23 gennaio 08, 21:44 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Chiasso - Svizzera
Messaggi: 736
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io dico la mia.... ad un certo punto del video, il motore cala, dunque le cause che io prenderei in considerazione: curva del gas/servo del gas sbagliati, magari lavora al contrario; problemi di carburatore, magari non apre tutto o altri problemi; carburazione troppo grassa che non fa prendere i giri; motore andato. a priori escludo problemi di passo: infatti, anche se il passo é settato male, il motore non perde tutti quei giri. Se ad esempio non ha gradi per sollevare l'elicottero, il motore invece che calare, all'aumentare dello stick aumenterebbe i giri. Se invece i gradi di passo fossero troppi, il motore calerebbe, ma non in quel modo, l'elicottero dovrebbe alzarsi. Probabilmente, da come si vede nel video (sembra che le pale prendano passo giusto) il passo é giusto (piû o meno, non so dire con l'esattezza) ma appena il motore sforza non riesce a dare potenza. ora, secondo me il motore é spompo. Escludo il problema della frizione, in quanto, se qualcuno ha avuto questo problema, avrà notato che il motore prende un sacco di giri ed il rotore gira piano in quanto la frizione slitta. Avete mai avuto un'auto con la frizione che slitta? ad ogni accellerata il motore sale subito di giri senza che vi sia accelerazione dell'auto in quanto la frizione, slittando, non trasmette il moto alle ruote.. |
23 gennaio 08, 21:57 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
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anch'io dico la mia, anche se vale poco, vista la mia limitata esperienza: - il passo va nel verso giusto, sennò non si alzava (già detto anche da altri) - il motore sale di giri fino al distacco e poi inizia a calare di giri, una volta che il carico aumenta. Questo mi fa pensare o che la curva del motore da quel punto inizia a scendere (strano ma possibile) oppure il motore ha talmente poca compressione.... Quand'è che un motore ha poca compressione? nelle auto quando le fasce sono andate, per esempio e qui potrebbe essere la stessa cosa Potrebbe essersi allentata un pò la candela, ma in poco tempo l'avrebbe sparata via (io comunque controllerei) Potrebbe essersi bucato il pistone (ma il buco deve essere molto piccolo, sennò il motore non funzionerebbe così Potrebbe essersi triturato un pezzetto come dicevate prima ma credo che sia l'ultima opzione possibile. Resta il fatto che se le curve sono a posto e continua a farlo allora il motore va aperto ASSOLUTAMENTE Poi mi raccomando facci sapere cos'era perchè ora è una questione NAZIONALE ciao silvio
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 |
23 gennaio 08, 22:04 | #35 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non triturato, ad un mio amico come dicevo prima è capitato che girando sul magro con l'eccessivo calore si era smangiato lo spigolo superiore fino alla fascia e da lì perdeva un casino di compressione... ciao | |
23 gennaio 08, 23:43 | #37 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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24 gennaio 08, 00:17 | #38 (permalink) Top |
User |
Domani condizioni meteo permettendo, farò un'altra prova, se volete potete guardare sempre su youtube cercando "salvocrazy1" un'altro video dove faccio il mio primo volo all'aperto con il dragonfly 35, dopo un lungo allenamento fatto in garage. Vi darò notizie sul rap. Grazie ancora a tutti.
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24 gennaio 08, 09:51 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
Messaggi: 6.129
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ciao ho visto anche quello di video e mi sembra che il 35 sia perfetto vola benissimo,hai controllato la curva del passo sul raptor?quanti gradi hai a centro styk?per pura curiosità ,facci sapere |
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