Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 gennaio 08, 02:02   #41 (permalink)  Top
Rivenditore - Elysalento

Data registr.: 19-08-2007
Invia un messaggio via MSN a mekcarpe
Citazione:
Originalmente inviato da leost
Scusate ma io non ho ancora compreso cosa significa "occhiali specifici per modellismo" non vedo particolari differenze con quelli usati ad es. per il ciclismo (anch'essi avvolgenti e con lenti colorate) e tanti altri usati in altrettanti sport.
Ma poi, voi usate un paio di occhiali "specifici" solamente per pilotare i vostri modelli e magari quando guidate in autostrada e con tutta la famiglia in macchina vi affidate ad occhiali qualunque????
Inoltre un buon occhiale con lenti fotocromatiche credo non avrebbe la rapidità di risposta alle variazioni di luce necessaria per il nostro scopo mentre le lenti polarizzate per mia esperienza diretta impediscono di vedere qualsiasi display mal orientato.
Specialmente nel momento della messa a punto del modello concordo per un ottimo occhiale da lavoro che tra l'altro è stato sviluppato per un uso continuativo e che garantisce anche una adeguata protezione in caso di impatti, la mia fortunata esperienza è che staccatosi un palino di coda non ho perso un occhio solo perchè usavo tali occhiali.

P.S.: per vivere vendo, (agente di commercio) e posso garantire che un buon venditore e la tendenza a seguire la moda sono un binomio micidiale!

Leost.
gli occhiali di cui parlano solosalentino e raffamarcord sono etrabi con lnti polarizzate e non fotocromatiche.
premesso che quello è un modello specifico, ma della stessa famiglia ve ne sono altri con lenti normali, io uso quelle con lenti polarizzate e li uso tutti i giorni in macchina avendo comunque sostituito totalmente gli occhiali da sole.
concordo che di occhiali ad uso sportivo ce ne sono tanti e anche forse più economici, ma soltamente questi hanno un solo set di lenti, di conseguenza per avere le stesse caratteristiche, ne dovrei comprare 3 e a questo punto i 50 euro del costo degli occhiali in questione sono stati ripagati.
diverso il discorso del set di occhiali da 70 euro che hanno la pecuniarità si avere la montatura pe lenti graduate e quelli effettivamente non sono sostituibili con altro in commercio.
per il discorso display, io uso solitamente le lnti arancioni col sole e quelle gialle con poca luce e, sinceramente, non ho mai avuto problemi di lettura del display.
si potrebbero avere problemi con un'angolazione particolare, ma di solito i insegnate che la radio ce l'hai di fronte e non di lato o di sbiego, non foss'altro che, tranne luigi rungi che ci vola con la radio dietro laschiena, solitamente siamo portati a tenercela di fronte quando voliamo.
Vecchio 27 gennaio 08, 15:12   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di enriconnection

Data registr.: 17-08-2005
Immagini: 21
Per restare in tema ...io uso questi:

http://www.flightpower-italia.it/mai...c=30&w=600&h=0

economici e funzinali!!!! A corredo hanno tre coppie di lenti, una coppia gialla ,una coppia rossa e una coppia scura.

Per il resto invece non aggiungo altro....resto della mia idea...no commercianti nel forum = 0 discussioni inutili !!!!

Io farei un sondaggio per vedere quanti sono della mia stessa idea!!!!!
enriconnection non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks