| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-12-2004 Residenza: Milano
|
Ciao a tutti, oggi volevo provare almeno a fare girare il motore del mio t-rex (brushless 400lf 2800kv), solo che questo si comporta in un modo anomalo... nel senso che quando accellero, il motore emette una sorta di fischio ma non parte... solo qualche volta è partito e poi quando accelleravo un po' ancora si spegneva... Ora provo a guardare i contatti... ma non ditemi che mia hanno dato un motore difettato???? saluti e grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Potrebbe essere il timing del regolatore? Che regolatore è? Puoi provare con un altro regolatore? Puoi misurare se qualche avvolgimento è in corto?
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
no, non ho nessuno strumento per fare ciò che mi hai detto... il regolatore me lo ha mandato rc-expert...(mi dovevano dare quello dell'align ora cerco di fare qualche cosa... Cavolo sono disperato.... |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-01-2005
| Citazione:
__________________ Il Consiglio Lo stolto lo giudica Il Saggio lo ascolta Antonio82 | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-04-2005
|
Il motore e'smontato o gia' fissato a tutto? Se gia' fissato gira tutto a mano senza attriti evidenti? Si riesce a far girare il motore a mano prendendolo con le dita sul pignone? A sentirlo cosi' pero' mi sembrerebbe piu' un problema del regolatore... Tutto cio' ammettendo che il regolatore stesso venga comandato correttamente dalla radio e che non sia settato (se e'settabile) in modo strano. Per esempio se la corsa del comando del gas e' invertita il regolatore potrebbe entrare in modalita' programmazione, il motore non partirebbe, ma si dovrebbero sentire dei segnali acustici che indicano le diverse fasi della programmazione stessa. Magari con la sigla del regolatore si possono trovare le istruzioni in rete. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Ciao ragazzi, si, la meccanica NON ha attriti e a mano è scorrevolissima.. Il motore lo riesco a girare a mano tenendolo dal pignone... Non vorrei aver messo il reverse sul canale, anche perchè il motore qualche volta è partito...poi appena accelleravo si spegneva...ora faccio qualche prova e vi saprò dire... grazie a tutti ! |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
ciao ragazzi, ho ppena provato, smanettando un po' sull'epa... allora il motore ora per partire devo alzare lo stick di almeno 5 tacchette.. non capisco come mai...alzo l'epa in modotale che lo stick quando è più in basso il motore abbia più giri..ma sempre lo stsso... Come batterie uso delle lion da 1900mAh con 11.1v..non vorrei che siano queste... voi che ne dite? ora faccio qualche prova ancora e vi saprò dire! |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ ... volo piano ma volo! ![]() | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |