20 febbraio 08, 19:36 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
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D'estate la maggiore temperatura dell'aria causa un abbassamento della densità che, al fine di mantenere il rapporto stechiometrico costante, richiederebbe di smagrire. Se non tocchi nulla la risultante miscela in più che entra nel cilindro ti compensa la maggiore temperatura dell'aria aspirata e dell'aria che lambisce la testa e raffredda, quindi vedrai che non dovrai cambiare di molto le cose. Piuttosto potresti ridurre un pò la percentuale di nitro (d'estate) in quanto con il caldo i motori mi sembrano più regolari che d'inverno. ciao
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 | |
20 febbraio 08, 20:55 | #12 (permalink) Top |
User |
ciao william stringi la vite del min. e il passaggio sara piu' lineare. 1 giro e 1/4 e' leggermente magro ( nel giro di 4 galloni ci si ritrova da dover sostituire i cuscinetti e se giri sopra i 2000 giri rotore ti campa poco ) l ottimale e 1,3/4 giro estate e inverno con la cool 30%. d inverno l aria e' piu' densa , d estate no ma e piu' calda, percio' tocca piu' niente controlla ogni tanto per curiosita col dito il tappo carter. per il resto pippe mentali. ciao |
20 febbraio 08, 21:30 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
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Comunque con 1 giro e 1/4 di spillo (sottolineo tacca più o tacca meno) e nessuna modifica alla vite del minimo dopo 15min di volo la testata del mio Hyper sta a 75° e il carter a 45°. Se questo mi fa rovinare i cuscinetti allora cambio hobby....... E' ovvio la carburazione dipende da tanti fattori e dare una regola su un forum è un pochino difficile, stavo solo riportando quanto funzioni sul mio eli, supportato dall'esperienza qui sul campo dove vola gente che lo fa da molti anni. Poi ben vengano i suggerimenti di tutti, di assoluto nulla c'è, nemmeno quanto dico io.
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20 febbraio 08, 22:00 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
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ciao
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20 febbraio 08, 22:13 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-11-2006 Residenza: Palosco (BG)
Messaggi: 892
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Ma volevo chiedere, la vite del minimo in che posizione è di fabbrica non vorrei stringere troppo. | |
20 febbraio 08, 22:26 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
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dalla O.S. esce così, e così è rimasto sul mio sceadu evo
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20 febbraio 08, 22:32 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se hai un minimo già regolare non toccarla. Ultima modifica di Poldo111850 : 20 febbraio 08 alle ore 22:36 | |
21 febbraio 08, 00:25 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2004
Messaggi: 650
|
I fattori in gioco per una buona carburazione sono molti,e variano da motore a motore. E' difficile farlo attraverso un forum,i fondamentali sono questi, motore al minimo,se nel passaggio verso il massimo il motore borbotta e spegne vuol dire che è grasso di minimo. Se si spegne di colpo,è magro, se dopo un breve voletto la riduzione al minimo non fosse istantanea,e quando avviene fosse con un andamento alternato,è magro di minimo. Se la riduzione fosse istantanea ma si spegne,è grasso. Questo ripeto in lineadi massima,per prendere dimestichezza io consiglio,motore al minimo,si prende un cacciavite esi apre la vite fino ad apprezzare un cambiamento,poi si inizia ad avvitare,a queso punto si dovrebbe capire la differenza,(non vi preoccupate,qualche minuto al minimo anche magro non rovina niente). Per il massimo un giro e mezzo un giro e tre quarti ecc. è tutto relativo,dipende,dalla miscela,dalla lunghezza e diametro dei tubetti,dalla candela,dalle condizioni atmosferiche,ecc. Il il miglior sistema è misurare la temperatura della testa,da 90° a 105°. Ultima cosa 7 minuti sono effettivamente pochi rispetto al mio Sceadu che ne fà quasi 20,oltre tutto il motore più è magro e meno consuma. Ciao atutti Amedeo |
21 febbraio 08, 00:29 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2005 Residenza: Vignola (mo)
Messaggi: 814
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Anche io ho un problema con il seguente motore, fa fatica ad avviarsi e non tiene il minimo. Per avviarlo devo fare la seguente procedura: alzo lo stick del gas di un millimetro, faccio girare il motore con l'avviatore poi abbasso lo stick e il motore parte, ma non è detto che resti acceso, se aumento un pochino il gas, il motore muore.Dopo due o tre tentativi riesco ad accenderlo ad un regime abbastanza alto per non farlo spegnere, con la frezione che già attacca. Avete la soluzione al mio problema? o qualche consiglio
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