| | #1 (permalink) Top |
| User | Domanda tecnica.
Avrei bisogno che qualcuno mi spiegasse perchè i cuscinetti reggispinta montati nelle manine reggi-pale hanno fori con diametri diversi e perchè quello maggiore va montato verso l'albero. Lo spindle è cilindico o leggermente conico ? Grazie anticipate a chi fornirà la spiegazione. Walfrido
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() Comuque gli spiddle sono generalmente cilindrici, ma se nel tuo caso è conico è corretto che anche i cuscinetti abbiano fori di misura diversi .. per adattarsi al diverso diametro dello spiddle stesso ... ma che modello è ? Ciao | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
Ho 3 eli, MiniTitan, Hurricane 550 e Trex 600, tutti hanno specificato nel manuale di montaggio che la gabbia del cuscinetto reggispinta con foro di diametro maggiore va montata all' interno. Non riesco a capire il perchè, infatti a me pare che ad occhio l'albero sia cilindrico. Vorrei fare alcune modifiche e non so come muovermi. Se a qualcuno interessa qui: Miniature Bearings Australia Home si trovano tutti i tipi di cuscinetti per la maggiorparte di eli in commercio, oltre a cinghie dentate ed un sacco di altre cose interessanti.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) Ultima modifica di ElNonino : 14 febbraio 08 alle ore 13:00 |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Rivenditore - HeliUp Data registr.: 14-02-2005
|
I fori nei cuscinetti reggispinta sono diversi per permettere il movimento di rotazione della ralla interna rispetto all'albero. In poche parole la ralla esterna è solitade all'alberino e ruota con esso, l'interna ha movimento relativo rispetto all'albero e quindi un diametro del foro maggiore permette questo movimento con + facilità. Penelope ma di che flessione state parlando?? Corrado |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User |
Salve Corrado, Ok mi sa che ho detto una caxxata. Grazie della spiegazione adesso è tutto chiaro, pensavo che il foro della ralla posizionata più vicino al centro dello spindle fosse di maggior diametro per permettere un leggero movimento/gioco all'interno delle manine. Ripensandoci è ovvio che il foro è di maggior diametro in quanto una ralla rimane fissa allo spindle mentre l'altra deve essere in grado di routare in base al passo. Insomma non si finisce mai d'imparare in questo meraviglioso hobby.. ![]() Citazione:
Ultima modifica di ciufilot : 14 febbraio 08 alle ore 15:36 | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |