![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2006 Residenza: Modena
| ![]()
Qualcuno di voi usa questo motore, perche io lo dovrei usare su una riproduzione (dauphin) dove mi hanno consigliato di non andare oltre 1600 giri rotore, che corrispondono a 13760 giri motore.Il motore ha la sua potenza massima a 15000 giri, mi consigliate di cambiare rapporto cosichè abbia il motore con la potenza massima a 1600 giri rotore, oppure ha gia' una buona coppia anche a regimi piu' bassi. Quanti spessori avete usato sotto testa ? Grazie Alessandro Fanari |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2004
|
Cambia rapporti,fallo girare a15.000. Per gli spessori dipende da che miscela usi,fino al 15 di nitro lo lasci come nasce,per il 30% aggiungi uno dei due spessori che ci sono nella confezione,visto che è una ripro meglio quello più spesso. Ciao Amedeo |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User |
con il 30 di nitro 4-5 decimi, da 0.1 a 0.3 decimi tra lo 0 e il 15 di nitro. Tieni anche presente che se usi una compressione minore il motore perderà potenza max ma ne guadagna in coppia e regolarità. se la tua ripro non pesa una esagerazione io andrei con i rapporti che hai ora il 15 di nitro e 3decimi di rasamenti
__________________ Volo e stampo, stampo e volo, tutto 3D |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao.
__________________ Marco Consumi_Firenze | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
|
Ciao a tutti, ho provato il motore con un trainer prima di montarlo sulla fusoliera e devo dire che con due spess. sotto testa ( 0.2 mm cad.) il motore è molto docile e regolare, dovro' solo fare attenzione a dare del gas ( e della potenza) in modo progressivo.Per Dotuttopasso: mi sai dare informazioni sui giri max di rotore che posso tenere senza andare a dannegiare il fenestron, ha me hanno consigliato di non andare oltre i 1500-1600 giri/min (diametro rotore 1550 mm) Grazie Ciao Alessandro Fanari |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao, spero di esserti stato in qualche modo di aiuto. Fammi sapere come vola e se puoi mi piacerebbe avere qualche foto della tua creatura.
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
| ...
Ciao, anche io ho la tua stessa meccanica (hirobo) per il passo in hovering consigliano 6°-7° (mi sembrano tanti ma cosi' indica il manuale) e max passo 11°.Quindi dici che volendo lo posso mandare tranquilamente a 1700 giri senza combinare dei danni, anche se penso che non c'è ne sia bisogno perche con un OS 91 sz-h, e per il volo che deve fare una riproduzione di potenza c'è ne sia abbastanza. Approfitto per chiederti un'altra cosa, come giro uso un GY 401, pensavo di tararlo in normal per il volo che devo fareed una sensibiliota' intorno a ... tu cosa mi consigli ? Ciao Grazie Alessandro Fanari |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao P.s. per quanto tieni l'hely a riposo ti consiglio un supporto per appoggiare l'ely sulla fusoliera, perchè altrimenti, nel giro di pochissimo tempo, ti si "sciancano" i carrelli sotto i peso del modello.
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |