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Vecchio 28 gennaio 08, 20:09   #61 (permalink)  Top
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scusa per curiosita' ... hai lasciato lo stesso pistone e la stessa fascia o li hai cambiati ?
no, gli ha dato un po' di passo in più...........
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Vecchio 29 gennaio 08, 01:03   #62 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, seguirò il consiglio di satmania63, proverò ad ingrassarlo perchè in effetti era un pochino magro e abbasserò un po i giri, per quanto riguarda pistone e fascia (non ne ha) è lo stesso di prima, ho solo girato la camicia nel modo giusto facendo così centrare le luci di travaso e quella di scarico che prima erano totalmente sbagliate, ora il motore gira abbastanza bene anche se direi che non abbia una grande compressione quando lo si gira a mano.
Rispondo anche ad andesp, precisando ancora una volta che il passo e quello di sempre, come consiglia il manuale.
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Vecchio 29 gennaio 08, 14:28   #63 (permalink)  Top
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no, gli ha dato un po' di passo in più...........
...Ops...mi sembra di aver letto che il pistone e la fascia sono rimasti gli stessi
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Vecchio 29 gennaio 08, 16:03   #64 (permalink)  Top
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scusate ma a me pare proprio che abbia troppi giri quell'eli...............io starei attento prima che esploda qualcosa


scusate ragazzi ma come si fa a vedere quanti giri fa il mio rappy se non ho un contagiri???????
a orecchio a me sembra che faccia una casino assurdo
forse perchè vengo dal mini titan, ma mi sembra che faccia troppo rumore...ho paura che mi esploda in faccia....
come posso fare????? è normale all'inizio avere un pò di timore?
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Vecchio 29 gennaio 08, 16:06   #65 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi, ieri è arrivato lo shuttle evo50 shuttle con os46, condizioni semi nuovo, anzi come nuovo, devo montare l'elettronica e lo provo, questo per sentito dire dovrebbe essere ancora più stabile del rap 30, la settimana scorsa è arrivato anche uno shuttle zxx con os32, testa tutta in metallo, insomma, si vede subito che ha girato abbastanza. Vi terrò informati.
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Vecchio 29 gennaio 08, 17:10   #66 (permalink)  Top
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...Ops...mi sembra di aver letto che il pistone e la fascia sono rimasti gli stessi
cmq il problema era nel motore e savio ha anche detto che la compressione non è il massimo, a dire che aveva bisogno di più passo ce ne voleva visto che il motore perdeva giri....
Ah però è vero anticipato lo scarico di 1mm non è tanto infatti la perdita di potenza era nulla!!!!!!..............se savio gli dava passo con quei giri andava sulla luna........

Ops! anche il passo è rimasto quello di prima......

Ultima modifica di andesp : 29 gennaio 08 alle ore 17:14
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Vecchio 29 gennaio 08, 19:26   #67 (permalink)  Top
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A parte i giri motore alti,cmq quel motore non ha compressione, è già capitato, smonta la testa e vedrai che troverai un pezzetto mancante del pistone sullo spigolo superiore fino alla fascia...ha sicuramente girato troppo magro..visto che l'ely è usato.


Questo l'hai scritto tu... ti ricordi? e' alla prima pagina del post !
Aumentando il passo, e' vero , non avrebbe risolto.... ma cambiando pistone e fascia non sarebbe servito ugualmente...anzi avrebbe 70 euro di meno nel portafoglio
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Vecchio 29 gennaio 08, 19:59   #68 (permalink)  Top
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Scusa non ti voglio scoraggiare ma di mestiere faccio il meccanico e ti posso garantire che la qualità dei motori thunder non è sicuramente al top, detto questo ho anch' io cestinato due motori thunder originali a onor del vero erano usati ho tribulato parecchio alla fine stanco di bestemmiare mi sono deciso a comprare un OS 37 SZ-Hring al costo di 138 euri + s.s. montato e tutta un ' altra cosa come carburazione e rende moooooolto + dei thunder e credimi la differenza di prezzo è giustificatissima tanto da farmi pensare di acquistare esclusivamente solo MOTORI OS, spero di non offendere nessuno, prendendo i due motori in mano e smontandoli si vede subito la differenza di qualità e anche in volo le manovre che riesci a fare con OS con il 39 originale fai fastica a fargliele fare pensa che se il motore in questiona ti fa una piantata (sgrat sgrat ) fai presto a spendere la cifra di un motore nuovo, se non vuoi cestinare il tuo puoi provare se il cilidro ha delle righe a usare una carta vetrata 1200 vecchia ad acqua( per carrozzeria) e bagnandola del gasolio o kerosene a passarla all' interno del cilindro provando a tirare via gli scalini delle righe sul cilindro se ci sono qualcosina recuperi, ma purtroppo se ha poca compressione su motori così piccoli non è sufficente.
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Vecchio 29 gennaio 08, 20:53   #69 (permalink)  Top
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A parte i giri motore alti,cmq quel motore non ha compressione, è già capitato, smonta la testa e vedrai che troverai un pezzetto mancante del pistone sullo spigolo superiore fino alla fascia...ha sicuramente girato troppo magro..visto che l'ely è usato.


Questo l'hai scritto tu... ti ricordi? e' alla prima pagina del post !
Aumentando il passo, e' vero , non avrebbe risolto.... ma cambiando pistone e fascia non sarebbe servito ugualmente...anzi avrebbe 70 euro di meno nel portafoglio
Ok!!! supermeccanico ai suoi ordini.....
Non è la prima volta che vedo un motore!!! però non confondo un motore che gira alla ***** con una mancanza di passo, poi pensala come vuoi, di motori me ne intendo e ne ho preparati molti e parlo di quelli che al tuo cosworth gli fanno le seghe!!!!
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Vecchio 29 gennaio 08, 21:10   #70 (permalink)  Top
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per rollando
Difficile sapere quanti giri ha senza lo strumento però registra bene la meccanica e cerca di non farlo girare magro ma che all' inizio faccia abbastanza fumo dopodichè cala motore un po alla volta e prova a portarlo in volo se vedi che si alza senza problema puoi calare ancora se invece non si alza aumenta i giri però così è difficile da dirsi non conosci nessuno al campo che ha l' atrezzo ? monti pale in fibra o le originali ?
satmania63 non è collegato   Rispondi citando
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