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21 gennaio 08, 00:18 | #1 (permalink) Top |
User | Resoconto del fine settimana T-rex 600 nitro pro e x-treme 50...
ciao a tutti sto fine settimana ho tentato di provare l'x-treme 50 e al primo volo da terra appena si è attivato il governor boom le viti che reggono la flybar si son spannate ed si è appoggiato di lato fortunatamente grazie alle abbondanti piogge solo una leva della manina piegata perso un cuscinetto e qualche altra stupidata ma pale intatte!!! che culo... avete qualcosa da consigliarmi su cosa possa esser stato il problema? altra cosa... demoralizzato allora mi accingo a fare il primo volo col rex 600 pro che dire un mostro... unica cosa non mi convincono molto le manine in plastica e le levette in plastica sul rotore toccando gli uniball non so se sia perche la plastica flette ho come l'impressione che si muovano ma non ne sono sicuro perche la plastica flettendo forse mi inganna voi che dite? consigli? ultima codsa del rex pro quando si arriva verso la fine del serbatoio pesca aria perche è sprovvisto di serbatoio antibolla e non c'è posto per aggiungerne uno... terzo e ultimo punto sul rex ho il multigov e abbiamo provato a vedere con un misuratore di giri l'affidabilità ho impostato in normal 1700 giri da display in idle 1 2000 e in idle 2 2100 ebbene in normal il misuratore segna 1750 e credo sia accettabile non so... in idle uno però mi segna 2250 e l'eloi naturalmente va che è un missile! però c'è qualcosa che non va o è normale che sbagli così tanto o ho sbagliato la taratura? come rapporto ho impostato 8.5 visto che il pignone è da 20 e la corona da 170.. consigliatemi voi per tutto! Ultima modifica di marcofavar : 21 gennaio 08 alle ore 00:21 |
21 gennaio 08, 13:26 | #2 (permalink) Top |
User |
Per quanto riguarda le viti, bisogna controllare che vadano ad avvitarsi fino in fondo, se questo non dovesse avvenire è perchè sono troppo corte, nel kit trovi una bustina con dei rasamenti e delle viri varie, usale!Tieni però presente che una volta avvitate le viti la flybar deve poter scorrere se troppo lunghe bloccano la flybar. Altra considerazione, non devono essere strette a tal punto da strizzare l'acqua dal filetto. Ciao Andrea |
21 gennaio 08, 13:47 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2006
Messaggi: 3.253
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bhe un margine di scarto c'e' sempre ora togli il margine del multigov e quello del misuratore ottico e hai il divario! cmq l'ideale e' sui 2050-2100giri (manine metallo consigliate) cio' non toglie che a 2200 non vada ancora meglio ma a questo punto le manine in metallo mi sembrano piu' opportune!!! |
21 gennaio 08, 14:19 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
Messaggi: 6.126
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21 gennaio 08, 14:25 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ T-rex 600 Nitro Pro OS 50 Hyper Futaba GY611 Gyro Futaba BLS251 Digital Servo 3x Futaba S9255 Digital Servo Futaba T9CHP Super T-Rex 450 SE V2 Align 430 XL Align RCE-BL35X 35A Brushless ESC(Govener Mode) Futaba GY401 Gyro Futaba S9650 Digital Servo 3x Hitec HS-65HB Servo | |
21 gennaio 08, 15:46 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non stà parlando dei grani dei paddle ma del supporto della flybar quello che attraversa l'hub che è sorretto da due viti. | |
22 gennaio 08, 10:53 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
Messaggi: 6.126
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non ho capito poi il discorso della fly bar che si deve muovere.. la fly deve assoluttamente stare ferma se no a che servono i grani?scorrere dove poi?a che proposito?non oso immagginare come volerebbe un eli che ha la flybar che scorre |
22 gennaio 08, 10:59 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
Messaggi: 6.126
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forse intendevi dire le viti che fissano l'ub al corpo centrale dell'albero?in ogni caso non arrivano a toccare la fly bar pertanto questa scorre bene lungo l'ub ,per poi essere fissatta con i due grani della gabbia fly bar tenendola ben ferma tu ti riferivi alle due viti che permettono al metal flybar seesaw older che tiene la fly di oscillare dentro il corpo centrale dell'albero(il metal main rotor housing |
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