|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-04-2005
| ![]()
ciao a tutti ragazzi... è da un pò che seguo il forum e questo è il mio primo messaggio. Ho comperato un Raptor 30 V2 con ricevente Futaba FF9. Premetto che sono un principiante ai miei primi voli. Oggi mi sono recato da un rivenditore (non dove ho comperato tutto l'occorrente) e, questo signore mi ha detto che il Raptor 30 non vale nulla, che vola malissimo ecc. mentre ha detto delle bellissime cose sul Raptor 50. Da quello che ho letto sul forum anche io ho capito che il 50 è migliore... ma il 30 è cosi da buttare via?? Ho preso una fregatura cosi grande?? Un saluto a tutti |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2003 Residenza: Roma
|
Se il 30V2 andava così male non sarebbe di certo l'elicottero che insieme al Caliber 30 fa la parte del leone nella classe 30. Molto probabilmente sei capitato nel negozio di un negoziante "paraculo" (da noi a Roma si dice così) che molto probabilmente ha cercato di rifilarti o di consigliarti l'upgrade al 50 se non addirittura dirti la parolina magica "...rivendilo e comprati il modello xxx..." Impara a volare con l'elicottero, e giorno dopo giorno scoprirai che macchina versatile hai nelle tue mani e come vola!!!! |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-04-2004
|
Io li possiedo tutti e due e ti dico la verita......imparo meglio sul 30 perche è + morbido e tranquillo , arrivano a fore la stessa cosa ma con prestazioni differenti.... Quello che hai potuto leggere è che tra l'uno è l'altre c'è poca differenza di prezzo quindi meglio il 50...... Che il TT39 è un motore che da rogna...........bene su questo dipende tutto da te se hai pazienza lo carburi è problemi mai + Gli elicotteri sono identici cambiano esenzialmente la lunghezza del tubo di coda e della cinghia, le pale +5cm, motore, pignone e corona di autorotazione, Tutto questo se hai preso il kit premontato con 49 cuscinetti, altrimenti ti mancano anche i cuscinetti e allor le cose cambiano perche il kit in questione è molto importante per una lunga vita di tutto il modello,............ Per il resto entrambi arrivono con poche spese al 3d quindi vai di miscela e non ti fare condizionare CIAO MARIO |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2003 Residenza: Roma
| Citazione:
Diciamo che già sono pronti per il 3D. Se poi uno vuole essere perfezionista.... | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
| ![]()
Ciao ragazzi, grazie per le risposte di incoraggiamento sapete, non è piacevole aver speso tra elicottero, radio e accessori vari circa 1600 euro e sentirsi dire da uno che è una fregatura. Si Tornado, sono di roma riusciresti a indovinare chi me lo ha detto? :-) la prossima settimana andrò da un istruttore che prima controllerà tutto il mio eli ( ho preso la versione premontata con 49 cuscinetti) e poi farò delle lezioni per imparare a farlo funzionare. Sono un tipo che preferisce prima la teoria e poi la pratica, per non dover distruggere subito l'eli e perdere poi l'interesse per questo hobby. Fase successiva andrò su qualche campo dove ci sono altri appassionati.A proposito conoscetre qualche campo nella zona dei castelli?? Grazie per l'aiuto. |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
|
sono ancora io.. su ebay c'è questo raptor in vendita. che ne dite potrebbe essere un affare?? questa è la descrizione.. VERO AFFARE VENDO ELICOTTERO RAPTOR 60/90 CON MOTORE OS 70 TRE SPILLI DA TERMINARE RODAGGIO,PALE SAB5 NUOVE,GIRO FUTABA 401 CON SERVO DEDICATO 9253, GOVERNOR FUTABA INSTALLATO E MAI PROGRAMMATO,DUE SERVI FUTABA 3010,UNO FUTABA 9202,UN 3001,FRIZIONE RINFORZATA,FERODO NUOVO,PACCO BATTERIE COME NUOVO DA 1800mA,VENDO CON UNA MAREA DI PEZZI DI RICAMBI ORIGINALI ANCORA IMBALLATI COME CAPOTTINA COMPLETA CON ADESIVI,TUBI DI CODA,ASTE DI TRASMISSIONE CODA,ALBERI PRINCIPALI,ASTE FLYBAR,FIANCATE,PALINI DI CODA E QUANT'ALTRO, MECCANICA COMPLETAMENTE MONTATA MANCA LA RICEVENTE ED E' PRONTO AL VOLO. grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-04-2004
|
eLICOPTER COSA HAI PRESO CON 1600 MI DESCRIVI TUTTI GLI ACCESSORI? CHE rADIO hAI? DOVE LI HAI COMPRATI? p.s. SCONSIGLIO SEMPRE DI AQUISTARE MOTORI E MECCANICHE SU INTERNET A MENO CHE NON CONOSCI IL PROPRIETARIO DI CUI TI PUOI FIDARE......iL MOTORE è DESCRITTO DA RODARE.............MA COME LO SAI? l'ELETTRONICA PUO ANDARE , MA QUANTO LO VENDONO? |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
|
quello su ebay è arrivato a 550euro ma non ha ancora raggiunto la cifra minima richiesta dal venditore. Io con 1625 euro ho comperato da un negoziante molto fornito : raptor 30 v2 pre assemblato radio futaba ff9 completa di 4 servi futaba 3001 un servo futaba 3010 un giroscopio futaba 401 una cassetta graupner un pannello di controllo kit crash trainer kit benzina candela os8 chiave c candela reggipale pompa elettrica tubo benzina filtro benzina poi una cassetta della robbe dove ci sono cacciaviti brugole e chiavi con 3 strumenti per settare le pale (costa solo questa 170 euro) mi hai detto che tu hai sia il 30 che il 50... rincuorami.. ho fatto un errore cosi grande a prendere il 30 e non il 50??considera che sono un principiante... grazie |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
raptor 50 o 90?? | panzerfausto | Elimodellismo Principianti | 14 | 06 luglio 07 13:48 |
raptor 50 v2 per g3 | cri | Simulatori | 0 | 24 marzo 06 10:06 |
raptor 50 v2 | millennio | Elimodellismo Principianti | 3 | 12 agosto 05 11:56 |