Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 gennaio 08, 18:58   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
gy 401

Ciao raga, ho montato sul mio classe30 un gy 401 sul funzionamento niente da dire un buon giro, ma gli da' particolarmente noia, l' accensione, cioe' mi spiego, io per la candela come un po' tutti uso il jakc rca, con il vecchio giro walkera mai avuto problemi di questo tipo, con questo appena attacco il jack il servo di coda comincia a scuotere; chi di voi ha avuto questa bega, perche' mi sa che il servo di coda proprio non goda.
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 22:23   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afoschi
 
Data registr.: 14-03-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 117
Citazione:
Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
Ciao raga, ho montato sul mio classe30 un gy 401 sul funzionamento niente da dire un buon giro, ma gli da' particolarmente noia, l' accensione, cioe' mi spiego, io per la candela come un po' tutti uso il jakc rca, con il vecchio giro walkera mai avuto problemi di questo tipo, con questo appena attacco il jack il servo di coda comincia a scuotere; chi di voi ha avuto questa bega, perche' mi sa che il servo di coda proprio non goda.
Non so se può servire: io su un 401 avevo un problema di disturbi legato ad un regolatore hacker (per elettrico) ..l'ho risolto spostando il Gyro e fasciandolo con la carta stagnola.
afoschi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 08, 23:10   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veltro10
 
Data registr.: 17-07-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
ciao,
sul mio hirobo il 401 fa la stessa cosa quando alimento la candela per accendere il motore ad amperaggio basso. Mi spiego: io uso il pannellino montato sulla cassetta da campo che ha un regolatore di amperaggio per la candeletta. Una volta l'avevo lasciato al minimo e il servo di coda beccava disturbi, alzando la potenza alla candeletta spariscono. Credo sia un discorso di frequenze magnetiche che vanno in risonanza sul modello. Prova a usare una batteria per la candela più potente.
questa è la mia esperienza.
ciao
silvio
__________________
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 08, 23:15   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-07-2006
Messaggi: 515
a me fa la stessa cosa non ti preoccupare quando togli la spinetta smette
flylight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 08, 23:22   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da flylight Visualizza messaggio
a me fa la stessa cosa non ti preoccupare quando togli la spinetta smette
Citazione:
Originalmente inviato da veltro10 Visualizza messaggio
ciao,
sul mio hirobo il 401 fa la stessa cosa quando alimento la candela per accendere il motore ad amperaggio basso. Mi spiego: io uso il pannellino montato sulla cassetta da campo che ha un regolatore di amperaggio per la candeletta. Una volta l'avevo lasciato al minimo e il servo di coda beccava disturbi, alzando la potenza alla candeletta spariscono. Credo sia un discorso di frequenze magnetiche che vanno in risonanza sul modello. Prova a usare una batteria per la candela più potente.
questa è la mia esperienza.
ciao
silvio
anchio uso il pannellino e all' aumentare della corrente, i disturbi sembrano sparire, e quando sgancio il jack rca i problemi svaniscano, ho provato anche a spostare da un' altra parte il jack, ma non ho ottenuto miglioramenti, il mio ely e' uno shenlong 30 con telaio completamente in alluminio, i vostri invece di che materiale hanno fatto il telaio... Ve lo chiedo perche se qualcuno che ha questi problemi, ha la presa rca montata su di un telaio in plastica, allora non sto neanche ad ingegnarmi per isolare il motore dal telaio... poi mi chiedevo chi usa la pinzetta da tester al posto dello spinotto rca, ha mai avuto questo tipo di inconveniente.
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 09:32   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veltro10
 
Data registr.: 17-07-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
Ciao,
il mio hirobo sceadu ha il telaio di nylon quindi lascia perdere. é il campo magnetico creato dal cavo prolunga candela che va in risonanza sul cavo del gyro e del servo associato. Bisognerebbe schermare uno dei due o non mettere la prolunga candela, ma come hai visto è solo un problema lieve e temporaneo relativo solo al tempo di accensione e basta.
ciao
silvio
__________________
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 13:11   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2007
Messaggi: 40
Citazione:
Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
Ciao raga, ho montato sul mio classe30 un gy 401 sul funzionamento niente da dire un buon giro, ma gli da' particolarmente noia, l' accensione, cioe' mi spiego, io per la candela come un po' tutti uso il jakc rca, con il vecchio giro walkera mai avuto problemi di questo tipo, con questo appena attacco il jack il servo di coda comincia a scuotere; chi di voi ha avuto questa bega, perche' mi sa che il servo di coda proprio non goda.

Prova a mettere in serie all'uscita una piccola induttanza es:220uH ed un piccolo condensatore tra il positivo e la massa 100uF

in teoria il circuito di regolazione della tensione per la candela è fatto con un piccolo transistor pilotato con un pwm variabile dal potenziometro, questi picchi ti creano problemi, per cui filtrando un pochino dovrebbero sparire i problemi

ps i valori indicati sono aprossimativi solo per fare delle prove, se vedi che il disturbo si attenua o sparisce, allora ti puoi calcolare i valori corretti
Psyke73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002