Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 08, 11:47   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvocrazy
 
Data registr.: 21-01-2008
Residenza: Zafferana Etnea (CT)
Messaggi: 374
Immagini: 12
Ho caricato su youtube un video dove si vede quello che succede quando cerco di farlo alzare, guardatelo e fatemi sapere le vostre impressioni, grazie.

http://it.youtube.com/watch?v=v-B82EbbT1o
salvocrazy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 08, 13:08   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veltro10
 
Data registr.: 17-07-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
ciao,

scusa per l'ovvietà ma vale la pena di controllare:

a motore spento, modello acceso, all'aumentare del collettivo il servo del gas continua a muoversi seguendo il collettivo oppure ad un certo punto comincia a ridurre gas?

Sicuramente lo hai già controllato, però non se ne è parlato e guardando il video sembra che il comando tolga potenza (suppongo le curve gas e pitch almeno come da manuale)

Altrimenti il motore è andato, nel senso che o hai la candeletta lenta oppure la fascia è andata (se il motore è ring, non mi ricordo se lo hai detto). Comunque sembra che la compressione non basti all'aumentare dello sforzo.

Il carburatore lo hai controllato?

Prova a montare il motore su un banchetto prova con un'elica un pò più grossa di quella regolare e vedi.

Se con lo stick tutto giù hai -4° allora il motore dovrebbe comportarsi allo stesso modo quando stai a +4°, nel senso che il carico è uguale sia che il passo sia negativo che positivo.
Magari stick a zero non hai ancora i giri giusti ma attorno ai -2° dovrebbe essere a regime, no?

ciao
silvio
__________________
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 08, 13:11   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ciufilot
 
Data registr.: 02-02-2006
Residenza: ASSOCIAZIONE AEROMODELLISTI PIAN DEL TEVERE
Messaggi: 373
Invia un messaggio via MSN a ciufilot
Ottima idea quella del video

Intanto a mio avviso avresti anche troppi giri di rotore . Cmq credo che il problema stia tutto nel settaggio della curva del passo. A motore spento verifica che quando apri il gas al massimo (stick tutto alzato) dovresti avere come minimo + 9° di passo. Utilizza un "pitch gauge" perdonatemi non ricordo il termine in italiano credo sia un misuratore di passo e verifica i gradi effettivi delle pale. Con una curva a 5 punti dovresti ottenere -2 , -3 a stick chiuso , 0gradi quando lo stick è perfettamente centrato, +5 a 3/4 di stick e +10 a stick alzato.

Happy landings

Citazione:
Originalmente inviato da salvocrazy
Ho caricato su youtube un video dove si vede quello che succede quando cerco di farlo alzare, guardatelo e fatemi sapere le vostre impressioni, grazie.

http://it.youtube.com/watch?v=v-B82EbbT1o
__________________
3D NUT
http://mmcanopy.blogspot.com/
ciufilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 08, 14:18   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2006
Messaggi: 436
Quoto, di giri ne hai da vendere credo che qualcosa non funzioni nella regolazione del passo però anche il motore non è carburato perfettamente però dovresti decollare lo stesso, controlla a modello spento che il servo motore accellera fino a fine corsa e che hai realmente minimo 8 gradi sulle pale perchè mi sembra strano che con tutti i giri che hai a malapena lo hai staccato dal suolo per pochi cm.
satmania63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 08, 14:46   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andesp
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: (SO)
Messaggi: 234
Invia un messaggio via MSN a andesp
Smonta la testa del motore secondo mè è rovinato il pistone hai poca compressione...lo ha fatto anche il motore del mio amico ...
Se togli i rasamenti per un paio di voli funziona ancora poi................
andesp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 08, 20:44   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veltro10
 
Data registr.: 17-07-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
si, anche io ho la sensazione, vedendo il video che i giri siano molto alti. Comunque la curva motore sembra essere la causa.
__________________
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 08, 20:56   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2006
Messaggi: 436
Scusa salvocrazy non è per cattiveria però hai già aperto 3 discussioni sulla stessa medesima cosa e nell' arco di poche ore non è che con + discussioni risolvi prima il problema
satmania63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 08, 22:14   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvocrazy
 
Data registr.: 21-01-2008
Residenza: Zafferana Etnea (CT)
Messaggi: 374
Immagini: 12
scusa se ho creato forse qualche problema aprendo 3 discussioni ma essendo nuovo del forum mi sono un pò incasinato
salvocrazy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mi stacca il reg. tecninox Elimodellismo Motore Elettrico 7 08 ottobre 07 15:40
dragonfly 36 non si stacca da terra realmonster Elimodellismo Principianti 4 02 ottobre 07 19:50
Oracover che si stacca rafpigna Aeromodellismo Volo a Scoppio 25 04 settembre 07 13:56
caricabatteria stacca e poi? hurricane01 Batterie e Caricabatterie 5 10 ottobre 06 18:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002