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Vecchio 24 gennaio 08, 14:10   #41 (permalink)  Top
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Vecchio 24 gennaio 08, 14:24   #42 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da salvocrazy
Allora, motore smontato, pistone integro nessun spigolo rotto, biella ok, pochissimo residuo, ma udite udite, cilindro girato, luce scarico sbagliata.
Appena lo rimonto, provo e vi faccio sapere.
cosaaaaaaaaaaa?cilindro girato?ma chi è quell'animale da cui lo hai comprato?il cilindro ha un foretto di riferimento che deve combacciare col pernetto sull'ungresso dello stesso nella testa allucinante
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Vecchio 24 gennaio 08, 15:43   #43 (permalink)  Top
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Non direi un animale ma disattento nel montaggio perchè non tutti i motori hanno
il perno sul carter e la fresatura sul cilindro come punto di riferimento per il montaggio esatto, questo come altri ha il cilindro che entra nel carter perfettamente senza anellino di basamento, (livellato al mcarter) l'unico punto di riferimento sono le luci di travaso e quella di scarico che ha una dimensione e centratura diversa, quindi se non fai attenzione si può sbagliare. comunque ne approfitto per dare una bella pulita, rimonto tutto e provo, vi terrò informati.
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Vecchio 24 gennaio 08, 15:52   #44 (permalink)  Top
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Non direi un animale ma disattento nel montaggio perchè non tutti i motori hanno
il perno sul carter e la fresatura sul cilindro come punto di riferimento per il montaggio esatto, questo come altri ha il cilindro che entra nel carter perfettamente senza anellino di basamento, (livellato al mcarter) l'unico punto di riferimento sono le luci di travaso e quella di scarico che ha una dimensione e centratura diversa, quindi se non fai attenzione si può sbagliare. comunque ne approfitto per dare una bella pulita, rimonto tutto e provo, vi terrò informati.
Salvo, mi puoi dire se la luce che era sullo scarico era + anticipata o più in ritardo? da come girava sembrava anticipato quindi scaricava prima di aver ricevuto tutta la spinta (stesso difetto che produce un motore spompo) Grazie
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Vecchio 24 gennaio 08, 16:06   #45 (permalink)  Top
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Era, se non sbaglio anticipata, non ho fatto molto attenzione, guardando attraverso lo scarico (collettore) ho visto che il foro del cilindro usato per lo scarico della marmitta non era quello giusto dalla dimensione e altezza.. Ripeto se non mi ricordo male era anticipato, e da qui ecco risolto il problema (forse).
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Vecchio 24 gennaio 08, 19:41   #46 (permalink)  Top
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Sarei contento per te se fosse solo questo mi sembra solo strano che con tutti i giri che avevi quando davi passo se non altro doveva decollare per una ventina di cm o un po meno e poi scendere ma a te non faceva una mossa mah speriamo che funzi alla grande
satmania63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 08, 19:52   #47 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da satmania63
Sarei contento per te se fosse solo questo mi sembra solo strano che con tutti i giri che avevi quando davi passo se non altro doveva decollare per una ventina di cm o un po meno e poi scendere ma a te non faceva una mossa mah speriamo che funzi alla grande
Devi comunque tener presente anche che se era anticipato anche solo di un mm in luce di scarico perdeva un casino in potenza, poi dipende anche da quanto ha girato e cmq per quanto riguarda la compressione anche con la camicia girata se non ne hai non ne hai......io proverei a far girare anche la fascia a mano se è stato fermo tanto può essersi incollata anche la fascia, posso essere tante le cause, comunque era un motore che si capiva benissimo che non girava bene; e che in rilascio tendeva a borbottare male.
Poi anche un motore cotto senza carico gira abbastanza bene una volta che arriva benza e candela ok,poi quando dai carico muore e ovviamente và peggiorando quando si scalda....
ciao Andrea
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Vecchio 24 gennaio 08, 20:23   #48 (permalink)  Top
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Devi comunque tener presente anche che se era anticipato anche solo di un mm in luce di scarico perdeva un casino in potenza,
proprio un casino non direi, mica ha alzato di ½ centimetro !

poi dipende anche da quanto ha girato e cmq per quanto riguarda la compressione anche con la camicia girata se non ne hai non ne hai
se il pistone non e' rovinato , la fascia non e' consumata ,la candela e' ben stretta , la compressione ce la dovrebbe avere anzi..con la luce di scarico ostruita .....

......io proverei a far girare anche la fascia a mano se è stato fermo tanto può essersi incollata anche la fascia, posso essere tante le cause, comunque era un motore che si capiva benissimo che non girava bene; e che in rilascio tendeva a borbottare male.
borbotta appunto perche' rimaneva compresso

Poi anche un motore cotto senza carico gira abbastanza bene una volta che arriva benza e candela ok,poi quando dai carico muore e ovviamente và peggiorando quando si scalda....
ciao Andrea
Andrea scusami , ma senza creare inutili bisticciamenti , ho risposto perche' a me non hanno insegnato che funziona cosi' il motore.... se sbaglio dimmi tu
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Vecchio 24 gennaio 08, 20:34   #49 (permalink)  Top
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Andrea scusami , ma senza creare inutili bisticciamenti , ho risposto perche' a me non hanno insegnato che funziona cosi' il motore.... se sbaglio dimmi tu
innanzitutto ho detto 1 mm leggi bene...se il buco sulla camicia lato scarico apre prima si perde prima la spinta con conseguente calo di prestazioni.
Le fasce sai benissimo che stando fermo un motore la fascia può incollarsi,
per il borbottamento in rilascio non è dato da compressione ma dal decadimento di quest'ultimo visto che si taglia lalimentazione.
Vedi un motore turbo, in rilascio borbotta perchè la compressione di un motore turbo è bassa in condizioni normali per sopperire alla pressione in esercizio pieno.......più alta la pressione più bass il rapporto di compressione
Se poi a te anno insegnato diversamente boo il motore funziona allo stesso modo quindi...
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Vecchio 24 gennaio 08, 20:43   #50 (permalink)  Top
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Se poi a te anno insegnato diversamente boo il motore funziona allo stesso modo quindi...

infatti.... hai perfettamente ragione.....
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