top
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La vite del massimo è a un giro e mezzo più tre tacche, quella del minimo è messa a 45 gradi, ma non l'ho toccata io ma ben sì un ragazzo più esperto di me.
Il motore dopo un pieno ci tengo le mani sopra non è bollente, ma non sò dirti i gradi
così?
Immagini allegate
 
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Vecchio 21 febbraio 08, 11:02   #26 (permalink)  Top
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Scusate ma... 2200 giri 7 min. effettivamente sono un po' pochi e potrebbero essere sintomo di unacarburazione grassa.
trex 600 2200 giri rapporto 8,5=18700 secondo me un po' troppo sopra la coppia a meno che tu non faccia 3D spinto in modo da "utilizzare" il calo dei giri che si ha in qualche manovra per rientrare in coppia.
1,3/4 secondo me è grasso (è quasi una regolazione da rodaggio) poi è chiaro che se fai volato semplice con la cool power 30% va tutto bene, potrai volare anche a 2 giri e 1/2 e non avrai grossi problemi solo che dopo 5 minuti atterri perchè è finita la miscela. La carburazione ottimale è un'altra cosa e qui stiamo cercando di parlare di quello.

Questo è quello che posso dire secondo la mia esperienza poi ognuno fa come crede.
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Vecchio 21 febbraio 08, 11:24   #27 (permalink)  Top
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Scusate ma... 2200 giri 7 min. effettivamente sono un po' pochi e potrebbero essere sintomo di unacarburazione grassa.
trex 600 2200 giri rapporto 8,5=18700 secondo me un po' troppo sopra la coppia a meno che tu non faccia 3D spinto in modo da "utilizzare" il calo dei giri che si ha in qualche manovra per rientrare in coppia.
1,3/4 secondo me è grasso (è quasi una regolazione da rodaggio) poi è chiaro che se fai volato semplice con la cool power 30% va tutto bene, potrai volare anche a 2 giri e 1/2 e non avrai grossi problemi solo che dopo 5 minuti atterri perchè è finita la miscela. La carburazione ottimale è un'altra cosa e qui stiamo cercando di parlare di quello.

Questo è quello che posso dire secondo la mia esperienza poi ognuno fa come crede.
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Vecchio 21 febbraio 08, 12:20   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di w.william
 
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Già che ci siamo, quale è il regime di rotazione del OS 50 dove eprime la sua coppia massima.

Facendo il punto della situazione; per un principiante come me nella carburazione, diciamo che da 1giro e 1/4 a 1giro e 3/4 siamo in una zona buona di lavoro ne troppo grassa ne troppo magra per non andare contro a dei problemi sul motore.
Ditemi se sbaglio.
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Guardate il mio cucciolo.
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Vecchio 21 febbraio 08, 13:57   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di sbaitso
 
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Già che ci siamo, quale è il regime di rotazione del OS 50 dove eprime la sua coppia massima.

Facendo il punto della situazione; per un principiante come me nella carburazione, diciamo che da 1giro e 1/4 a 1giro e 3/4 siamo in una zona buona di lavoro ne troppo grassa ne troppo magra per non andare contro a dei problemi sul motore.
Ditemi se sbaglio.
Se stai iniziando ora 1giro e mezzo va più che bene così non rischi di stare magro (parlando sempre di miscele 30% nitro e 20% minimo di olio). all'inizio non è così importante avere una carb. ottimale è dopo che se ne sente la necessità, sia per la potenza sia perchè quando sei grasso la prima che se ne accorge è la coda!

L'os Hyper ha la coppia massima a 17.000 giri
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Vecchio 21 febbraio 08, 14:42   #30 (permalink)  Top
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così?
no... a 45 gradi rispetto la foto
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