Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 08, 21:09   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca bianchessi

Data registr.: 09-06-2005
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
2,4 giga!!

ragazzi ho alcune domande da fare perchè ho un po' di confusione....

il 2,4 gh aumenta la VELOCITà di risposta dei servi in generale, ma a che livello?? a quello della t 14 per esempio??
cioè se io metto il modulo 2,4 giga alla mia t9, con la ricevente apposita, come velocità sarà come la t14??
poi se non sbaglio cambia anche la risoluzione, che è come quella della t-14..........
in sostanza, il 2,4 giga apporta più velocità di risposta e precisione...........
conviene prendere i suddetti moduli per la t9??
grazie mille
ciao ciao
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 08, 21:24   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-08-2005
Hai detto bene :hai un po di confusione,ma niente di male.Ora ti spiego:la frequenza,in questo caso in 2,4 ghz,ma anche sulle altre frequenze(35o 40 mhz) non ha nulla a che vedere con la velocita dei servi, in quanto la velocita' e coppia di un servo e' parte della sua caratteristica gia' di fabbrica,mentre con i servi digitali,in quanto programmabili,penso si possa interagire,ma mi pare solo per regolare la sua corsa. Riguardo ai modulo T14 su quello della T9 ti rimando a chi le possiede.
Vecchio 24 gennaio 08, 21:26   #3 (permalink)  Top
User

bhe nn è del tutto vero...........se provi dei 9451 con una t14 risultano essere molto più pronti che non con una t9..........
Vecchio 24 gennaio 08, 22:17   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi
bhe nn è del tutto vero...........se provi dei 9451 con una t14 risultano essere molto più pronti che non con una t9..........
e te credo so du radio diverse con 10 anni di differenza,circa.

ma dipende anche da altre cose,ad esempio la ricevente.

sai la t14 a 2048 bit.
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 08, 22:24   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-07-2006
esatto
flylight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 08, 22:46   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di joele98

Data registr.: 04-09-2005
Se ho ben capito....non me menate in caso contrario, ciò che cambia nell' utilizzo di un sistema a 2,4Ghz è l' effetto latenza, e quindi di risposta, del segnale tra tx e rx.
In sostanza, il servo risulterà molto più reattivo rispetto al comando dato dal rispettivo stick, ma la velocità sarà sempre e comunque quella offerta dalle caratterstiche del servo utilizzato.

Ma....

Montando un modulo optional in una radio tradizionale, questo effetto, che comunque si nota...... e come se si nota, purtroppo risulterà di minor efficacia in quanto il modulo aggiuntivo comunica con la tx solo se quest' ultima sarà impostata nella modalità di trasmissione FM.
Quindi....Addio i 2048 bit o passi, che dir si volgia della T14.

Ben diverso il discorso nelle radio natie in 2,4Ghz, in questo caso ritornano i 2048 bit e forse anche di più.
Chi ha provato questa radio ci riferisce che i servi schizzano davvero.

Io personalmente sto usando il modulo aggiuntivo sulla mia JR PCM9XII e devo dire che la differenza si nota già molto.

Questo è quanto ho recepito leggendo i vari post dedicati, se volete andate a leggere nella sezione radiocomandi, troverete tutto in merito al discorso 2,4.

Saluti,
Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 08, 22:57   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da dex1
e te credo so du radio diverse con 10 anni di differenza,circa.

ma dipende anche da altre cose,ad esempio la ricevente.

sai la t14 Ha 2048 bit.

ma che centra?
io dico che la velocità del servo ovviamnete è quella comunicata, ma è la RISPOSTA che è cosa ben diversa che cambia...........
se non sbaglio i 2048 li trovi anche in una ff7 2,4.................
ps in una t9cp super quindi anche montando moduli a 2,4 con rispettive riceventi nn h i 2048?? soloper curiosità
Vecchio 24 gennaio 08, 23:00   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di stratus77

Data registr.: 23-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da joele98
Se ho ben capito....non me menate in caso contrario, ciò che cambia nell' utilizzo di un sistema a 2,4Ghz è l' effetto latenza, e quindi di risposta, del segnale tra tx e rx.
In sostanza, il servo risulterà molto più reattivo rispetto al comando dato dal rispettivo stick, ma la velocità sarà sempre e comunque quella offerta dalle caratterstiche del servo utilizzato.

Ma....

Montando un modulo optional in una radio tradizionale, questo effetto, che comunque si nota...... e come se si nota, purtroppo risulterà di minor efficacia in quanto il modulo aggiuntivo comunica con la tx solo se quest' ultima sarà impostata nella modalità di trasmissione FM.
Quindi....Addio i 2048 bit o passi, che dir si volgia della T14.

Ben diverso il discorso nelle radio natie in 2,4Ghz, in questo caso ritornano i 2048 bit e forse anche di più.
Chi ha provato questa radio ci riferisce che i servi schizzano davvero.

Io personalmente sto usando il modulo aggiuntivo sulla mia JR PCM9XII e devo dire che la differenza si nota già molto.

Questo è quanto ho recepito leggendo i vari post dedicati, se volete andate a leggere nella sezione radiocomandi, troverete tutto in merito al discorso 2,4.

Saluti,
Leo.
ciao a tutti,joele ha ragione sul discorso della latenza e dei moduli,per quanto rigiuarda la t14 invece e' gia' veloce di suo,il G3 e' un sistema molto veloce anche se un po' tirato(facile a qualche interferenza).ciao
stratus77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 08, 23:24   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di pragamichele

Data registr.: 11-07-2006
Citazione:
ragazzi ho alcune domande da fare perchè ho un po' di confusione....

il 2,4 gh aumenta la VELOCITà di risposta dei servi in generale, ma a che livello?? a quello della t 14 per esempio??
cioè se io metto il modulo 2,4 giga alla mia t9, con la ricevente apposita, come velocità sarà come la t14??
poi se non sbaglio cambia anche la risoluzione, che è come quella della t-14..........
in sostanza, il 2,4 giga apporta più velocità di risposta e precisione...........
conviene prendere i suddetti moduli per la t9??
grazie mille
ciao ciao
per la velocità di risposta dei servi devi prendere una radio nata a 2.4G come la dx7 ,con i moduli non è la stessa cosa.
non credo sia un buon motivo cambiare tecnologia (e tutte le rx) solo per cambiare la latenza
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 08, 23:40   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
ma che centra?
io dico che la velocità del servo ovviamnete è quella comunicata, ma è la RISPOSTA che è cosa ben diversa che cambia...........
se non sbaglio i 2048 li trovi anche in una ff7 2,4.................
ps in una t9cp super quindi anche montando moduli a 2,4 con rispettive riceventi nn h i 2048?? soloper curiosità
se la radio e a 1024 puoi montarci i moduli che vuoi ma resta 1024.

a me non risulta che la ff7 2.4 abbia 2048,non sta' scritto da nessuna parte.

ad ogni modo leggo sempre della latenza,madonna manco fosse di 1 secondo.
allora si mi preoccuperei.
ma che volete che l'ely faccia quello che dovete ancora aver pensato?

vabbe dai......

io mi preoccupo solo di sicurezza!

ciao
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks