Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 febbraio 08, 03:04   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di devilinside
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 109
Invia un messaggio via MSN a devilinside
Lassa Perde !!!

Ciao Cumpa' ...

Vorrei raccontarvi la mia storia tanto per farvi capire...COME LA PENSO !!!
Ho iniziato per gioco comprando un birotore , l'easy copter , dopo una settimana facevo il traslato a tutto passo .. facile certo con un birotore ! Ok , questo hobby mi piace... continuo...leggo un po' qua' un po' la' sul barone un modello per avanzare di livello... compro uno stupendo Trex SE V2... qui comincia a venire il bello....inizio a montare...meccanica ....servi ... squadrette...cinta...gyro...come da manuale..ed ora?!?!? Vado dal mio negoziante di fiducia , chiedendogli se conosceva qualche persona che mi potesse fare un collaudo all'ely prima di fargli fare il suo primo hovering...risposta :" si c'e', ma si prende una 50ina di € "
Provo ad andare in un campo volo.... varie risposte : " si puo' fare , aspetta che faccio prima un volo " , "ah si, non c'e' problema , hai fatto l'iscrizione intanto ? "caspita, come ti giri ti giri vogliono tutti i soldi solo per guardarlo! torno a casa entro sul barone e mi metto in contatto con sto' pazzo di RAFFAMARCOD ( che non ho mai capito cosa c'entra con lui ) mi da' la sua piena disponibilita' , in qualsiasi momento e ora della giornata , e distanza di KM E KM perche' lui sta' a Genova e io a Roma TRAMITE TELEFONO RIESCE A SPIEGARMI PER FILO E PER SEGNO TUTTI I CONTROLLI E LE VERIFICHE CHE DOVEVO FARE! il modello come da manuale era montato ok...ma sul manuale non c'era scritto che per regolare il piatto a 120° devi settare alcuni parametri della radio tipo lo SWASH ARF , oppure non c'e' scritto che le squadrette dei servi vanno messe a 90°, oppure non c'e' scritto come va' settato alla perfezione il GY401 con servo 9650! Oltretutto molte telefonate me le ha fatte lui a sue SPESE ,anche solo per sapere come procedevo nel settaggio ! QUESTO PER FAR CAPIRE CHE IL PIU' DELLE VOLTE CRISTIAN NON MONTA E SETTA CON LE SUE MANI GLI ELY MA METTE A DISPOSIZIONE LA SUA CULTURA E IL SUO TEMPO PERCHE' COME RIPETO ERAVAMO A MOLTI KM DI DISTANZA !!!! fatti tutti i controlli accendo la radio e l'ely , do' passo e il trex sale , fermo, immobile nei limiti dell'ely ovviamente, senza vibrazioni o andamenti strani ! Dopo un mese che imparo a fare il traslato col Trex , mi prende la fissa dell'ely piu' grande , lo scoppio!
Stesso percorso ... se non ci fosse stato lui a darmi consigli e piccoli accorgimenti da fare non sarei mai riuscito a mettere in moto il mio style e farlo stare in hovering con la coda "CEMENTATA" senza fare un CRASH!!!!
con tutto questo voglio dire... che non e' vero che sbaglia...anzi lo si puo' vedere tutti i giorni che nella sezione ELIMODELLISMO PRINCIPIANTI c'e' sempre qualcuno che chiede aiuto ... ce ne vorrebbero altra 100 di persone come lui! Il bello e' che se poi lo incontrate vi ci ammazzate di risate... Quest'estate mi ha fatto passare giorni indimenticabili...insieme al nostro MISTER PALUMBO , e' stato bello veder volare il proprio ely MONTATO CON LE PROPRIE MANI , grazie ai suoi consigli e alla sua disponibilita', fare looping tonnoux e altre figure da F3A senza SFASCIARSI PER ARIA !!!!!!!!!
E' normale anche , quando si ci appassiona e ci si impegna in una cosa in cui si crede si acquisisce esperienza , ed ecco che ora magari ampliando la mia conoscenza , io e Cristian ci scambiamo opinioni o suggerimenti o anche una bella cena con un pranzo ! Lui e' preparato sul settaggio meccanico... pero' sull'elettronica e sui motori scarseggia un po' SCHERZO
Un'abbraccio Cri.... continua cosi'.....
P.S. scendi per pasqua che ti faccio vedere la CAOS con lo Style
mo' pero' vado a dormi' perche' c'ho sonno
__________________
DEVILINSIDE®
devilinside non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 08, 10:05   #72 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.126
ciao ale,la chaos te la facio vedere io dopo una botte di birra
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 08, 17:46   #73 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2007
Residenza: Milano sud
Messaggi: 81
Bene.....posso anche capire il pensiero di Nebraska, non ha tutti i torti sicuramente se FAI (ovviamente personalmente) impari di più che a vedere fare agli altri, però in questo campo un aiuto ci vuole eccome altrimenti rischi di spaccare tutto e con i tempi che corronono non è bello andare a comprare ricambi su ricambi perchè non riesci a capire come settare il modello, e continui a distruggerlo, l'elimodellismo non è un hobby istintivo e naturale è anzi MOLTO COMPLESSO e DIFFICILE ma poi le soddisfazioni sono tante. Se nella dura salita che ti porta poi a camminare da solo in questo splendido hobby c'è qualcuno che ti aiuta e lo fà per passione non per soldi perchè dire "NO GRAZIE NON HO BISOGNO DI NESSUNO" ???? Dobbiamo chiedere e accettare l'aiuto di chi ne sà più di noi anche perchè è una cosa che accade cosi raramente...... GRAZIE CRISTIAN
lican non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 10:58   #74 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Mi accodo

che posso dire, io mi aggiungo, perchè Cristian è una persona eccezzionale, non ho mai visto un altro così appassionato a questo hobby, e grazie a questa sua passione ne beneficiamo tutti, tempo fa avevo qualche dubbio sulle regolazioni e su qualche problema del mio titan e approfittando del fatto che lo trovai collegato a msn gli chiesi un info, lui che fece? mi disse dammi il tuo cell e tempo 5 minuti mi chiamava e nel frattempo aveva contattato un altro suo amico (possessore da tempo del titan) per risolvere il mio problema.

che dire... GRAZIE Cristian, continua così, sei un pilastro di questo hobby e di questo forum.

ciao, diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 13:23   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Settra8
 
Data registr.: 20-11-2007
Residenza: Arona
Messaggi: 89
Ed ecco il 1000esimo adepto!

Che dire anche io ero al mio primo settaggio e ho rotto le balle a Raffamarcod...lui subito mi ha dato piena disponibilità e dopo ore di telefono stamattina finalmente l'ho messo in volo...che dire...l'eli è stupendo...ma senza lui sarebbe rimasto un sorammobile...grazie!!!
__________________
Alessandro da Arona(NO) ^^
Settra8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 08, 00:05   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
un omaggio in questo momento

Citazione:
Originalmente inviato da Settra8 Visualizza messaggio
Ed ecco il 1000esimo adepto!

Che dire anche io ero al mio primo settaggio e ho rotto le balle a Raffamarcod...lui subito mi ha dato piena disponibilità e dopo ore di telefono stamattina finalmente l'ho messo in volo...che dire...l'eli è stupendo...ma senza lui sarebbe rimasto un sorammobile...grazie!!!
Dai ragazzi il forum continua.....su!!!!: icon_rofl
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 08, 00:37   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
giusto per ricordare

Citazione:
Originalmente inviato da devilinside Visualizza messaggio
Ciao Cumpa' ... :win
TRAMITE TELEFONO RIESCE A SPIEGARMI PER FILO E PER SEGNO TUTTI I CONTROLLI E LE VERIFICHE CHE DOVEVO FARE! il modello come da manuale era montato ok...QUESTO PER FAR CAPIRE CHE IL PIU' DELLE VOLTE CRISTIAN NON MONTA E SETTA CON LE SUE MANI GLI ELY MA METTE A DISPOSIZIONE LA SUA CULTURA E IL SUO TEMPO PERCHE' COME RIPETO ERAVAMO A MOLTI KM DI DISTANZA !!!! .......... ce ne vorrebbero altra 100 di persone come lui! Il bello e' che se poi lo incontrate vi ci ammazzate di risate... Quest'estate mi ha fatto passare giorni indimenticabili
........................................
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 08, 08:58   #78 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Thumbs up una bella....

UPPATA

a questo punto ci sta alla grande!

Ciao Cristian!
Mongolfino
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 08, 09:47   #79 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
ciao

Citazione:
Originalmente inviato da lican Visualizza messaggio
Bene.....posso anche capire il pensiero di Nebraska, non ha tutti i torti sicuramente se FAI (ovviamente personalmente) impari di più che a vedere fare agli altri, però in questo campo un aiuto ci vuole eccome altrimenti rischi di spaccare tutto e con i tempi che corronono non è bello andare a comprare ricambi su ricambi perchè non riesci a capire come settare il modello, e continui a distruggerlo, l'elimodellismo non è un hobby istintivo e naturale è anzi MOLTO COMPLESSO e DIFFICILE ma poi le soddisfazioni sono tante. Se nella dura salita che ti porta poi a camminare da solo in questo splendido hobby c'è qualcuno che ti aiuta e lo fà per passione non per soldi perchè dire "NO GRAZIE NON HO BISOGNO DI NESSUNO" ???? Dobbiamo chiedere e accettare l'aiuto di chi ne sà più di noi anche perchè è una cosa che accade cosi raramente...... GRAZIE CRISTIAN
buongiorno cristian
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 08, 10:16   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Ciao Cristan ti siamo tutti vicini
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
TREX 450 e "solita" perdita di "motore"....mistero!!! bschiera Elimodellismo Motore Elettrico 17 08 aprile 06 20:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002