13 maggio 05, 15:59 | #1 (permalink) Top |
User |
salve, ragazzi... ancora una volta ho bisogno di voi.?!!!! Vorrei sapere se esiste un punto di base, che so per esempio 1 giro e 1/2 per lo spillo di dx 2 per quello del gas, insomma ho problemi a carburare il mio Raptor..!!! - Il fatto e che ho toccato lo spillo e non riesco piu a carburarlo.. vi sembrera strano ma le altre volte mi sono limitato a dare qualche giro avanti o indietro per l'apertura della miscela e no ho mai avuto problemi... uso la seguente miscelazione : * 10% Nitrometano * 20% Olio * 70% Alcool
__________________ ... volo piano ma volo! |
13 maggio 05, 16:26 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-06-2004 Residenza: Besozzo (VA)
Messaggi: 295
| Citazione:
Per il minimo com'era di partenza di solito và sempre bene, altrimenti comincia a trovare il punto in cui, al minimo, sputa olio dalla marmitta senza spegnersi; da questo punto vai a chiudere di poco alla volta verificando la ripresa dal min al max (deve essere abbastanza lineare senza borbottamenti o ingolfamenti eccessivi), la fumosità (deve fare un bel fumo ma non sputacchiare) e come al solito, la temperatura del carter (tiepido). Ciao Fabrizio | |
13 maggio 05, 16:44 | #3 (permalink) Top |
User |
Il massimo e quello dorato giusto,??? e il minimo sarebbe la vite la vite piccola che sta nel comando gas... quelle mi ha rotto le scatole... Grazie.. Zioz...... faro le dovute prove e via.??!!!!! - ************************************************** ****** vuol dire che devo controllare le istruzioni del motore... saluti e grazie ancora_
__________________ ... volo piano ma volo! |
13 maggio 05, 18:04 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2003 Residenza: Roma
Messaggi: 817
|
Puoi sempre utilizzare il vecchio metodo della Supertigre per la regolazione del minimo
Chiudi lo spillo del minimo, porti in posizione chiusa il venturi e colleghi un tubetto della miscela dentro il quale soffierai mentre inizi a svitare piano piano lo spillo del minimo. Quando incomincerai a sentire (con il corpo carburatore vicino allorecchio) laria che esce dallo spillo del minimo, sei quasi vicino al punto ottimale di regolazione .dovrai dare un altro quarto o mezzo giro in apertura. Rimonta il carburatore, dai tre giri in apertura allo spillo del massimo e accendi il motore. Per prima cosa devi regolare lo spillo del massimo in modo tale che chiudendolo il motore inizia ad aumentare sempre più di giri fino a quando non comincerà a perderne nuovamente. Da quel punto apri mezzo giro, il massimo è regolato. Porta allora il motore al minimo, dopo che ha girato per 15-20 secondi, dando di colpo acceleratore, il motore dovrebbe accelerare senza tentennamenti, se invece tende ad ingolfarsi (sputacchia miscela ed olio) lo spillo è troppo aperto e lo dovrai man mano chiudere con piccoli spostamenti. Se tende a spegnersi di botto (facendo il tipico rumore di un motore che finisce la benzina) allora è troppo chiuso e dovrai aprirlo. |
13 maggio 05, 19:41 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
FURBA QUESTA GRAZIE RAGAZZI ...!!! E QUANTE COSE CHE SI IMPARONO QUI EH.???
__________________ ... volo piano ma volo! | |
14 maggio 05, 01:00 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-04-2005 Residenza: Lecco
Messaggi: 1.142
| Citazione:
Circa 2 giri per il minimo e 3 per il max.
__________________ Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50 e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!! | |
14 maggio 05, 13:00 | #7 (permalink) Top |
User |
Grazie ragazzi.. Ho risolto.?!! Comunque per il TT50 i paramteri di base sono "3" giri per il "massimo" e "5" giri x il "minimo" . Il Raptor va adesso che una bomba..?? Anke se ho deciso gia di venderlo.!!! Non so perchè, (l ho messo su vendo-compro) forse dovrei iniziare con qualcosa di elettrico.... saluti egrazie ancora.... Traffyc
__________________ ... volo piano ma volo! |
15 maggio 05, 00:13 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2003 Residenza: Roma
Messaggi: 817
| Citazione:
Se le motivazioni che ti spingono a venderlo sono queste..io ti posso dire "non lo fare" e ti incito a continuare consigliandoti di farti seguire da un modellista esperto. Quanto sopra vale anche per le motorizzazioni elettriche...non avrai il rumore del motore ma avrai sempre due pale che girano a 1400-1700 girni/min. e fanno male lo stesso in caso di incidente | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Carburazione TT50 si riparte da zero.... | Castor | Elimodellismo in Generale | 5 | 05 novembre 06 20:46 |
Marmitta TT50 raptor | MAXREBELOT | Elimodellismo in Generale | 10 | 26 ottobre 05 18:20 |