Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 gennaio 08, 17:53   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Grifondoro
 
Data registr.: 13-03-2007
Residenza: Lucca
Messaggi: 84
Settaggio gyro Spartan ds760

Cerco Manuale in Italiano per il settaggio dello Spartan ds760 o qualche
anima buona che mi possa indicare i vari passaggi da effettuare per il suo
corretto funzionamento.
Grazie in anticipo!
Grifondoro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 23:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chicoo
 
Data registr.: 14-02-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 182
re

Prima cosa devi andare nel menu giro della radio, assegnare uno swict che nelle 2 posizioni vada dal avcs > normal


fatto questo, senza collegare il servo al giro accendi il modello tenendo lo stick coda verso sx swiccia AVCS> NORMAL<AVCS>NORMAL entri in modalità programmazzione seRvo , vedrai che il led lampeggia
, a quel punto muovendo lo stick a sinistra e a destra gli assegni il tipo di servo che hai, vedrai che muovendo lo stick a sx per esempio il led lampeggerà una volta, e muovendo lo stick a dx lampeggerà due volte.( o viceversa non ricordo)
i lampeggi sono i seguenti, 1 flash i servi 1520u sec 9253,9254 ecc 2 lampeggi 9256,9251 eccc
dopo aver settato il tipo di servo swicta di nuovo tenendo lo stick nella posizione del servo desiderato. e poi spengi il modello


ora collega il servo al gyro accendi il modello e controlla che il servo sia impostato con un corretto reverse (IMPORTANTE PER IL PROSEGUO DEL SETTAGGIO) esempio stick a sx MUSO DEL ELY VERSO SX se ok procedere altrimenti reversare il servo dalla radio.

fatto questo spengiamo e riaccendiamo il modello swicciando si rientra in programmazzione, (questa volta ce ne accorgiamo perke il servo di coda farà dei movimenti da solo, ) entrati muoviamo lo stick a sx e il gyro automaticamente configura il reverse

swicciamo di nuovo e e vedremo il servo fare dei movimenti e poi posizionarsi in un lato, questo è il momento di dare il limite della corsa aumentando e diminuendolo tramite lo stick, trovato il limite che ci aggrada,

swicciaamo di nuovo, e lui si porrà per settare il limite opposto, incrementiamo o riduciamo di nuovo la corsa tramite stick e poi ri swicciare e abbiamo finito .

notare che trà un passaggio e l'altro l'avviso di settaggio ok, ce lo da il servo che si muove destra sinistra centro.

spero di essere stato chiaro. l'Italiano non è il mio forte avevo una maestra alcolizzata

e poi non è facile spiegare in lettere
chicoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 08, 09:33   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Grifondoro
 
Data registr.: 13-03-2007
Residenza: Lucca
Messaggi: 84
Citazione:
Originalmente inviato da chicoo
Prima cosa devi andare nel menu giro della radio, assegnare uno swict che nelle 2 posizioni vada dal avcs > normal


fatto questo, senza collegare il servo al giro accendi il modello tenendo lo stick coda verso sx swiccia AVCS> NORMAL<AVCS>NORMAL entri in modalità programmazzione seRvo , vedrai che il led lampeggia
, a quel punto muovendo lo stick a sinistra e a destra gli assegni il tipo di servo che hai, vedrai che muovendo lo stick a sx per esempio il led lampeggerà una volta, e muovendo lo stick a dx lampeggerà due volte.( o viceversa non ricordo)
i lampeggi sono i seguenti, 1 flash i servi 1520u sec 9253,9254 ecc 2 lampeggi 9256,9251 eccc
dopo aver settato il tipo di servo swicta di nuovo tenendo lo stick nella posizione del servo desiderato. e poi spengi il modello


ora collega il servo al gyro accendi il modello e controlla che il servo sia impostato con un corretto reverse (IMPORTANTE PER IL PROSEGUO DEL SETTAGGIO) esempio stick a sx MUSO DEL ELY VERSO SX se ok procedere altrimenti reversare il servo dalla radio.

fatto questo spengiamo e riaccendiamo il modello swicciando si rientra in programmazzione, (questa volta ce ne accorgiamo perke il servo di coda farà dei movimenti da solo, ) entrati muoviamo lo stick a sx e il gyro automaticamente configura il reverse

swicciamo di nuovo e e vedremo il servo fare dei movimenti e poi posizionarsi in un lato, questo è il momento di dare il limite della corsa aumentando e diminuendolo tramite lo stick, trovato il limite che ci aggrada,

swicciaamo di nuovo, e lui si porrà per settare il limite opposto, incrementiamo o riduciamo di nuovo la corsa tramite stick e poi ri swicciare e abbiamo finito .

notare che trà un passaggio e l'altro l'avviso di settaggio ok, ce lo da il servo che si muove destra sinistra centro.

spero di essere stato chiaro. l'Italiano non è il mio forte avevo una maestra alcolizzata

e poi non è facile spiegare in lettere
Tutto Chiaro! Grazie Chicoo!!!!
Grifondoro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 08, 12:48   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigo16
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
Messaggi: 1.273
ciao a tutti ragazzi!!...ho appena acquistato uno spartan anche io...c'è qualcuno,magari che possiede la mia stessa radio(ff9) che mi puo' aiutare nel settaggio??non riesco neanche a passare il primo punto,quello dell'assegnazione del tipo di servo(non so come fare a passare da avcs a normal con lo switch)...se qualcuno è disponibile ci sentiamo anche via telefono!grazie mille!
rigo16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 08, 13:31   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da rigo16 Visualizza messaggio
ciao a tutti ragazzi!!...ho appena acquistato uno spartan anche io...c'è qualcuno,magari che possiede la mia stessa radio(ff9) che mi puo' aiutare nel settaggio??non riesco neanche a passare il primo punto,quello dell'assegnazione del tipo di servo(non so come fare a passare da avcs a normal con lo switch)...se qualcuno è disponibile ci sentiamo anche via telefono!grazie mille!
metti la sensibilità a 30 su normal e 80 hidel 1........stacchi il motore e quando swiccerai da normal a hidel 1 passerai da normal a avcs....ciao

Ps.quando arriverai al punto
"fatto questo spengiamo e riaccendiamo il modello swicciando si rientra in programmazzione, (questa volta ce ne accorgiamo perke il servo di coda farà dei movimenti da solo, ) entrati muoviamo lo stick a sx e il gyro automaticamente configura il reverse"

se il giro non contrasta nel verso giusto...ripeti questa operazione con lo stik a dx.....ciao

Ultima modifica di pessottino : 04 luglio 08 alle ore 13:35
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 08, 18:00   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigo16
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
Messaggi: 1.273
grazie pessottino!allora,il primo punto l'ho fatto(2 flash in quanto ho un servo INO-Lab HG-D261HB..credo sia giusto)...il problema è che adesso sono di nuovo fermo...non fa il reverse ne tantomeno riesco ad impostare i limiti...sto sbagliando qualcosa ma non so cosa...
rigo16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 08, 20:23   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da rigo16 Visualizza messaggio
grazie pessottino!allora,il primo punto l'ho fatto(2 flash in quanto ho un servo INO-Lab HG-D261HB..credo sia giusto)...il problema è che adesso sono di nuovo fermo...non fa il reverse ne tantomeno riesco ad impostare i limiti...sto sbagliando qualcosa ma non so cosa...
se il servo non compare sulle istruzioni(per capire la categoria di appartenenza)scrivi direttamente alla casa madre ti sapranno dire loro.....per il limit devi spostare te con lo stik da una parte prima(fino a portarlo a 1 millimetro dal finecorsa) e swicciare(muovi lo stik 3 o 4 volte ripetutamente velocemente) e poi dall'altra e riswicciare....segui bene i punti scritti sopra per sapere a che punto della programmazione sei.....comunque se scrivi a grifondoro lui è molto più pratico di me(mi ha fatto vedere lui)...è una persona squisita e vedrai che ti aiuta ....ciao

Ultima modifica di pessottino : 04 luglio 08 alle ore 20:27
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 08, 08:33   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigo16
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
Messaggi: 1.273
ciao pessottino!ho fatto progressi!! ho impostato il reverse e un limit(quello dalla parte della puleggia)...quando swiccio pero',invece di farmi impostare l'altro limit,il servo fa dei movimenti per poi fermarsi in posizione centrale e rimanere fermo li,con la luce del giro sempre accesa.. va bè,adesso faccio altre prove...al limite contatter0' grindoforo! grazie mille per l'aiuto e per la pazienza!
rigo16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 08, 20:00   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da rigo16 Visualizza messaggio
ciao pessottino!ho fatto progressi!! ho impostato il reverse e un limit(quello dalla parte della puleggia)...quando swiccio pero',invece di farmi impostare l'altro limit,il servo fa dei movimenti per poi fermarsi in posizione centrale e rimanere fermo li,con la luce del giro sempre accesa.. va bè,adesso faccio altre prove...al limite contatter0' grindoforo! grazie mille per l'aiuto e per la pazienza!
se non mi sbaglio lui fa così si mette centrale e tu fai il limit dall'altra parte....poi riswiccia...dovrebbe funzionare...ciao
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 08, 11:15   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigo16
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
Messaggi: 1.273
ciao Pessottino!!!finalmente ho trovato la magagna!!!sbagliavo nella scelta del servo all'inizio!!! ho provato,visto che le avevo provate tutte,a cambiare tipo di servo eeee...voila',tutto funziona!! adesso sto aspettando mail di conferma dalla flight power per sapere quella esatta(se 1 flash o 3 flash)...provando sembra che il servo lavori in maniera molto simile...quindi non vorrei fare altri errori!Grazie ancora di tutto comunque!!
rigo16 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gyro GHL 3D settaggio................. Spirit LI Paolo Elimodellismo Motore Elettrico 59 01 aprile 08 20:58
Settaggio gyro GHL 3D renny68 Elimodellismo Principianti 9 17 novembre 07 18:23
Settaggio Gyro GY 401 Giacomino Elimodellismo Principianti 7 31 marzo 07 23:22
Gyro 401 settaggio husky Elimodellismo in Generale 4 13 settembre 05 22:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002