BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   "Sculettamento" Shuttle Plus (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/79908-sculettamento-shuttle-plus.html)

braniac 10 febbraio 08 17:13

"Sculettamento" Shuttle Plus

Dopo aver crashato da rimbambito per miscela esaurita, ho riparato lo Shuttle ricomprando praticamente tutta la coda (Set guscio, Puleggia+Alberino, piani di coda) ma il problema è rimast, anzi, sembra essersi accentuato: stà dritto in volo ma spesso dà improvvise "botte" di imbardata, brusche, a volte anche ripetute, come se il Gyro avesse problemi, io non l'ho toccato proprio il Gy240 e prima nadava bene, secondo voi??

Edit:pensavo fosse l'alberino storto, in effetti lo era ma l'ho sotituiuto....

stesax 10 febbraio 08 19:13

Citazione:

Originalmente inviato da braniac (Messaggio 801104)
Dopo aver crashato da rimbambito per miscela esaurita, ho riparato lo Shuttle ricomprando praticamente tutta la coda (Set guscio, Puleggia+Alberino, piani di coda) ma il problema è rimast, anzi, sembra essersi accentuato: stà dritto in volo ma spesso dà improvvise "botte" di imbardata, brusche, a volte anche ripetute, come se il Gyro avesse problemi, io non l'ho toccato proprio il Gy240 e prima nadava bene, secondo voi??

Edit:pensavo fosse l'alberino storto, in effetti lo era ma l'ho sotituiuto....

E come ci si rimane male quando il motore si ammutolisce, cmq prova a controllare la puleggia della trasmisione quella sopra alla frizione, non vorrei che a volte ti slittasse, nel colpo potrebbe esserti un po' sgranata, ma potrebbe essere anche il servo.

braniac 10 febbraio 08 20:22

Ora che ci penso, quando collego i 2 cavi per l'accendicandela, il servo di coda impazzisce e finchè non metto in moto gira velocemente da una parte e dall'altra ma solo appena collego i cavi (negativo allo spillo carburatore, positivo alla candela)

stesax 10 febbraio 08 21:40

Citazione:

Originalmente inviato da braniac (Messaggio 801366)
Ora che ci penso, quando collego i 2 cavi per l'accendicandela, il servo di coda impazzisce e finchè non metto in moto gira velocemente da una parte e dall'altra ma solo appena collego i cavi (negativo allo spillo carburatore, positivo alla candela)

Mi sa che non c'entra niente, pochi giorni fa' ho aperto un post proprio su questo problema, e sembra che sia un problema abbastanza comune con i giro futaba e gli shuttle o cloni come il mio. fai una ricerca co gy 401 e vedrai il post

braniac 10 febbraio 08 22:18

quindi credi possa dipendere dal gyro? Io faccio la ricerca da te consigliata, ti farò sapere, grazie:)

stesax 11 febbraio 08 00:17

Citazione:

Originalmente inviato da braniac (Messaggio 801601)
quindi credi possa dipendere dal gyro? Io faccio la ricerca da te consigliata, ti farò sapere, grazie:)

Secondo me sono due cose ben distinte, il giro sente sicuramente l'accendicandela, ma il fatto che la coda in volo si comporti come descritto, con l'accendicandela c'entra ben poco.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:09.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002