18 febbraio 08, 20:24 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2007
|
Ah! mi sono dimenticato una cosa. Ti ricordi il disorso sulle capottine(ho gia' sfasciato il prototipo e molto di piu) e la verniciatura che avevamo fatto quando sei venuto a casa mia. Fortunatamente è andato avanti. Sto facendo qualche prova con l'aerografo. Tipo quella della capottina che ti allego. In definitiva cerco di eliminare i "problemi" derivati dall'utilizzo di adesivi/decal e altro. Al momento sto giocando con le fiamme (foto scarsa di prova su carta, ma è l'unica che ho ) e con le scaglie di drago (non ho la foto) Aspetto una tua gentile risposta. |
18 febbraio 08, 23:50 | #4 (permalink) Top |
|
Sempre timidi questi artisti, su fatti sentire. Ho trovato anche la capottina di inizio post fotografata da un altra angolazione. http://www.baronerosso.it/forum/inco...dro-bs-26.html Sei il solito brigante hai nascosto la linea dello stampo con il colore! Pero' rispetto alle ultime che avevo visto di capottino adesso usi anche il pennello. Io non lo uso perche' e difficile non sbavare. |
02 marzo 08, 14:09 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2007
|
ciao jose sinceramente non avevo notato le tue domande... non ho problemi a risponderti..... la canopy e' in fibra rigorosamente bianca ho aggiunto dell aggrappante prima di verniciarla poi ho giocato con del nastro carta fatto a pezzetti.. verniciata con le solite bombolette..non ho un aerografo... il tutto finito con il gioco dell' ombra con un pennerello a punta fine...e qualche decalcs....tutto qua ci vuole solo un po di fantasia....con roba semplice niente di elaborato... carina la tua canopi visto che hai un aerografo e da come vedo hai gia realizzato alcune cose.... bene.... puoi tranquillamente realizzare belle canopi da competizione...poi agnuno usa i metodi che ritiene oppurtuni ...io ogni volta cerco di cambiare metodo o stile non sempre riesce..a volte e' tutto da rifare altre riescono alla prima....so solo che mi diverto nel realizzarle chiaramente per chi ritengo oppurtuno..... ok.....ciao.... |
03 marzo 08, 12:58 | #6 (permalink) Top | |
|
Eila, c'è uno che scrive sul barone meno di me! Grazie per la risposta. Avevo usato anche io le bombolette per verniciare il fondo delle canopy fino alla precedente a quella della foto. Poi ho provato l'aerografo perche si puo andare a fare dettagli piu' piccoli, e tra l'altro ho verificato che si riesce a lavorare in casa (tranne che per lo strato lucido da carroziere che è stato fatto in cabina(da me ma in cabina)). Per quanto riguarda il disegno in se ci messo poca arte, quello che vedi era riportato sulla fiancata di una canopy che ho visto su una rivista e io ho preso spunto da li. In generale vedo ancora molte parti che si possono migliorare nelle mie canopy ma a me interessava solo fare delle canopy discrete e con basso impiego di tempo (con cottura in forno ci si impiega veramente poco). L'importante comunque è divertirsi. A questo proposito. Il prossimo 4 maggio si terra' un raduno di elicotteri al campo di volo a Cremona (il volantino e il sito sono al momento ancora in fase sperimentale). Gli elicotteri coinvolti saranno di qualsiasi dimensione e tipo. Se ci fai un salto possiamo fare quattro chiacchere, un voletto, e magari vedere qualche modello con una bella finitura. Fammi sapere se hai bisogno di altre informazioni per il raduno. Ciao Citazione:
| |
Bookmarks |
| |