BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Pile Energizer (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/78615-pile-energizer.html)

Creative 29 gennaio 08 13:46

Pile Energizer

Ragazzi, ma secondo voi ci si può fidare usare 8 celle Ni-Mh da 2500 mAh della Energizer per alimentare il radiocomando? Oppure è meglio comprare il suo pacco originale? Cosa succcede se poi queste pile le carico con il caricatore da muro originale futaba?

sakai 29 gennaio 08 14:07

Citazione:

Originalmente inviato da Creative (Messaggio 783119)
Ragazzi, ma secondo voi ci si può fidare usare 8 celle Ni-Mh da 2500 mAh della Energizer per alimentare il radiocomando? Oppure è meglio comprare il suo pacco originale? Cosa succcede se poi queste pile le carico con il caricatore da muro originale futaba?

se hai voglia di leggere....

http://www.baronerosso.it/forum/show...919#post656919

Mongolfino 29 gennaio 08 15:56

Citazione:

kekke' si dica: sempre usate, anche se duracell: mai nessun problema e distanza di trasm ottima (lontano da qualsiasi interferenza pero').

pragamichele 29 gennaio 08 16:03

Citazione:

sempre usate e sono al terzo pacco in 6 anni (per precauzione le cambio ogni 2 anni).

davide1936 29 gennaio 08 22:24

il le uso per i pacchi batteria...rx le saldo e mi faccio i pacchi..
fin d'ora tutto bene....sgrat ...sgrat......mi grattoo

Psyke73 30 gennaio 08 14:02

Citazione:

Originalmente inviato da davide1936 (Messaggio 783915)
il le uso per i pacchi batteria...rx le saldo e mi faccio i pacchi..
fin d'ora tutto bene....sgrat ...sgrat......mi grattoo

io non le userei per la ricevente dato che alimenta anche i servo.....

hanno una bassa capacità di scarica, se monti diversi servo digitali rischi che ti si siedano, mentre per la trasmittente dato il basso consumo e data la stabilità dell'assorbimento, vanno benissimo :P ( le uso anche io per la tx )

davide1936 30 gennaio 08 19:19

tu non le metteresti..ma fai male :-)hehe

le ho da due anni in piu' uso tutti i servi digitali piu' il 401 futaba e il gv1 ..
faccio 4-5 voli in tutta sicurezza....

satmania63 30 gennaio 08 21:38

Quoto anch' io, ne ho fatti due pacchi e devo dire che vanno bene ho un gyro 401 con 9254 ma ci faccio 4 voli da 13 minuti circa senza problemi poi se sfi..a vuole si possono rompere ma con nessuna batterie si ha certezza :shutup: l' unico consiglio che mi hanno dato è di rivestire il pacco con una protezione morbida per evitare sorprese per le vibrazioni prodotte dal modello ma per il resto tutto OK...:wink:

Psyke73 30 gennaio 08 22:54

Citazione:

Originalmente inviato da davide1936 (Messaggio 785193)
tu non le metteresti..ma fai male :-)hehe

le ho da due anni in piu' uso tutti i servi digitali piu' il 401 futaba e il gv1 ..
faccio 4-5 voli in tutta sicurezza....

LOL :lol: le uso ma solo per la radio :lol:

per la ricevente lipo :wink:

ginopilotino 30 gennaio 08 23:10

Occhio però, bisogna saldarle o usare quelle con la linguetta, almeno sul modello, io non mi fido del contatto semplice, non si sa mai, un po di ossido, umidità.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:06.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002