Elicotteri.......perchè ??? - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 gennaio 08, 20:18   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di silvius

Data registr.: 01-12-2004
Elicotteri.......perchè ???

Come vi site avvicinati al mondo agli elicotteri ?
E perchè ci piace tanto ?

Saluto
silvius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 08, 20:49   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da silvius

Saluto
Ciao Silvius,

Sono sempre stato affascinato dall' elicottero fin da bambino, infatti dopo le scuole ho voluto lavorare in aviazione essendo elettronico ho studiato avionica e ora lavoro presso un' azienda di manutenzione di elicotteri!!
Perche l' elimodellismo, anche se nn guadagno poco non mi posso permettere il brevetto di pilota e allora...il modellismo è la soluzione anche se costa pure questo hobby......azz quanto costa..... :non diciamolo alle donne però....hhehehehe

ciao a tutti

timo
timopro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 08, 21:35   #3 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di Tarpone33

Data registr.: 06-07-2007
Immagini: 6
Invia un messaggio via MSN a Tarpone33
quoto

quoto. Acqua in bocca con le donne sennò:
Tarpone33 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 08, 03:01   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di bluedark1968

Data registr.: 06-06-2006
fiera dell' elettronica

Citazione:

Saluto
Due anni fa sono andato a Rimini e per la prima volta ho visto
una specie di Drigonfly che volteggiava sulle nostre teste
in uno dei banchi della fiera dell' elettronica.

Mi è sembrata la cosa più difficile ..almeno dal punto di
vista modellistico e ho deciso che ci dovevo riuscire anche io.

I modelli radocomandati evocano sensazioni di rara bellezza
hanno un potere mentalmente devastante!

Ci vorrebbe un intero forum dedicato agli effetti psicologici di questo
hobby cosi' impegnativo e gratificante.
Bye
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 08, 07:55   #5 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest

io avevo iniziato con un piccoz ancora prima di conoscere questo forum poi me ne sono innamorato dell''"elimodellismo"
Vecchio 21 gennaio 08, 10:04   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
Citazione:
Il perché, non è spiegabile, o almeno è molto difficile, sono sensazioni, come chiedere perché ci piace una donna o quella donna, è quasi impossibile descrivere perché, ma è così.
Poi entrano in gioco altri fattori che possono sedurci o farci abbandonare il pensiero di iniziare questo hobby. Inizialmente sono rimasto deluso dopo aver provato due "modelli" se possiamo chiamarli così, come il dragonflay due canali (ebay) e un gyrotor.. neanche due giorni sono durati, volo incontollabile etc. Il successivo passo è andato verso gli aerei con qualcosa di più serio, che a parità di qualità è venuto a costarmi un terzo degli ely, molte soddisfazioni (in proporzione al costo).
Devo dire che vedendo volare un mio amico con un T-Rex 600, un modello veramente ben fatto e dalle ottime caratteristiche di volo, mi sono deciso alla fine ad affrontare il passo in una giusta (spero) direzione, acquistare un hely serio, per volare con un modello che (pollici permettendo) mi sappia dare le giuste soddisfazioni. Certo vista la difficoltà degli hely rispetto agli aerei non avrei tentato il passo senza avere un a persona che avesse potuto aiutarmi, anche se il pensiero mi è saltato già da tempo varie volte per la testa. Poi complice il simulatore, che ha allentato la tensione della paura dei primi schianti.. certo sempre da tenere in considerazione.
Comunque penso sia anche quell'adrenalina che si produce nel nostro corpo mentre pilotiamo, a farci stare bene, pensa che noia se tutto fosse banale!!
Per il resto acqua in bocca con le donne, anche se a volte molto ci scappa, non capiranno mai.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 08, 10:10   #7 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di davide1936

Data registr.: 09-09-2005
il sognio di una vita... realizzatosi grazie ad un ex collaga di lavoro che aveva un elicottero da 13 anni in una cantina..
comprato per 300 euro da li' sono partito hehe
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 08, 11:49   #8 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di giakko

Data registr.: 26-10-2005
Se riesco a mettere le mani su quello che mi ha fatto cominciare con l'elimodellismo ................
giakko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 08, 14:03   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
In realtà io sognavo di avere un elicottero RC già da quando avevo 16 anni (1995\1996), ma con le lire i prezzi erano troppo alti e poi ero ancora uno studente, francamente mi scocciava chiedere ai miei dei milioni x poter avere un qualche che,ai loro occhi,era poco più di un giocattolo..
Negli anni avvenire,per puro caso,sfogliando le pagine di ebay, si è riacceso il desiderio, ho inizialmente acquistato una zanzarina di plastica (DF4), poi a seguire il profondo,intenso desiderio di imparare a pilotare alla grande,mi ha portato ad empoli dove ho frequentato la scuola di volo con l'aiuto del grande fabio livi, lì mi sono stati consigliati modelli ben più prestazionali, nonostante ciò non ho comunque abbandonato le zanzarine grazie alle quali ho affilato i pollici (heli nervoso,più difficile)...
Fino agli odierni mikado 3d v-stabi che sono la mia più grande gioia..e PER SEMPRE IO VOLERO', anche quando sarò nonno...passeranno 10,20,30,40 anni, io volerò per sempre, questo hobby resterà per sempre al centro della mia vita..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 08, 14:12   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850
Il perché, non è spiegabile, o almeno è molto difficile, sono sensazioni, come chiedere perché ci piace una donna o quella donna, è quasi impossibile descrivere perché, ma è così.
Poi entrano in gioco altri fattori che possono sedurci o farci abbandonare il pensiero di iniziare questo hobby. Inizialmente sono rimasto deluso dopo aver provato due "modelli" se possiamo chiamarli così, come il dragonflay due canali (ebay) e un gyrotor.. neanche due giorni sono durati, volo incontollabile etc. Il successivo passo è andato verso gli aerei con qualcosa di più serio, che a parità di qualità è venuto a costarmi un terzo degli ely, molte soddisfazioni (in proporzione al costo).
Devo dire che vedendo volare un mio amico con un T-Rex 600, un modello veramente ben fatto e dalle ottime caratteristiche di volo, mi sono deciso alla fine ad affrontare il passo in una giusta (spero) direzione, acquistare un hely serio, per volare con un modello che (pollici permettendo) mi sappia dare le giuste soddisfazioni. Certo vista la difficoltà degli hely rispetto agli aerei non avrei tentato il passo senza avere un a persona che avesse potuto aiutarmi, anche se il pensiero mi è saltato già da tempo varie volte per la testa. Poi complice il simulatore, che ha allentato la tensione della paura dei primi schianti.. certo sempre da tenere in considerazione.
Comunque penso sia anche quell'adrenalina che si produce nel nostro corpo mentre pilotiamo, a farci stare bene, pensa che noia se tutto fosse banale!!
Per il resto acqua in bocca con le donne, anche se a volte molto ci scappa, non capiranno mai.
aijò su nugoresu paesano ciao sono anche io di nuoro ci ho vissutto per 30 anni ora per lavoro vivo a genova tutto bene?
scusate l ot ma quando trovo un paesano non resisto io in pratica sono nato con gli eli in mano mio padrino di battesimo era pilota dell'ale quindi mi ha contaggiatto
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks