Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 febbraio 08, 11:34   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudio_F

Data registr.: 02-04-2005
Certo, per il volato non acrobatico il passo -10+10 non serve. Ma l'idle up serve comunque per avere il motore su di giri anche quando si abbassa lo stick (il motore che rallenta abbassando lo stick si dovrebbe usare solo per l'hovering).
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 08, 22:05   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mirav

Data registr.: 23-05-2005
Immagini: 15
Guarda se sulla radio hai la funzione delay. Nel caso usala che esegue il passaggio in progressione senza che il modello ti schizzi via.

Comunque ti conviene trovare una via di mezzo tra I1 e I2 dove la differenze di passo non sia così marcata.
Ciao
Vecchio 10 febbraio 08, 02:57   #3 (permalink)  Top
giopapy
Guest

La migliore soluzione è impostare 2° di passo nella condizione normale,
non dovrai nemmeno abituarti, una volta settata la curva in quella maniera
il tuo cervello, e di conseguenza le tue dita, faranno tutto da soli.
Prova e vedrai.
Vecchio 10 febbraio 08, 14:39   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Mirav Visualizza messaggio
Guarda se sulla radio hai la funzione delay. Nel caso usala che esegue il passaggio in progressione senza che il modello ti schizzi via.
Ecco mirav, hai centrato in pieno, un punto interessante....

Sulla T14 dove lo trovo il delay? MI SERVIREBBE anche a me.......
L'altro giorno al campo ho perso 2 ore a cercarlo ma nulla, non funziona...non capisco come fare..........Mi puoi dare 2 dritte?
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 08, 23:14   #5 (permalink)  Top
giopapy
Guest

Devi entrare nel MODEL MENU
quindi CONDITION SELECT, sotto le condizioni di volo
troverai l'apposito tasto per il DELAY col quale
potrai rallentare esclusivamente i comandi che ti interessano.
Ciao
Vecchio 11 febbraio 08, 00:38   #6 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
A mio avviso il punto di hovering deve essere uguale in tute le fasi di volo e cambiare solo il numero di giri del motore, e ovviamente le curve da quel punto in poi, anche se molte volte atterro ugualmente con la fase acrobatica inserita, (nella mc22 si chiamano fasi di volo) poi una volta a terra ascluso il motore.
Non trovo utile il delay, l'ho provato ma falsa la risposta, preferisco rendermene conto immediatamente della nuova fase.

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 08, 01:07   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino Visualizza messaggio
A mio avviso il punto di hovering deve essere uguale in tute le fasi di volo e cambiare solo il numero di giri del motore, e ovviamente le curve da quel punto in poi, anche se molte volte atterro ugualmente con la fase acrobatica inserita, (nella mc22 si chiamano fasi di volo) poi una volta a terra ascluso il motore.
Non trovo utile il delay, l'ho provato ma falsa la risposta, preferisco rendermene conto immediatamente della nuova fase.
Beh, se la curva del passo, in hovering, è praticamente la stessa, il delay non serve...
Ma per certi modelli è comunque importante, più che altro eviti di dargli la bella botta alla cinghia...in partenza...
Ho notato che sul kontronik, se tu parti dandogli un tocchetto di gas, e dopo di che, inserisci immediatamente l'idle up, il regolamento continua a far prendere giri al rotore nella modalità "soft start".
Quello align è un pò più rognoso, se tu tocchi l'idle up mentre sta avviando l'heli in soft start, di colpo prende giri..e gli da la MAZZATA alla cinghia..
Lì farebbe comodo il delay, ho già spaccato 2 cinghiette del trex se v2 in questo modo.... Vorrei proprio capire come si imposta il delay fra le varie condizioni di volo..sulla t14
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks