Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 febbraio 08, 11:53   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di brucomela

Data registr.: 01-06-2007
Bhè...indispensabili no...ma utili si.
Anche io le utilizzerei per ovviare al problema dell'autoscarica...che è veramente odiosa!
brucomela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 08, 12:14   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
io ed un amico usiamo le lipo sulla tx.. la mia jr3810 e lui la ff9.. e non abbiamo il minimo problema con voltaggi ecc...ecc... a piena carica la radio mi segna 12.5 v.. l'unica cosa che consiglio e di ricaricare la batteria quando scende sotto i 10v.. perche si sa che le lipo cedono velocemente verso la fine della scarica.. per non ritrovarsi a sentire i bip della batteria scarica..e magari trovarsi con la radio spenta perchè la batteria non ha retto.. (le radio suonano a 9.4 o 9.2v.. troppo basso per le lipo) ..
per il resto durano molto (anche 3 Week end) l'unico accorgimento dovete cercare quelle con larghezza da 30-31mm altrimenti dovete limare un po' di plastica interna nel vano portabatteria della radio..

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 08, 19:09   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di sbaitso

Data registr.: 07-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da joele98 Visualizza messaggio
Le LiPo sulla tx personalmente le considero uno sfizio.....

Alla fine ho deciso e ho acquistato il necessario per alimentare la rx con un bel pacco 2S2P fligth power da 3000Mha, regolatore di tensione fromeco e via andare.....
Problema rx risolto, adesso faccio quasi due week end con un pacco, con circa 5-6 voli per week end.

Sono proprio così necessarie ste LiPo sulla tx?
Quoto in toto il discorso lipo sulla rx, io ho la tua stessa configurazione e ne sono soddisfattissimo anche se dopo 5 voli corro a ricaricare perchè mi sono ciucciato più di 1500mah... in futuro credo che il fromeco andrà via, avendo i JR8717 sul ciclico penso che li alimenterò direttamente...

Per la tx anche secondo me è uno sfizio, ho la dx7 e di ricaricare quasi me ne dimentico... e cmq carico sempre di notte moooolto lentamente eliminando rischi della carica veloce riuscendo così ad avere una carica decisamente più completa...
Ciclare? quando me ne ricordo, sempre lentamente e possibilmente nei giorni in cui il tempo non permette di volare!
sbaitso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 08, 20:15   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
io ed un amico usiamo le lipo sulla tx.. la mia jr3810 e lui la ff9.. e non abbiamo il minimo problema con voltaggi ecc...ecc... a piena carica la radio mi segna 12.5 v.. l'unica cosa che consiglio e di ricaricare la batteria quando scende sotto i 10v.. perche si sa che le lipo cedono velocemente verso la fine della scarica.. per non ritrovarsi a sentire i bip della batteria scarica..e magari trovarsi con la radio spenta perchè la batteria non ha retto.. (le radio suonano a 9.4 o 9.2v.. troppo basso per le lipo) ..
per il resto durano molto (anche 3 Week end) l'unico accorgimento dovete cercare quelle con larghezza da 30-31mm altrimenti dovete limare un po' di plastica interna nel vano portabatteria della radio..
..Che lipo utilizzi sulla FF9? Facci sapere, la cosa interessa...
Magari qualche fotina.......
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks