Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 08, 22:51   #21 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da joele98 Visualizza messaggio
Perdonami.....Ma quale sarebbe la differenza nel prendere un raptor 30 con motore OS37, rispetto alla tua idea di andare a modificare uno style 30 e spendere la differenza che hai risparmiato in ricambi?

Da quanto ne sò il rappy 30 lo danno solo col 39 TT... no?

Io ho avuto lo style 50 con motore OS 50 Hiper, con lui ho mosso i primi passi e a quell' epoca, come te oggi, mi sembrò la soluzione più idonea soprattutto pensando ai bei euretti risparmiati.
Inizialmente il modello è andato discretamente bene, ma poi pian piano ho dovuto fare una marea di modifiche.....ovviamente montando pezzi raptor.
Tieni presente che alla fine mi sono ritrovato con un raptor in tutto e per tutto, ma con la testa dello style....alla qualè ho però montato le manine dell' altro e qualche accessorio.

Secondo me, ho ti prendi sin da subito il raptor, oppure parti con lo style e pian piano che ne avrai bisogno monterai quello che serve.....Perchè spendere subito in ricambi se il tuo obiettivo iniziale è risparmiare???
Scusami ma non ha molto senso il tuo ragionamento.

Si, è proprio questo che voglio fare, sostituire solo al bisogno con componentistica TT, solo che volevo sapere se le manette, o altro, fossero da cambiare mmediatamente per evitare che mi si smontasse in aria al primo volo... tutto qua... certo comprarlo per risparmiare e poi subito spendere in pezzi di ricambio è da matti... condivido pienamente...
Grazie ancora a tutti!
Vecchio 06 febbraio 08, 23:21   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
Non ti si smonta nulla in volo vai tranquillo, ovviamente ricontrolla tutti i serraggi prima del collaudo.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 08:56   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di joele98

Data registr.: 04-09-2005
Il raptor 30, come tutti i modelli in commercio, può essere acquistato in versione kit di montaggio con o senza motore, oppure in versione combo offerto da qualche negoziante, cioè completo di elettronica, radio, etc, etc.
Quindi credo che tu possa scegliere tranquillamente la configurazione che vuoi, sia in merito all' elettronica, sia per quanto riguarda la motorizzazione.

Se dai un occhiata in questo sito tedesco trovi un offerta del titan 50 con motore TT50 (da non paragonare all' OS 50 Hiper, ma decisamente diverso rispetto al TT39), al costo di 339 euro. MHM-Modellbau
Dai un occhiata, magari trovi qualcosa di interessante.

Quanto allo style puoi andare tranquillo che non si smonta nulla, ovviamente controlla bene il tutto e fai in modo che tutto sia montato bene.
Personalmente verifico anche il lavoro già fatto, ricorda che lo style viene venduto assemblato al 90%......in cina

Buona scelta e soprattutto.....buon divertimento.

Ciao,
Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 08, 16:08   #24 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-02-2008
raptor30

ciao, sono agusta109 e ho parecchia esperienza con i raptor . Ho 4 90se ,2 50 titan e 3 raptor 30 . Se vuoi un vero consiglio lo style sinceramente lascialo al suo posto . Ne guadagni in soldi ,perchè non hai mai finito di montare delle modifiche ed in salute per le incazzature che ti vengono a settarlo .
agusta109 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 08, 17:30   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di gallma

Data registr.: 09-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Eaglista Visualizza messaggio
Allora... tanto per cambiare mi avvalgo dei vostri suggerimenti per decidere il mio prossimo acquisto...

Style 30 o Raptor 30?

I primi suggerimenti evidenziano che il motore TT del Rappy scaldi troppo con conseguenze immaginabili.
Sembra che per avere una certa "performance" occorra portare i giri rotore a 2.200 mentre, sembra, che con lo style 30 (testa Hirobo) siano sufficienti 1.700-1.800 giri sul rotore per stare decisamente tranquilli...

Che ne dite?

Ulteriori pareri su altre problematiche?
Decisamente RAPPY 50 con motore OS HYPER 50 e vai TRANQUILLO !!!

Mauro
gallma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 08, 21:12   #26 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

heeee si...
Piu ne parlo e più mi sento dire quello che affermano augusta e gallma...
Rappy 50 vai tranquillo...
Comunque, visto che ci sono ragazzi, credo d'avere un'alternativa importante...
L'ely.q
Aspettiamo, poi vi faccio sapere notizie importanti in merito...
Vecchio 17 febbraio 08, 21:27   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di @serafino@

Data registr.: 06-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Eaglista Visualizza messaggio
heeee si...
Piu ne parlo e più mi sento dire quello che affermano augusta e gallma...
Rappy 50 vai tranquillo...
Comunque, visto che ci sono ragazzi, credo d'avere un'alternativa importante...
L'ely.q
Aspettiamo, poi vi faccio sapere notizie importanti in merito...
Vecchio 18 febbraio 08, 10:09   #28 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da @serafino@ Visualizza messaggio
Che c'è Frà? Non ti fidi di Giuseppe?
Mi sembra che il 450 si sia comportato egregiamente... se il 50 è reattivo allo stesso modo io lo piglio... no?
Vecchio 12 marzo 08, 21:11   #29 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-08-2007
style

ciao prima dell extreme avevo lo style e mi sono trovato benissimo, una macchina economica e semplice ...la consiglio a tutti ..
delfe non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks