29 gennaio 08, 01:03 | #62 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti, seguirò il consiglio di satmania63, proverò ad ingrassarlo perchè in effetti era un pochino magro e abbasserò un po i giri, per quanto riguarda pistone e fascia (non ne ha) è lo stesso di prima, ho solo girato la camicia nel modo giusto facendo così centrare le luci di travaso e quella di scarico che prima erano totalmente sbagliate, ora il motore gira abbastanza bene anche se direi che non abbia una grande compressione quando lo si gira a mano. Rispondo anche ad andesp, precisando ancora una volta che il passo e quello di sempre, come consiglia il manuale. |
29 gennaio 08, 16:03 | #64 (permalink) Top | |
User | Citazione:
scusate ragazzi ma come si fa a vedere quanti giri fa il mio rappy se non ho un contagiri??????? a orecchio a me sembra che faccia una casino assurdo forse perchè vengo dal mini titan, ma mi sembra che faccia troppo rumore...ho paura che mi esploda in faccia.... come posso fare????? è normale all'inizio avere un pò di timore?
__________________ - TRex 600 Nitro Pro - MSH prôtos 500 and another flybarless - Yak 54 carbon Z | |
29 gennaio 08, 16:06 | #65 (permalink) Top |
User |
Ciao ragazzi, ieri è arrivato lo shuttle evo50 shuttle con os46, condizioni semi nuovo, anzi come nuovo, devo montare l'elettronica e lo provo, questo per sentito dire dovrebbe essere ancora più stabile del rap 30, la settimana scorsa è arrivato anche uno shuttle zxx con os32, testa tutta in metallo, insomma, si vede subito che ha girato abbastanza. Vi terrò informati.
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29 gennaio 08, 17:10 | #66 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ah però è vero anticipato lo scarico di 1mm non è tanto infatti la perdita di potenza era nulla!!!!!!..............se savio gli dava passo con quei giri andava sulla luna........ Ops! anche il passo è rimasto quello di prima...... Ultima modifica di andesp : 29 gennaio 08 alle ore 17:14 | |
29 gennaio 08, 19:26 | #67 (permalink) Top |
User |
A parte i giri motore alti,cmq quel motore non ha compressione, è già capitato, smonta la testa e vedrai che troverai un pezzetto mancante del pistone sullo spigolo superiore fino alla fascia...ha sicuramente girato troppo magro..visto che l'ely è usato. Questo l'hai scritto tu... ti ricordi? e' alla prima pagina del post ! Aumentando il passo, e' vero , non avrebbe risolto.... ma cambiando pistone e fascia non sarebbe servito ugualmente...anzi avrebbe 70 euro di meno nel portafoglio |
29 gennaio 08, 19:59 | #68 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-05-2006
Messaggi: 436
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Scusa non ti voglio scoraggiare ma di mestiere faccio il meccanico e ti posso garantire che la qualità dei motori thunder non è sicuramente al top, detto questo ho anch' io cestinato due motori thunder originali a onor del vero erano usati ho tribulato parecchio alla fine stanco di bestemmiare mi sono deciso a comprare un OS 37 SZ-Hring al costo di 138 euri + s.s. montato e tutta un ' altra cosa come carburazione e rende moooooolto + dei thunder e credimi la differenza di prezzo è giustificatissima tanto da farmi pensare di acquistare esclusivamente solo MOTORI OS, spero di non offendere nessuno, prendendo i due motori in mano e smontandoli si vede subito la differenza di qualità e anche in volo le manovre che riesci a fare con OS con il 39 originale fai fastica a fargliele fare pensa che se il motore in questiona ti fa una piantata (sgrat sgrat ) fai presto a spendere la cifra di un motore nuovo, se non vuoi cestinare il tuo puoi provare se il cilidro ha delle righe a usare una carta vetrata 1200 vecchia ad acqua( per carrozzeria) e bagnandola del gasolio o kerosene a passarla all' interno del cilindro provando a tirare via gli scalini delle righe sul cilindro se ci sono qualcosina recuperi, ma purtroppo se ha poca compressione su motori così piccoli non è sufficente.
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29 gennaio 08, 20:53 | #69 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non è la prima volta che vedo un motore!!! però non confondo un motore che gira alla ***** con una mancanza di passo, poi pensala come vuoi, di motori me ne intendo e ne ho preparati molti e parlo di quelli che al tuo cosworth gli fanno le seghe!!!! | |
29 gennaio 08, 21:10 | #70 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-05-2006
Messaggi: 436
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per rollando Difficile sapere quanti giri ha senza lo strumento però registra bene la meccanica e cerca di non farlo girare magro ma che all' inizio faccia abbastanza fumo dopodichè cala motore un po alla volta e prova a portarlo in volo se vedi che si alza senza problema puoi calare ancora se invece non si alza aumenta i giri però così è difficile da dirsi non conosci nessuno al campo che ha l' atrezzo ? monti pale in fibra o le originali ? |
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