![]() | #1 (permalink) Top |
Guest
| Problema coda
Vista la totale assenza di risposte nella sezione elettrici posto qui, sperando che qualcuno possa aiutarmi: Possiedo un lepton ex, con regolatore kontronik 55A e motore originale. Pale in carbonio sab, gy401 con s9254. Servi s3150, ricevente smc.16 scan.... La domanda si basa su una strana situazione che avevo anche a suo tempo sul t-rex... Quando metto l'heli in hovering, al massimo dei giri (sara sempre inteso al massimo dei giri) e do comando di coda, in entrambe le direzioni gira come un matto... Quando sono in volo lanciato, o durante un renversement, se cerco di scodare a dx la coda va a strappi, nel senso che in un primo mezzo secondo non si muove, poi fa un colpetto rapido e rallenta di nuovo, come le macchine quando partono male in prima, che tendono a strappare con colpetti di gas. qualcuno saprebbe spiegarmi il perchè? Il gyro è in modalità heading lock, la coda nnn sbacchetta, la sensibilità è quella giusta (67%). I palini non sono originali, sono quelli tuned in carbonio e leggermente + lunghi (upgrade consigliato da tutti dato che gli originali son troppo corti). È possibile che la cinghia slitti? La tensione mi è stato detto che è buona, i dentini sono ok. Che mi potete dire? |
![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2006 Residenza: Milano
| Citazione:
Io abbasserei il gain del gyro...attorno al 50 è l'ideale. | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
Guest
| dunque Citazione:
L'astina di coda l'ho cambiata, fletteva, ne ho fatta su una io in carbonio, giochi: zero.... è bella tesa e rigida. Il comando passa perfetto anche sotto sforzo.... i cuscinetti sono il mio unico dubbio, per testarli pensi che basterebbe far girare la coda a stecca senza pale e dar comando??? saluti e grazie dell'attenzione Dam | |
![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
|
I cuscinetti non credo...oggi ho provato a mettere la sensibilità del gyro anch'io al 67% e come a te faceva anche a me lo stesso scherzo...la coda andava a scatti....ho rimesso la sensibilità al 48% ed è tornata come prima...abbassa il gain....e monta il pignone da 26 denti così avrai 3000 giri e la coda dovrebbe essere perfetta....la mia non è ancora perfetta....appena Nigel mi manda il pignone da 26 lo monto provo e ti dico... dovrebbe essere perfetta...oltre oceano hanno risolto così.
|
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
Guest
| strano! Citazione:
ma non ho ancora capito cosa cavolo è sto gain??? a scatti però solo durante un renversement o una manvora in lanciato giusto?? lo senti tanto anche se semplicemente da hovering lo spari su di pitch e gli dai di coda a destra... anche li va a scatti... | |
![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
Guest
| testato Citazione:
A questo punto rivolgo una domanda, se sei in hovering, e di colpo dai tutto pitch positivo + coda a destra, lui sale scodando regolarmente a destra??? il mio no... perde un po' di giri e poi comincia con le solite frustate irregolari a destra.... | |
![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
|
Quanto passo hai? sul lepton sono sufficienti +8° e -8° !!! va in hovering già a 2.5° quindi non caricare troppo il rotore almeno che tu non sia un fenomeno alla lukas altrimenti se dai troppo passo perdi troppi giri e la coda scatta per forza. Tieni la sensibilità attorno al 50 anche meno senza delay e con il limit sul gyro non oltre al 110%.ultima spiaggia bilanciare il rotore di coda dinamicamente...io ci ho provato ma non sono stato capace di bilanciarlo in modo convincente quindi ho lasciato tutto come in origine. Ultima modifica di belmattia : 29 gennaio 08 alle ore 19:53 |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
problema coda | franchip | Elimodellismo Principianti | 3 | 27 luglio 07 12:56 |
Problema coda T-REx | GRTSAVA | Elimodellismo Principianti | 7 | 02 dicembre 06 02:27 |
Problema coda T-rex | Dekko | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 30 ottobre 06 21:40 |
Coda t-rex problema | MIRICOLO | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 28 gennaio 06 16:09 |
Problema coda DF4 | DarkNet | Elimodellismo Principianti | 4 | 30 novembre 05 15:37 |