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Vecchio 23 gennaio 08, 12:47   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di salvocrazy
 
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Ho caricato su youtube un video dove si vede quello che succede quando cerco di farlo alzare, guardatelo e fatemi sapere le vostre impressioni, grazie.

http://it.youtube.com/watch?v=v-B82EbbT1o
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Vecchio 23 gennaio 08, 14:08   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di veltro10
 
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ciao,

scusa per l'ovvietà ma vale la pena di controllare:

a motore spento, modello acceso, all'aumentare del collettivo il servo del gas continua a muoversi seguendo il collettivo oppure ad un certo punto comincia a ridurre gas?

Sicuramente lo hai già controllato, però non se ne è parlato e guardando il video sembra che il comando tolga potenza (suppongo le curve gas e pitch almeno come da manuale)

Altrimenti il motore è andato, nel senso che o hai la candeletta lenta oppure la fascia è andata (se il motore è ring, non mi ricordo se lo hai detto). Comunque sembra che la compressione non basti all'aumentare dello sforzo.

Il carburatore lo hai controllato?

Prova a montare il motore su un banchetto prova con un'elica un pò più grossa di quella regolare e vedi.

Se con lo stick tutto giù hai -4° allora il motore dovrebbe comportarsi allo stesso modo quando stai a +4°, nel senso che il carico è uguale sia che il passo sia negativo che positivo.
Magari stick a zero non hai ancora i giri giusti ma attorno ai -2° dovrebbe essere a regime, no?

ciao
silvio
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Vecchio 23 gennaio 08, 14:11   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di ciufilot
 
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Ottima idea quella del video

Intanto a mio avviso avresti anche troppi giri di rotore . Cmq credo che il problema stia tutto nel settaggio della curva del passo. A motore spento verifica che quando apri il gas al massimo (stick tutto alzato) dovresti avere come minimo + 9° di passo. Utilizza un "pitch gauge" perdonatemi non ricordo il termine in italiano credo sia un misuratore di passo e verifica i gradi effettivi delle pale. Con una curva a 5 punti dovresti ottenere -2 , -3 a stick chiuso , 0gradi quando lo stick è perfettamente centrato, +5 a 3/4 di stick e +10 a stick alzato.

Happy landings

Citazione:
Originalmente inviato da salvocrazy
Ho caricato su youtube un video dove si vede quello che succede quando cerco di farlo alzare, guardatelo e fatemi sapere le vostre impressioni, grazie.

http://it.youtube.com/watch?v=v-B82EbbT1o
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Vecchio 23 gennaio 08, 15:18   #14 (permalink)  Top
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Quoto, di giri ne hai da vendere credo che qualcosa non funzioni nella regolazione del passo però anche il motore non è carburato perfettamente però dovresti decollare lo stesso, controlla a modello spento che il servo motore accellera fino a fine corsa e che hai realmente minimo 8 gradi sulle pale perchè mi sembra strano che con tutti i giri che hai a malapena lo hai staccato dal suolo per pochi cm.
satmania63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 08, 15:46   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di andesp
 
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Invia un messaggio via MSN a andesp
Smonta la testa del motore secondo mè è rovinato il pistone hai poca compressione...lo ha fatto anche il motore del mio amico ...
Se togli i rasamenti per un paio di voli funziona ancora poi................
andesp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 08, 21:44   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di veltro10
 
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si, anche io ho la sensazione, vedendo il video che i giri siano molto alti. Comunque la curva motore sembra essere la causa.
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Vecchio 23 gennaio 08, 21:56   #17 (permalink)  Top
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Scusa salvocrazy non è per cattiveria però hai già aperto 3 discussioni sulla stessa medesima cosa e nell' arco di poche ore non è che con + discussioni risolvi prima il problema
satmania63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 08, 23:14   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di salvocrazy
 
Data registr.: 21-01-2008
Residenza: Zafferana Etnea (CT)
Messaggi: 374
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scusa se ho creato forse qualche problema aprendo 3 discussioni ma essendo nuovo del forum mi sono un pò incasinato
salvocrazy non è collegato   Rispondi citando
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