23 gennaio 08, 12:47 | #11 (permalink) Top |
User |
Ho caricato su youtube un video dove si vede quello che succede quando cerco di farlo alzare, guardatelo e fatemi sapere le vostre impressioni, grazie. http://it.youtube.com/watch?v=v-B82EbbT1o |
23 gennaio 08, 14:08 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
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ciao, scusa per l'ovvietà ma vale la pena di controllare: a motore spento, modello acceso, all'aumentare del collettivo il servo del gas continua a muoversi seguendo il collettivo oppure ad un certo punto comincia a ridurre gas? Sicuramente lo hai già controllato, però non se ne è parlato e guardando il video sembra che il comando tolga potenza (suppongo le curve gas e pitch almeno come da manuale) Altrimenti il motore è andato, nel senso che o hai la candeletta lenta oppure la fascia è andata (se il motore è ring, non mi ricordo se lo hai detto). Comunque sembra che la compressione non basti all'aumentare dello sforzo. Il carburatore lo hai controllato? Prova a montare il motore su un banchetto prova con un'elica un pò più grossa di quella regolare e vedi. Se con lo stick tutto giù hai -4° allora il motore dovrebbe comportarsi allo stesso modo quando stai a +4°, nel senso che il carico è uguale sia che il passo sia negativo che positivo. Magari stick a zero non hai ancora i giri giusti ma attorno ai -2° dovrebbe essere a regime, no? ciao silvio
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 |
23 gennaio 08, 14:11 | #13 (permalink) Top | |
User |
Ottima idea quella del video Intanto a mio avviso avresti anche troppi giri di rotore . Cmq credo che il problema stia tutto nel settaggio della curva del passo. A motore spento verifica che quando apri il gas al massimo (stick tutto alzato) dovresti avere come minimo + 9° di passo. Utilizza un "pitch gauge" perdonatemi non ricordo il termine in italiano credo sia un misuratore di passo e verifica i gradi effettivi delle pale. Con una curva a 5 punti dovresti ottenere -2 , -3 a stick chiuso , 0gradi quando lo stick è perfettamente centrato, +5 a 3/4 di stick e +10 a stick alzato. Happy landings Citazione:
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23 gennaio 08, 15:18 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-05-2006
Messaggi: 436
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Quoto, di giri ne hai da vendere credo che qualcosa non funzioni nella regolazione del passo però anche il motore non è carburato perfettamente però dovresti decollare lo stesso, controlla a modello spento che il servo motore accellera fino a fine corsa e che hai realmente minimo 8 gradi sulle pale perchè mi sembra strano che con tutti i giri che hai a malapena lo hai staccato dal suolo per pochi cm.
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23 gennaio 08, 21:44 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
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si, anche io ho la sensazione, vedendo il video che i giri siano molto alti. Comunque la curva motore sembra essere la causa.
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 |
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